E' un pò che non passavo di qua
Allora, sono migliorate le cose oppure è ancora tutto uguale? qualcuno sa dirmi, seriamente, dopo questi mesi dalla sua uscita, in che percentuale di casi si possono riscontrare problemi EVIDENTI e GRAVI? intendo che non mi interessa se ci sono delle macchioline sul muro bianco a f/16, ma se per un utilizzo reportagistico, quindi un uso mediamente entro l'f/5.6, non dà problemi.
Grazie.
Graziano
Allora, sono migliorate le cose oppure è ancora tutto uguale? qualcuno sa dirmi, seriamente, dopo questi mesi dalla sua uscita, in che percentuale di casi si possono riscontrare problemi EVIDENTI e GRAVI? intendo che non mi interessa se ci sono delle macchioline sul muro bianco a f/16, ma se per un utilizzo reportagistico, quindi un uso mediamente entro l'f/5.6, non dà problemi.
Grazie.
Graziano
Vero quello che dici, non tutti hanno il problema. Però da quello che leggo c'è anche tanta gente incavolata nera.
Non si può far finta che il problema non sussista o che sia di poco conto...
Io sono tra quelli che "volevano comprarla", perchè non mi basta sperare di prendere un esemplare che non presenti problemi, soprattutto dopo aver cacciato fior di quattrini. Ma soprattutto non mi basta, o meglio, non mi convince la soluzione adottata in assistenza.
Non si può far finta che il problema non sussista o che sia di poco conto...
Io sono tra quelli che "volevano comprarla", perchè non mi basta sperare di prendere un esemplare che non presenti problemi, soprattutto dopo aver cacciato fior di quattrini. Ma soprattutto non mi basta, o meglio, non mi convince la soluzione adottata in assistenza.
Ciao vi porto la mia avvilita esperienza io sono tra quelli che non davano peso al problema perchè a forza di leggere e studiare mi sono innamorato pazzamente della mia d600 alla fine con tanti sacrifici e in barba alle dicerie l'ho comprata e l'ho fatta mia, non me ne sono più separato ce l'ho sempre con me ho fatto circa mille foto nella mia prima settimana e oggi ad un mercato vicino Padova da un certo punto in poi compaiono strani uccellini nel cielo azzurro. arrivo a casa scarico le foto e vedo quelle maledette macchie d'olio, abbondanti e ripetute da quel scatto in poi. Dico la verità fa abbastanza inc.....e. il venditore un negoziante della mia zona mi ha garantito alla vendita che il problema nn sussiste più da tempo, #########. questo non toglie che la macchina sia fantastica sotto ogni aspetto, ma il problema c'è, domani la porto per l'assistenza ed eventuale pulizia, questo è tutto.
Ciao vi porto la mia avvilita esperienza io sono tra quelli che non davano peso al problema perchè a forza di leggere e studiare mi sono innamorato pazzamente della mia d600 alla fine con tanti sacrifici e in barba alle dicerie l'ho comprata e l'ho fatta mia, non me ne sono più separato ce l'ho sempre con me ho fatto circa mille foto nella mia prima settimana e oggi ad un mercato vicino Padova da un certo punto in poi compaiono strani uccellini nel cielo azzurro. arrivo a casa scarico le foto e vedo quelle maledette macchie d'olio, abbondanti e ripetute da quel scatto in poi. Dico la verità fa abbastanza inc.....e. il venditore un negoziante della mia zona mi ha garantito alla vendita che il problema nn sussiste più da tempo, #########. questo non toglie che la macchina sia fantastica sotto ogni aspetto, ma il problema c'è, domani la porto per l'assistenza ed eventuale pulizia, questo è tutto.
Se hai letto il lungo thread saprai anche che nessuna full frame è esente da sporcizia sul sensore (certo la D600 non fa eccezione), hai fatto mille scatti e ci può stare.
Prova con una spompettata, la situazione potrebbe rientrare nella normalità.
Messaggio modificato da a_deias il Apr 7 2013, 07:14 PM
Ciao vi porto la mia avvilita esperienza io sono tra quelli che non davano peso al problema perchè a forza di leggere e studiare mi sono innamorato pazzamente della mia d600 alla fine con tanti sacrifici e in barba alle dicerie l'ho comprata e l'ho fatta mia, non me ne sono più separato ce l'ho sempre con me ho fatto circa mille foto nella mia prima settimana e oggi ad un mercato vicino Padova da un certo punto in poi compaiono strani uccellini nel cielo azzurro. arrivo a casa scarico le foto e vedo quelle maledette macchie d'olio, abbondanti e ripetute da quel scatto in poi. Dico la verità fa abbastanza inc.....e. il venditore un negoziante della mia zona mi ha garantito alla vendita che il problema nn sussiste più da tempo, #########. questo non toglie che la macchina sia fantastica sotto ogni aspetto, ma il problema c'è, domani la porto per l'assistenza ed eventuale pulizia, questo è tutto.
Dei venditori non bisogna mai fidarsi una domanda se posso: hai acquistato NITAL o IMPORT?
Certo questa D600 non ne vuol sapere di smettere di fare gli "scherzetti"...
Se può servire a qualcosa una nota rivista del settore da spazio a chi ha avuto esperienze con la D600
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=511...ply&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=511...ply&theater
Ragazzi, ma come si comporta LTR in caso portassi una D600 import che evidenzia il problema della polvere?
Dei venditori non bisogna mai fidarsi una domanda se posso: hai acquistato NITAL o IMPORT?
import
Ragazzi, ma come si comporta LTR in caso portassi una D600 import che evidenzia il problema della polvere?
la mia è import, ti farò sapere come andrà consegnata oggi al negozio domani 8/4/13 spedizione con pacco celere e poi vediamo, comunque per il primo anno si è obbligati a mandarla in ogni caso a LTR.
Su pc professionale di questo mese a pag. 87 c'è una colonna sull'argomento sensore sporco d600.
Anche loro affermano che il problema è comune e che alla fine dei test sia la 6D che la D600
"presentavano qualche segno di sporco sul sensore, ma ciò è da ritenersi del tutto normale"
Non so cosa pensare. Come rivista l'ho sempre trovata molto attendibile.
Anche loro affermano che il problema è comune e che alla fine dei test sia la 6D che la D600
"presentavano qualche segno di sporco sul sensore, ma ciò è da ritenersi del tutto normale"
Non so cosa pensare. Come rivista l'ho sempre trovata molto attendibile.
..........
Non direi che è olio, prova a fare qualche energica spompettata e vedi se vanno via, certo che nel terzo superiore hai 2 mattoncini lego visibili già ad f/5,6, quelli proprio non dovrebbero esserci
Quindi spompetta, poi scatta tra un centinaio di scatti vediamo la faccenda come si evolve, se la forfora nera aumenta e di parecchio, ti consiglio di arrivare almeno a 3000 scatti e poi via in LTR, sperando che risolvino al primo colpo
Ciao ciao
import
la mia è import, ti farò sapere come andrà consegnata oggi al negozio domani 8/4/13 spedizione con pacco celere e poi vediamo, comunque per il primo anno si è obbligati a mandarla in ogni caso a LTR.
la mia è import, ti farò sapere come andrà consegnata oggi al negozio domani 8/4/13 spedizione con pacco celere e poi vediamo, comunque per il primo anno si è obbligati a mandarla in ogni caso a LTR.
Facci (o fammi) sapere che prossimamente voglio prenderla import anch'io!!!
Ragazzi, ma come si comporta LTR in caso portassi una D600 import che evidenzia il problema della polvere?
la mia è import, ti farò sapere come andrà consegnata oggi al negozio domani 8/4/13 spedizione con pacco celere e poi vediamo, comunque per il primo anno si è obbligati a mandarla in ogni caso a LTR.
Se è solo polvere non è coperta da garanzia quindi dovrai pagare la pulizia, nel caso di macchina Nital, molto probabilmente lo fanno gratis (corentezza commerciale)
@flavio7676 Anche secondo me non è olio, ad essere sinceri sono sicuro, dopo 1000 scatti quella quantità di polvere è normale.
Se è solo polvere non è coperta da garanzia quindi dovrai pagare la pulizia, nel caso di macchina Nital, molto probabilmente lo fanno gratis (corentezza commerciale)
@flavio7676 Anche secondo me non è olio, ad essere sinceri sono sicuro, dopo 1000 scatti quella quantità di polvere è normale.
@flavio7676 Anche secondo me non è olio, ad essere sinceri sono sicuro, dopo 1000 scatti quella quantità di polvere è normale.
C'è stato un comunicato di Nikon Europe in merito alla eccessiva polvere che si deposita sul sensore con indicazione di mandare la macchina in assistenza.
Poichè nel primo anno di garanzia europea l'assistenza viene fornita da LTR, perchè mai una macchina import dovrebbe essere trattata diversamente?
Ricordiamoci che viene mandata in assistenza per risolvere il problema e non per fare la pulizia del sensore (che oltretutto il manuale indica chiaramente deve essere effettuato in assistenza).
Facci (o fammi) sapere che prossimamente voglio prenderla import anch'io!!!
contaci
Se è solo polvere non è coperta da garanzia quindi dovrai pagare la pulizia, nel caso di macchina Nital, molto probabilmente lo fanno gratis (corentezza commerciale)
@flavio7676 Anche secondo me non è olio, ad essere sinceri sono sicuro, dopo 1000 scatti quella quantità di polvere è normale.
@flavio7676 Anche secondo me non è olio, ad essere sinceri sono sicuro, dopo 1000 scatti quella quantità di polvere è normale.
il fatto strano è che la sessione di foto fatta prima di quella giornata non presentava nulla anche con immagini f/20 e cielo su tutta quell'area, quindi non sembra una proggressione di sporco ma dal detto al fatto, ipotizzo con più probabilità un micro esubero d'olio. comunque lo portata al mio fotografo lui dice che è sporca in modo non conforme ela spedisce domani vedremo come và. poi vi racconto.
Su pc professionale di questo mese a pag. 87 c'è una colonna sull'argomento sensore sporco d600.
Anche loro affermano che il problema è comune e che alla fine dei test sia la 6D che la D600
"presentavano qualche segno di sporco sul sensore, ma ciò è da ritenersi del tutto normale"
Non so cosa pensare. Come rivista l'ho sempre trovata molto attendibile.
Anche loro affermano che il problema è comune e che alla fine dei test sia la 6D che la D600
"presentavano qualche segno di sporco sul sensore, ma ciò è da ritenersi del tutto normale"
Non so cosa pensare. Come rivista l'ho sempre trovata molto attendibile.
grazie lo prenderò
C'è stato un comunicato di Nikon Europe in merito alla eccessiva polvere che si deposita sul sensore con indicazione di mandare la macchina in assistenza.
Poichè nel primo anno di garanzia europea l'assistenza viene fornita da LTR, perchè mai una macchina import dovrebbe essere trattata diversamente?
Ricordiamoci che viene mandata in assistenza per risolvere il problema e non per fare la pulizia del sensore (che oltretutto il manuale indica chiaramente deve essere effettuato in assistenza).
Poichè nel primo anno di garanzia europea l'assistenza viene fornita da LTR, perchè mai una macchina import dovrebbe essere trattata diversamente?
Ricordiamoci che viene mandata in assistenza per risolvere il problema e non per fare la pulizia del sensore (che oltretutto il manuale indica chiaramente deve essere effettuato in assistenza).
Concordo pienamente.
Ebbene sì, lo ammetto, ho anch'io ho comperato una D600, anche io mi sono fatto convincere dal mio rivenditore di fiducia nonostante le mie perplessità, ed il risultato quale è stato? E' UNA MACCHINA ECCEZZIONALE! Io provengo dalla mitica D90 che tante soddisfazioni mi ha dato (tanto che non intendo affatto rivenderla) ma credetemi, abbinata al 16-35 VR questa nuova FF da dei risultati eccellenti. Io in quasi un mese ho scattato circa 1600 foto e qualche macchiolina soprattutto da f16 in su si può anche notare, ma niente di irrisolvibile in PP! Per contro, e mi ripeto,i risultati sono entusiasmanti. Probabilmente raggiunti i 3000 scatti farò pulire il sensore ( cosa che probabilmente farei con qualsiasi FF ) anche perché sostituisco frequentemente gli obiettivi che ho a disposizione ma questa è la MIA MACCHINA ed attualmente non la cambierei con nessun'altra!
Ebbene sì, lo ammetto, ho anch'io ho comperato una D600, anche io mi sono fatto convincere dal mio rivenditore di fiducia nonostante le mie perplessità, ed il risultato quale è stato? E' UNA MACCHINA ECCEZZIONALE! Io provengo dalla mitica D90 che tante soddisfazioni mi ha dato (tanto che non intendo affatto rivenderla) ma credetemi, abbinata al 16-35 VR questa nuova FF da dei risultati eccellenti. Io in quasi un mese ho scattato circa 1600 foto e qualche macchiolina soprattutto da f16 in su si può anche notare, ma niente di irrisolvibile in PP! Per contro, e mi ripeto,i risultati sono entusiasmanti. Probabilmente raggiunti i 3000 scatti farò pulire il sensore ( cosa che probabilmente farei con qualsiasi FF ) anche perché sostituisco frequentemente gli obiettivi che ho a disposizione ma questa è la MIA MACCHINA ed attualmente non la cambierei con nessun'altra!
Sono felice per te e per me che ce l'abbiamo la macchina e sono daccordissimo che è eccezionale, per quanto mi riguarda gli darò questa pulita forse un pò anticipata, poi continuo a scattare.
Anche la mia, acquistata a novembre, serie 604xxxx, Nital, sensore sporco già all'acquisto, inviata a LTR a dicembre, oggi superati 3000 scatti, continua a sporcarsi e con la spompettata alcuni pezzi vanno via ma altri rimangono attaccati. Peccato.....
Se può servire a qualcosa una nota rivista del settore da spazio a chi ha avuto esperienze con la D600
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=511...ply&theater
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=511...ply&theater
Scritto coi piedi,poco tecnico,neanche una lettera spesa per il noto problema,un paragone circa la risoluzione con d800 fuori luogo,trattandosi di 2 camere destinate ad un diverso uso con un diverso numero di pixels,vergognoso!
Scritto coi piedi,poco tecnico,neanche una lettera spesa per il noto problema,un paragone circa la risoluzione con d800 fuori luogo,trattandosi di 2 camere destinate ad un diverso uso con un diverso numero di pixels,vergognoso!
Premetto che non ho letto l'articolo ma restringendo l'attenzione sul confronto non è che puoi confrontare solo macchine di pari risoluzione altrimenti la D800 non la potrai mai confrontare con una Canon 5D mk3.
Pure la D800 ha i suoi problemini ma non è che possiamo parlare solo di quelli.
Per me la D600,D800,6D,5Dmk3 sono fotofotocamere non specialistiche e da utente valuto quale corrisponde di più alle mie esigenze, in base a quelle decidoquale acquistare.
La D800 mi risulta essere una macchina per fare foto come le altre, perchè mai non la dovrei mettere a confronto con una D600, dove stà questa destinazione d'uso così specialistica?
Leggo e rileggo tutte queste pagine alla fine sono in una confusione incredibile, comprare questa D600 oppure prendere la D800 per non avere questo problema e averne altri....
Incredibile come una situazione cosi sia mal gestita dalla Nikon in primis e in secondo dalla Nital, ma queste sono le leggi di mercato, capita anche con le autovetture addirittura in certi casi se non ci scappa il morto non fanno neppure le campagne di richiamo...
Ora visto che ancora sono in tempo è posso sceglire tra la D600 e la D800 anche se mi costa di più ma visto che preferisco spendere che non dormire la notte, in quanto persona sensibile e so che ne farei un problema.
Cosa mi consigliate.
I veri possessori della D600 oggi la ricomprerebbero???
Grazie
E facciamo in modo che questa tecnologia serve a noi e non solo alle case per vendere sfruttiamo i forum e internet in modo più migliore per noi.
Incredibile come una situazione cosi sia mal gestita dalla Nikon in primis e in secondo dalla Nital, ma queste sono le leggi di mercato, capita anche con le autovetture addirittura in certi casi se non ci scappa il morto non fanno neppure le campagne di richiamo...
Ora visto che ancora sono in tempo è posso sceglire tra la D600 e la D800 anche se mi costa di più ma visto che preferisco spendere che non dormire la notte, in quanto persona sensibile e so che ne farei un problema.
Cosa mi consigliate.
I veri possessori della D600 oggi la ricomprerebbero???
Grazie
E facciamo in modo che questa tecnologia serve a noi e non solo alle case per vendere sfruttiamo i forum e internet in modo più migliore per noi.
Leggo e rileggo tutte queste pagine alla fine sono in una confusione incredibile, comprare questa D600 oppure prendere la D800 per non avere questo problema e averne altri....
Incredibile come una situazione cosi sia mal gestita dalla Nikon in primis e in secondo dalla Nital, ma queste sono le leggi di mercato, capita anche con le autovetture addirittura in certi casi se non ci scappa il morto non fanno neppure le campagne di richiamo...
Ora visto che ancora sono in tempo è posso sceglire tra la D600 e la D800 anche se mi costa di più ma visto che preferisco spendere che non dormire la notte, in quanto persona sensibile e so che ne farei un problema.
Cosa mi consigliate.
I veri possessori della D600 oggi la ricomprerebbero???
Grazie
E facciamo in modo che questa tecnologia serve a noi e non solo alle case per vendere sfruttiamo i forum e internet in modo più migliore per noi.
Incredibile come una situazione cosi sia mal gestita dalla Nikon in primis e in secondo dalla Nital, ma queste sono le leggi di mercato, capita anche con le autovetture addirittura in certi casi se non ci scappa il morto non fanno neppure le campagne di richiamo...
Ora visto che ancora sono in tempo è posso sceglire tra la D600 e la D800 anche se mi costa di più ma visto che preferisco spendere che non dormire la notte, in quanto persona sensibile e so che ne farei un problema.
Cosa mi consigliate.
I veri possessori della D600 oggi la ricomprerebbero???
Grazie
E facciamo in modo che questa tecnologia serve a noi e non solo alle case per vendere sfruttiamo i forum e internet in modo più migliore per noi.
Nital ha fatto e continua a fare tutto il possibile per soddisfare i clienti, le direttive sul come vanno risolti i problemi una volta accertati arrivano direttamente da Nikon quindi non continuiamo a screditare in forma gratuita il lavoro degli altri.
Già in passato hai attaccato LTR in forma poco elegante.
Andrea
Nital ha fatto e continua a fare tutto il possibile per soddisfare i clienti, le direttive sul come vanno risolti i problemi una volta accertati arrivano direttamente da Nikon quindi non continuiamo a screditare in forma gratuita il lavoro degli altri.
Già in passato hai attaccato LTR in forma poco elegante.
Andrea
Già in passato hai attaccato LTR in forma poco elegante.
Andrea
Mi spiace venire frainteso, io non ho attaccato nessuno ho solo manifestato una mancata risposta dal servizio tanto decantato, che in quella occasione è avvenuta una totale assenza di informazioni sul mio prodotto.
Ma posso, credo anche permettermelo, visto i soldini che ho portato e che continuo a portare, inoltre non scredito nessuno cito relamente quello che sono le leggi del mercato, e nonostante tutto sono qui a chiedere se prendere o meno la D600 oppure la D800, mica ho scritto che voglio passare a Canon.... questo conferma che alla fine sono della famiglia e in famiglia credo possa essere permesso fare qualche appunto. Andiamoci piano con le parole.
La tua frase che io ho attaccato la LTR mi fa pensare molto....
Alla fine dei conti la LTR senza i clienti che come me si lamentano riconoscono il loro operato, non esisterebbe.
LTR ha sempre invitato chiunque avesse un problema ad inviare la propria Reflex per un controllo e l'eventuale riparazione non ha mai eclissato niente; ovviamente se un problema non è riconosciuto dalla casa madre mancano delle linee guida sicure e definitive per riparare correttamente un difetto, se c'è da attribuire una colpa va alla casa madre per il ritardo nel verificare e trovare la soluzione, LTR ha sempre fatto tutto il possibile.
Se vuoi un consiglio se prendere D600 e D800 e come presupposto ti dimostri scontento e polemico come puoi pretendere di ricevere dei pareri ponderati e tranquilli ?
quella volta, correggimi se sbaglio, LTR ricevette la tua reflex il 25 di agosto, la riparò il 1 di settembre ( venerdì ) e lunedi te la rispedì..trovami quanti centri assistenza sono così celeri. Non sto parlando da membro dello staff ma da utente che come te 3 settimane fa ha spedito al propria attrezzatura in assistenza ed in meno di 5gg lavorativi l'ho avuta riparata.
Andrea
Se vuoi un consiglio se prendere D600 e D800 e come presupposto ti dimostri scontento e polemico come puoi pretendere di ricevere dei pareri ponderati e tranquilli ?
Alla fine dei conti la LTR senza i clienti che come me si lamentano riconoscono il loro operato, non esisterebbe.
quella volta, correggimi se sbaglio, LTR ricevette la tua reflex il 25 di agosto, la riparò il 1 di settembre ( venerdì ) e lunedi te la rispedì..trovami quanti centri assistenza sono così celeri. Non sto parlando da membro dello staff ma da utente che come te 3 settimane fa ha spedito al propria attrezzatura in assistenza ed in meno di 5gg lavorativi l'ho avuta riparata.
Andrea