Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Questa frase mi sembra in qualche modo una risposta al dubbio che avevo espresso nel mio ultimo commento, ossia se le reflex attualmente sul mercato, che dovessero presentare un comportamento anomalo, sarebbero comunque soggette ad un intervento di riparazione in garanzia.
Per quanto riguarda l'invito a riflettere bene sull'acquisto del corpo macchina più adatto alle proprie esigenze, "Ovvio!" direi, non ho ben chiaro cos'altro possa suggerire...
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
La prima parte è abbastanza chiara e tutto sommato anche abbastanza rassicurante...
ma è la seconda parte che mi lascia un pochino perplesso....???
Cosa vuol dire: "Vi invitiamo quindi a valutare l'acquisto del corpo macchina a seconda dell'utilizzo richiesto"???
Una riga prima viene detto che; "sono entrambi corpi di elevata qualità e possono anche supportare 1 utilizzo professionale"...
Forse non ho capito bene io?!... boh
La classica risposta commerciale che non sbilancia nessuno ..
La classica risposta commerciale che non sbilancia nessuno ..
classica risposta pre confezionata utile quanto una banconota da 7 euro.
Vuol dire che se noi siamo sporcaccioni e sporchiamo i semsori è meglio che usiamo macchine meno costose!?
A me pare di capire questo
Mah
A me pare di capire questo
Mah
e per "smaltire" il problema è iniziata la campagna D600 con in omaggio il flash SB-700... a dimostrazione che un nuovo prodotto non tira ancora... sia per il prezzo che per i suoi problemi noti all'intero globo tranne ai giapponesi della Nikon... questi ci prendono proprio in giro... e meno male che una voce autorevole come dpreview l'abbia scritto a caratteri cubitali... e poi l'arroganza di qualche moderatore che ipotizza imperizia o allarmismi dei fotografi... quasi fossimo tutti alle prime armi... dopo anni e soldi investiti in questo marchio...
Risposta di Nikon alla mia domanda a proposito della situazione D600/D800
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Nikon Italia 14/11/2012 | 11:57 AM
grazie per aver scelto il servizio di Supporto Europeo Nikon,
Nikon è un costruttore attento alle esigenze dei propri utenti ed opera in modo coerente.
Le confermiamo che tutti i centri assistenza sono operativi per la soluzione e/o controlli inerenti i materiali fotografici Nikon.
I prodotti citati sono di elevata qualità e possono a seconda delle necessità supportare l’utilizzatore professionale e non.
Vi invitiamo quindi a valutare l’eventuale acquisto del corpo macchina a seconda dell’utilizzo richiesto
Cordiali saluti,
Supporto clienti Nital
www.europe-nikon.com/support
http://www.nital.it/
Ho sempre stimato Nikon e creduto che fosse superiore alla concorrenza sotto molti aspetti, ma penso che questa mancanza di comunicazione faccia bene solo a Canon......
Dopo le disavventure progettuali delle ultimissime FF (mica compattine da 100 €) deve muoversi e far capire ai suoi acquirenti assodati e potenziali che PUO' porre rimedio a una situazione che rischia di lasciare molti morti sul campo ed a tutto vantaggio della concorrenza che in situazioni analoghe si è mossa in ben altro modo......Per l'amor del cielo ci può stare che un lotto sia difettato o che ci siano degli errori nella progettazione o assemblamento della macchina,, ma è anche vero che bisogna porvi rimedio e non tacere o peggio far finta di niente, anche per non sputtanarsi a livello mondiale....
Scusate lo sfogo, ma da amante del marchio sono molto deluso...
Ciao Luca
e per "smaltire" il problema è iniziata la campagna D600 con in omaggio il flash SB-700... a dimostrazione che un nuovo prodotto non tira ancora... sia per il prezzo che per i suoi problemi noti all'intero globo tranne ai giapponesi della Nikon... questi ci prendono proprio in giro... e meno male che una voce autorevole come dpreview l'abbia scritto a caratteri cubitali... e poi l'arroganza di qualche moderatore che ipotizza imperizia o allarmismi dei fotografi... quasi fossimo tutti alle prime armi... dopo anni e soldi investiti in questo marchio...
Questo non è vero. La campagna è stata fatta anche con la d700, la d300 e altre. E' logica commerciale e non c'entra niente con il " problema" del sensore.
Ho sempre stimato Nikon e creduto che fosse superiore alla concorrenza sotto molti aspetti, ma penso che questa mancanza di comunicazione faccia bene solo a Canon......
Dopo le disavventure progettuali delle ultimissime FF (mica compattine da 100 €) deve muoversi e far capire ai suoi acquirenti assodati e potenziali che PUO' porre rimedio a una situazione che rischia di lasciare molti morti sul campo ed a tutto vantaggio della concorrenza che in situazioni analoghe si è mossa in ben altro modo......Per l'amor del cielo ci può stare che un lotto sia difettato o che ci siano degli errori nella progettazione o assemblamento della macchina,, ma è anche vero che bisogna porvi rimedio e non tacere o peggio far finta di niente, anche per non sputtanarsi a livello mondiale....
Scusate lo sfogo, ma da amante del marchio sono molto deluso...
Ciao Luca
ma poi non è che noi clienti chiediamo la luna eh non è che devono venire a piedi dal Giappone a consegnarmi una D600 nuova, che ci vuole a fare un comunicato ufficiale " Riguardo ad alcune segnalazioni circa l'anomalo accumularsi di sporco sul sensore della D600, bla bla bla la Nital s.p.a comunica che è al lavoro per indagare sulla questione bla bla bla invitando tutti i clienti che avessero riscontrato tale circostanza a rivolgersi presso il proprio fornitore di fiducia o direttamente al nostro servizio assistenza bla bla bla per avere indicazioni sul da farsi. La Nital assicura si d'ora massimo supporto ai propri clienti bla bla bla " è chiedere tanto ?
Messaggio modificato da MecoZ il Nov 14 2012, 03:34 PM
ma poi non è che noi clienti chiediamo la luna eh non è che devono venire a piedi dal Giappone a consegnarmi una D600 nuova, che ci vuole a fare un comunicato ufficiale " Riguardo ad alcune segnalazioni circa l'anomalo accumularsi di sporco sul sensore della D600, bla bla bla la Nital s.p.a comunica che è al lavoro per indagare sulla questione bla bla bla invitando tutti i clienti che avessero riscontrato tale circostanza a rivolgersi presso il proprio fornitore di fiducia o direttamente al nostro servizio assistenza bla bla bla per avere indicazioni sul da farsi. La Nital assicura si d'ora massimo supporto ai propri clienti bla bla bla " è chiedere tanto ?
Infatti
ma sempre a fine vita del prodotto... la D600 è in produzione da qualche settimana...
non sempre, per quanto riguarda la D7000 con la p300 la promozione è stata fatta circa 1 anno dopo la messa in commercio, quindi in piena vita utile in quanto ancora oggi a catalogo e senza che al momento ci sia una sua erede.
L'offerta con il flash a mio parere rispecchia quanto sta succedendo in questo momento, cioè con la crisi che attanaglia, chi piu e chi meno, cerca semplicemente di invogliare i "clienti dubbiosi" a comprare la D600 omaggiandoli con un prodotto che in molti casi è un complemento necessario.
Per la D700 se non sbaglio ne hanno fatto almeno un paio, il B.G e il robottino che servirebbe adesso alla D600 , poi c'è stata quella del SB900, quindi Nital non è nuova a queste promozioni.
Signori è quasi Natale! Se non la fanno adesso la promozione quando la fanno?? I produttori metterebbero in promozione anche le loro madri se facesse aumentare le vendite in questo periodo: è qui che si giocano gran parte dei profitti dell'anno!!!
bhè... i suoi problemini "secondo me" li aveva anche la D7000 se proprio vogliamo informarci bene
la ho tuttora, comprata circa un anno e mezzo fa, a breve prenderò la D600, ma la D7000 non la do via di certo, 25000 scatti, pulito il sensore a 20000 piu per una mia fissa che perche ne avesse bisogno, e ad ora nessunissimo altro problema....spero che la D600 abbia gli stessi problemi che ho riscontrato sulla D7000.....
Questa (brutta) foto è fatta ad f11 (come quella su dpreview) ad un panorama col cielo azzurro: http://d.pr/i/ONVH non vedo puntini, gli ho solo dato una soffiata con la pompetta.
Questa (brutta) foto è fatta ad f11 (come quella su dpreview) ad un panorama col cielo azzurro: http://d.pr/i/ONVH non vedo puntini, gli ho solo dato una soffiata con la pompetta.
Questa (brutta) foto è fatta ad f11 (come quella su dpreview) ad un panorama col cielo azzurro: http://d.pr/i/ONVH non vedo puntini, gli ho solo dato una soffiata con la pompetta.
Speriamo che con l'uso migliori sempre di più...