Io avrei intenzione di prenderla come secondo corpo, grazie anche alla nuona promozione del flash.
Questa faccenda del sensore sporco pero' mi sta veramente infastidendo, e quindi sono piu' che mai titubante.
Se la prendo il 31 Gennaio c'e' qualche speranza che per quel periodo avranno risolto il problema?
Questa faccenda del sensore sporco pero' mi sta veramente infastidendo, e quindi sono piu' che mai titubante.
Se la prendo il 31 Gennaio c'e' qualche speranza che per quel periodo avranno risolto il problema?
Sapete qual'è la cosa ridicola? è che ne parliamo sul forum ufficiale di NITAL, frequentato ogni giorno dai responsabili della società e sicuramente da funzionari della casa madre NIKON. Nessuno di questi che si azzardi a dire una parola, tutti a tacere nella attesa che le polemiche si sgonfino.
Tutto ciò non è cosa buona e giusta!
Tutto ciò non è cosa buona e giusta!
Sapete qual'è la cosa ridicola? è che ne parliamo sul forum ufficiale di NITAL, frequentato ogni giorno dai responsabili della società e sicuramente da funzionari della casa madre NIKON. Nessuno di questi che si azzardi a dire una parola, tutti a tacere nella attesa che le polemiche si sgonfino.
Tutto ciò non è cosa buona e giusta!
Tutto ciò non è cosa buona e giusta!
Ci sta di peggio perchè mi hanno risposto ad una email cosi quando ho chiesto info su questi "Presunti " difetti di polvere
QUOTE
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
in merito alla sua comunicazione la informiamo che Nikon non ha effettuato 'Richiami' per D 600 e nel caso dovesse riscontrare eventuali problematiche di funzionamento può essere risolto inviando il prodotto in assistenza presso il centro assistenza autorizzato in italia , il laboratorio LTR Service di Torino
in merito alla sua comunicazione la informiamo che Nikon non ha effettuato 'Richiami' per D 600 e nel caso dovesse riscontrare eventuali problematiche di funzionamento può essere risolto inviando il prodotto in assistenza presso il centro assistenza autorizzato in italia , il laboratorio LTR Service di Torino
Ecco la mia attuale situazione.
Breve riassunto: acquisto D600, me la cambiano dopo 1 giorno causa spot, nuova D600... peggio della prima!
Faccio pulire il sensore dopo 1000 scatti all'assistenza nikon di Campi Bisenzio (FI)... 40 Euro per 15 minuti di lavoro. Al termine della pulizia il sensore era perfetto.
Ieri, dopo scatti a f/13 e f/16 causa sessione di macro, noto una quantità di spot impressionante... decisamente più di prima! Tutta la parte superiore è costellata di almeno 20/25 spot (sono a 2.500 scatti)
Scrivo alla Nital, che mi risponde:
"siamo spiacenti per l’eventuale problematica occorsa , a tal proposito la informiamo che il laboratorio tecnico è disponibile ad una visione immediata della sua D 600 ."
Niente. Nikon insomma si rifiuta di ammettere il problema. Ho comprato il kit visible dust e stasera (sperando di non far danni) mi farò la pulizia da solo.
Peccato.
Breve riassunto: acquisto D600, me la cambiano dopo 1 giorno causa spot, nuova D600... peggio della prima!
Faccio pulire il sensore dopo 1000 scatti all'assistenza nikon di Campi Bisenzio (FI)... 40 Euro per 15 minuti di lavoro. Al termine della pulizia il sensore era perfetto.
Ieri, dopo scatti a f/13 e f/16 causa sessione di macro, noto una quantità di spot impressionante... decisamente più di prima! Tutta la parte superiore è costellata di almeno 20/25 spot (sono a 2.500 scatti)
Scrivo alla Nital, che mi risponde:
"siamo spiacenti per l’eventuale problematica occorsa , a tal proposito la informiamo che il laboratorio tecnico è disponibile ad una visione immediata della sua D 600 ."
Niente. Nikon insomma si rifiuta di ammettere il problema. Ho comprato il kit visible dust e stasera (sperando di non far danni) mi farò la pulizia da solo.
Peccato.
è una situazione veramente incredibile
Continuano a far finta di niente
Francesco
Francesco
Allora, io ho sempre detto che il problema non ce l'ho.
Credevo eh...
ho fatto un paio di scatti al cielo a f22 e zero puntini, una volta un paio ma dopo due pompettate di quelle serie sono spariti.
Oggi però ho voluto provare a farla seriamente: scatto cielo a f22, poi in Lightroom ho sparato i neri a -100, il contrasto a 100 e ho regolato l'esposizione in modo da schiarire un po'.
Questa la situazione:
Visualizza sul GALLERY : 149.1 KB
mica male eh. Sembra che la compagnia dell'anello ci abbia mangiato Lembas per un mese.
Allora via di pompetta anche con una certa energia e inanellando il rosario di bestemmie colorite di un emiliano che lavora in Veneto.
Questo il dopo:
Visualizza sul GALLERY : 162.9 KB
Alcuni puntini si sono spostati e sono scomparsi. Ma la maggior parte sono li, inammovibili. Se qualcuno vuole dirmi "eh quante storie per un po' di polvere" venga a dirmelo di persona. Ho ingrandito le foto e alcuni mi sembrano olio, hanno un piccolissimo "nucleo" centrale e un alone circolare intorno, tipico dell'olio.
Sono andato dal mio rivenditore con gli scatti e glieli ho mostrati. Ha detto che su 12 vendute questa era la 4 che gli tornava indietro. E che invierà un altro reclamo a Nital. E che probabilmente gli altri 8 forse non hanno provato questo sistema.
Siccome però al momento ho solo questa e venerdì ho un lavoro da farci non ho nessuna intenzione di mandarla a LTR per farmela pulire e due giorni dopo essere messo uguale. Farmi prendere per il coolo non fa parte del mio background. Il rivenditore, gentilissimo, ci ha guardato dentro con una lente particolare e mi ha detto che faceva fatica a vederli, e che sono microscopici. Domani prova a pulirla aggratis e se è polvere o olio se ne accorge. Giusto per saperlo.
Tanto mi fa la stessa cosa che mi fanno in LTR con la differenza che non mi sta via due settimane.
Sia chiaro, ho dovuto tirare la foto per vedere cosa c'era sul sensore e per farlo ho usato impostazioni e valori che non userei mai nella vita reale, ma francamente me ne strasbatto: quella roba li non ci deve essere e io non voglio che ci sia. Francamente non sono uno che chiama "mamma" una azienda che non mi regala niente, certo, la posso stimare e anche molto, ma questo non significa cieca obbedienza. Non sono il suddito di chi mi da uno stipendio, figuriamoci se lo sono di Nikon, Nital, Fowa e compagnia cantante.
Sia anche chiaro che non mi interessa averne una nuova, mi basta che quella che ho sia come me l'aspetto e per quello che l'ho pagata, sennò mi dicono "guarda, questa ha le macchie sul sensore, e per questo costa un terzo in meno".
Oltretutto faccio corsi e mi trovo a consigliare attrezzatura a quasi un centinaio di potenziali acquirenti l'anno, e si sa quanto le voci corrano in fretta, soprattutto negli ambienti di chi comincia. E come me qui ce ne saranno sicuramente altri.
Se Nikon vuole usare l'arma del silenzio faccia pure, tra associazioni di consumatori, petizioni, avvocati, consigli a parecchi futuri appassionati e colleghi e via dicendo ognuno di armi ha le sue.
E direi che dopo alcune settimane e 35 pagine di post (di cui ho saggiamente fatto gli screenshot...metti mai che un giorno sia 404 forbidden) il problema non si può far finta di non vederlo.
Credevo eh...
ho fatto un paio di scatti al cielo a f22 e zero puntini, una volta un paio ma dopo due pompettate di quelle serie sono spariti.
Oggi però ho voluto provare a farla seriamente: scatto cielo a f22, poi in Lightroom ho sparato i neri a -100, il contrasto a 100 e ho regolato l'esposizione in modo da schiarire un po'.
Questa la situazione:
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mica male eh. Sembra che la compagnia dell'anello ci abbia mangiato Lembas per un mese.
Allora via di pompetta anche con una certa energia e inanellando il rosario di bestemmie colorite di un emiliano che lavora in Veneto.
Questo il dopo:
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Alcuni puntini si sono spostati e sono scomparsi. Ma la maggior parte sono li, inammovibili. Se qualcuno vuole dirmi "eh quante storie per un po' di polvere" venga a dirmelo di persona. Ho ingrandito le foto e alcuni mi sembrano olio, hanno un piccolissimo "nucleo" centrale e un alone circolare intorno, tipico dell'olio.
Sono andato dal mio rivenditore con gli scatti e glieli ho mostrati. Ha detto che su 12 vendute questa era la 4 che gli tornava indietro. E che invierà un altro reclamo a Nital. E che probabilmente gli altri 8 forse non hanno provato questo sistema.
Siccome però al momento ho solo questa e venerdì ho un lavoro da farci non ho nessuna intenzione di mandarla a LTR per farmela pulire e due giorni dopo essere messo uguale. Farmi prendere per il coolo non fa parte del mio background. Il rivenditore, gentilissimo, ci ha guardato dentro con una lente particolare e mi ha detto che faceva fatica a vederli, e che sono microscopici. Domani prova a pulirla aggratis e se è polvere o olio se ne accorge. Giusto per saperlo.
Tanto mi fa la stessa cosa che mi fanno in LTR con la differenza che non mi sta via due settimane.
Sia chiaro, ho dovuto tirare la foto per vedere cosa c'era sul sensore e per farlo ho usato impostazioni e valori che non userei mai nella vita reale, ma francamente me ne strasbatto: quella roba li non ci deve essere e io non voglio che ci sia. Francamente non sono uno che chiama "mamma" una azienda che non mi regala niente, certo, la posso stimare e anche molto, ma questo non significa cieca obbedienza. Non sono il suddito di chi mi da uno stipendio, figuriamoci se lo sono di Nikon, Nital, Fowa e compagnia cantante.
Sia anche chiaro che non mi interessa averne una nuova, mi basta che quella che ho sia come me l'aspetto e per quello che l'ho pagata, sennò mi dicono "guarda, questa ha le macchie sul sensore, e per questo costa un terzo in meno".
Oltretutto faccio corsi e mi trovo a consigliare attrezzatura a quasi un centinaio di potenziali acquirenti l'anno, e si sa quanto le voci corrano in fretta, soprattutto negli ambienti di chi comincia. E come me qui ce ne saranno sicuramente altri.
Se Nikon vuole usare l'arma del silenzio faccia pure, tra associazioni di consumatori, petizioni, avvocati, consigli a parecchi futuri appassionati e colleghi e via dicendo ognuno di armi ha le sue.
E direi che dopo alcune settimane e 35 pagine di post (di cui ho saggiamente fatto gli screenshot...metti mai che un giorno sia 404 forbidden) il problema non si può far finta di non vederlo.
Ma un class action con i contro@@ no?
Prendo atto e osservo solo, senza commenti, che Fowa e Nital hanno in comune gli stessi proprietari e addirittura la stessa sede di Torino via Tabacchi.
Fowa controlla Nital, di fatto Nital è del gruppo Fowa. Almeno fino all'anno scorso era così, ora non so se sia uguale.
LTR, Nital e FOWA hanno lo stesso indirizzo: Torino, via Tabacchi 29.
Poi mica possiamo pretendere un comunicato ufficiale alle porte del Natale e in piena promozione sb700...
Allora, io ho sempre detto che il problema non ce l'ho.
Credevo eh...
ho fatto un paio di scatti al cielo a f22 e zero puntini, una volta un paio ma dopo due pompettate di quelle serie sono spariti.
Oggi però ho voluto provare a farla seriamente: scatto cielo a f22, poi in Lightroom ho sparato i neri a -100, il contrasto a 100 e ho regolato l'esposizione in modo da schiarire un po'.
Questa la situazione:
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mica male eh. Sembra che la compagnia dell'anello ci abbia mangiato Lembas per un mese.
Allora via di pompetta anche con una certa energia e inanellando il rosario di bestemmie colorite di un emiliano che lavora in Veneto.
Questo il dopo:
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Alcuni puntini si sono spostati e sono scomparsi. Ma la maggior parte sono li, inammovibili. Se qualcuno vuole dirmi "eh quante storie per un po' di polvere" venga a dirmelo di persona. Ho ingrandito le foto e alcuni mi sembrano olio, hanno un piccolissimo "nucleo" centrale e un alone circolare intorno, tipico dell'olio.
Sono andato dal mio rivenditore con gli scatti e glieli ho mostrati. Ha detto che su 12 vendute questa era la 4 che gli tornava indietro. E che invierà un altro reclamo a Nital. E che probabilmente gli altri 8 forse non hanno provato questo sistema.
Siccome però al momento ho solo questa e venerdì ho un lavoro da farci non ho nessuna intenzione di mandarla a LTR per farmela pulire e due giorni dopo essere messo uguale. Farmi prendere per il coolo non fa parte del mio background. Il rivenditore, gentilissimo, ci ha guardato dentro con una lente particolare e mi ha detto che faceva fatica a vederli, e che sono microscopici. Domani prova a pulirla aggratis e se è polvere o olio se ne accorge. Giusto per saperlo.
Tanto mi fa la stessa cosa che mi fanno in LTR con la differenza che non mi sta via due settimane.
Sia chiaro, ho dovuto tirare la foto per vedere cosa c'era sul sensore e per farlo ho usato impostazioni e valori che non userei mai nella vita reale, ma francamente me ne strasbatto: quella roba li non ci deve essere e io non voglio che ci sia. Francamente non sono uno che chiama "mamma" una azienda che non mi regala niente, certo, la posso stimare e anche molto, ma questo non significa cieca obbedienza. Non sono il suddito di chi mi da uno stipendio, figuriamoci se lo sono di Nikon, Nital, Fowa e compagnia cantante.
Sia anche chiaro che non mi interessa averne una nuova, mi basta che quella che ho sia come me l'aspetto e per quello che l'ho pagata, sennò mi dicono "guarda, questa ha le macchie sul sensore, e per questo costa un terzo in meno".
Oltretutto faccio corsi e mi trovo a consigliare attrezzatura a quasi un centinaio di potenziali acquirenti l'anno, e si sa quanto le voci corrano in fretta, soprattutto negli ambienti di chi comincia. E come me qui ce ne saranno sicuramente altri.
Se Nikon vuole usare l'arma del silenzio faccia pure, tra associazioni di consumatori, petizioni, avvocati, consigli a parecchi futuri appassionati e colleghi e via dicendo ognuno di armi ha le sue.
E direi che dopo alcune settimane e 35 pagine di post (di cui ho saggiamente fatto gli screenshot...metti mai che un giorno sia 404 forbidden) il problema non si può far finta di non vederlo.
Credevo eh...
ho fatto un paio di scatti al cielo a f22 e zero puntini, una volta un paio ma dopo due pompettate di quelle serie sono spariti.
Oggi però ho voluto provare a farla seriamente: scatto cielo a f22, poi in Lightroom ho sparato i neri a -100, il contrasto a 100 e ho regolato l'esposizione in modo da schiarire un po'.
Questa la situazione:
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mica male eh. Sembra che la compagnia dell'anello ci abbia mangiato Lembas per un mese.
Allora via di pompetta anche con una certa energia e inanellando il rosario di bestemmie colorite di un emiliano che lavora in Veneto.
Questo il dopo:
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Alcuni puntini si sono spostati e sono scomparsi. Ma la maggior parte sono li, inammovibili. Se qualcuno vuole dirmi "eh quante storie per un po' di polvere" venga a dirmelo di persona. Ho ingrandito le foto e alcuni mi sembrano olio, hanno un piccolissimo "nucleo" centrale e un alone circolare intorno, tipico dell'olio.
Sono andato dal mio rivenditore con gli scatti e glieli ho mostrati. Ha detto che su 12 vendute questa era la 4 che gli tornava indietro. E che invierà un altro reclamo a Nital. E che probabilmente gli altri 8 forse non hanno provato questo sistema.
Siccome però al momento ho solo questa e venerdì ho un lavoro da farci non ho nessuna intenzione di mandarla a LTR per farmela pulire e due giorni dopo essere messo uguale. Farmi prendere per il coolo non fa parte del mio background. Il rivenditore, gentilissimo, ci ha guardato dentro con una lente particolare e mi ha detto che faceva fatica a vederli, e che sono microscopici. Domani prova a pulirla aggratis e se è polvere o olio se ne accorge. Giusto per saperlo.
Tanto mi fa la stessa cosa che mi fanno in LTR con la differenza che non mi sta via due settimane.
Sia chiaro, ho dovuto tirare la foto per vedere cosa c'era sul sensore e per farlo ho usato impostazioni e valori che non userei mai nella vita reale, ma francamente me ne strasbatto: quella roba li non ci deve essere e io non voglio che ci sia. Francamente non sono uno che chiama "mamma" una azienda che non mi regala niente, certo, la posso stimare e anche molto, ma questo non significa cieca obbedienza. Non sono il suddito di chi mi da uno stipendio, figuriamoci se lo sono di Nikon, Nital, Fowa e compagnia cantante.
Sia anche chiaro che non mi interessa averne una nuova, mi basta che quella che ho sia come me l'aspetto e per quello che l'ho pagata, sennò mi dicono "guarda, questa ha le macchie sul sensore, e per questo costa un terzo in meno".
Oltretutto faccio corsi e mi trovo a consigliare attrezzatura a quasi un centinaio di potenziali acquirenti l'anno, e si sa quanto le voci corrano in fretta, soprattutto negli ambienti di chi comincia. E come me qui ce ne saranno sicuramente altri.
Se Nikon vuole usare l'arma del silenzio faccia pure, tra associazioni di consumatori, petizioni, avvocati, consigli a parecchi futuri appassionati e colleghi e via dicendo ognuno di armi ha le sue.
E direi che dopo alcune settimane e 35 pagine di post (di cui ho saggiamente fatto gli screenshot...metti mai che un giorno sia 404 forbidden) il problema non si può far finta di non vederlo.
Mi dispiace, ma era solo questione di tempo. Ormai credo che la maggior parte siano affette dà questo problema solo che molti non sr nè accorgono perchè o non hanno esperienza, o non leggono i forum oppure sono tra i rarissimi fortunati. Msgari se nè accorgeranno quando la D600 gli scoppierà in mano....
Mi dispiace, ma era solo questione di tempo. Ormai credo che la maggior parte siano affette dà questo problema solo che molti non sr nè accorgono perchè o non hanno esperienza, o non leggono i forum oppure sono tra i rarissimi fortunati. Msgari se nè accorgeranno quando la D600 gli scoppierà in mano....
Vorrà dire che se il problema non viene risolto in zona da me il prossimo anno compreranno un centinaio di Nikon in meno e un centinaio di qualcos'altro in più. Non sarà molto ma qualche migliaio di euro in meno magari da fastidio a chi ragiona solo coi bilanci. D'altronde è l'unica lingua che capiscono mi pare. Comincio un corso giusto venerdì.
Mi dispiace, ma era solo questione di tempo. Ormai credo che la maggior parte siano affette dà questo problema solo che molti non sr nè accorgono perchè o non hanno esperienza, o non leggono i forum oppure sono tra i rarissimi fortunati. Msgari se nè accorgeranno quando la D600 gli scoppierà in mano....
Toccando ferro....
...la mia (1500 scatti ca.) non ha ancora presentato, il suddetto problema.
No, è diventato l'unico modo di farsi sentire dalle multinazionali.
Per quelli che vorrebbero che le cose fossero fatte come si deve, of course.
Per quelli che vorrebbero che le cose fossero fatte come si deve, of course.
Eh.....ho capito, ma non serve scriverlo e basta
Armiamoci e partite
Roberto
Messaggio modificato da hroby7 il Nov 19 2012, 08:01 PM
Ho aspettato per mesi l'uscita dalla D600, ho razionalizzato le ottiche in vista del passaggio al FX, imprudentemente (lo dico col senno di poi) ho venduto una D90 di cui non ho mai nemmeno visto il sensore in anni di scatti…, ma continuerò a usare la D40 di mia moglie piuttosto che spendere 2K euro per un corpo che non dà garanzie e per un'azienda che sembra darne ancor di meno!
Ho aspettato per mesi l'uscita dalla D600, ho razionalizzato le ottiche in vista del passaggio al FX, imprudentemente (lo dico col senno di poi) ho venduto una D90 di cui non ho mai nemmeno visto il sensore in anni di scatti…, ma continuerò a usare la D40 di mia moglie piuttosto che spendere 2K euro per un corpo che non dà garanzie e per un'azienda che sembra darne ancor di meno!
Non lo dire a me che ho fatto la stessa cosa: bella macchina la D90, una delle ultime serie che la Nikon ha prodotto. Mai un problema, affidabile come una geisha, fedele compagna per la vita, umile ma grandiosa insieme.
Beh, anch'io sono uno di quelli cui chiedono spesso consigli e che sono altrettanto spesso seguiti...immaginate un pò?
chissà che non hai indovinato la strada.
maggiori dettagli? più tardi vi posto matricola e scatti.
maggiori dettagli? più tardi vi posto matricola e scatti.
ecco qua ho costruito questo aggeggio semplicemente arrotolando della carta attorno al tubo e poi ripasando tutto con del nastro isolante, il bulbo va nel bocchettone dell'aspirapolvere la depressione creata è sufficente a bloccarlo. Si sistema la macchina sul cavaletto, e si fissa con della carta gommata opportunamente il tubo in modo che l'imbocco tagliato a 45° finisca davanti l' Fmount. in modo che sia impossibile perdere il controllo del tubo e fare danni. Si accende l'aspirapolvere alla massima potenza e si comincia a spompettare tutta la mirror box magari chiudendo l'Fmount parziamente con l'altra mano in modo da aumentare la depressione all'interno della mirror box ( che cmq rassicuro non è in grado di fare danni ). In teoria tutte le particelle di polvere che si sollevano vengono aspirate. Come ulteriore accorgimento ho messo l'aspirapolvere fuori della camera dove ho fatto l'operazione socchiudendo la porta quanto basta per far passare il tubo in modo che eventuale pulviscolo rimesso in circolo dall'aspirapolvere sia il piu lontano possibile dalla mirror box.
Io avrei intenzione di prenderla come secondo corpo, grazie anche alla nuona promozione del flash.
Questa faccenda del sensore sporco pero' mi sta veramente infastidendo, e quindi sono piu' che mai titubante.
Se la prendo il 31 Gennaio c'e' qualche speranza che per quel periodo avranno risolto il problema?
Questa faccenda del sensore sporco pero' mi sta veramente infastidendo, e quindi sono piu' che mai titubante.
Se la prendo il 31 Gennaio c'e' qualche speranza che per quel periodo avranno risolto il problema?
Sì, il 31 Gennaio del 2020...
cosa vuoi che mettano a posto se Nikon/Nital dicono che è già a posto così ?
Siamo arrivati a quota 300 sottoscrittori della petizione.
Se ognuno dei 300 sottoscrittori dice a 2 amici di evitare Nikon come la peste e di non spendere 2000 euro per la D600 sono:
300 * 2 * 2000 = euro 1.200.000 in meno di fatturato Nikon.
Messaggio modificato da kopeca il Nov 19 2012, 09:21 PM
Sì, il 31 Gennaio del 2020...
cosa vuoi che mettano a posto se Nikon/Nital dicono che è già a posto così ?
cosa vuoi che mettano a posto se Nikon/Nital dicono che è già a posto così ?
no, lo sanno benissimo cosa succede i perchè ed i percome, non ammetteranno mai che c'è un numero rilevante di macchine con questo tipo di problema tra i primi lotti di produzione, ma sono sicuro che hanno praticamente gia risolto il problema. Le prossime che saranno vendute saranno esenti dal problema e mano a mano noi piagnoni che cambiamo gli obiettivi in piena bufera di sabbia saremo sempre meno rispetto al numero totale e quindi dimenticati.
Volevo vendere la mia d7000 per fare il passaggio a fx con la nuova arrivata , ma dopo avere letto i vostri post , e tutti i problemi da voi riscontrati con la nuova arrivata e con l'assistenza , vendo tutto e passo a canon ... spiacente nikon il mio nuovo acquisto sarà sicuramente la nuova d6 , visto il vostro comportamento poco corretto riscontrato da tutti gli acquirenti.
Volevo vendere la mia d7000 per fare il passaggio a fx con la nuova arrivata , ma dopo avere letto i vostri post , e tutti i problemi da voi riscontrati con la nuova arrivata e con l'assistenza , vendo tutto e passo a canon ... spiacente nikon il mio nuovo acquisto sarà sicuramente la nuova d6 , visto il vostro comportamento poco corretto riscontrato da tutti gli acquirenti.
E' un ragionamento che mi balena anche a me da un po ...