premetto che non ho il programma in oggetto indicato, ma mio padre sta elaborando delle foto e mi chiedeva (non ha internet) come si fa a salvare delle foto da RAW a Jpeg in alta qualità. qualcuno buono di spirito, può darmi una spiegazione +o- dettagliata, tale da riportargli passo passo come fare??? (speriamo bene....)
credo sia semplice, ma ripeto non possedendo il programma brancolo nel buio.
Grazie.
Mirko
credo sia semplice, ma ripeto non possedendo il programma brancolo nel buio.
Grazie.
Mirko
Operazione più facile a farsi che a dirsi:
una volte fatte le debite modifiche vai con File>salva con nome>registra>opzioni di salvataggio ovviamente comprese le scelte di formato, destinazione e qualità,
in tutti i casi in fondo alla barra dei menu trovi Guida>capitolo 16>salva con nome,trovi tutto spiegato per bene.
Dimenticavo se hai tanti file da regolare e poi convertirli leggi anche il capitolo 20,più complesso ma una volta appreso è molto utile.
ciao
saro
Messaggio modificato da sarogriso il Aug 21 2012, 02:03 PM
una volte fatte le debite modifiche vai con File>salva con nome>registra>opzioni di salvataggio ovviamente comprese le scelte di formato, destinazione e qualità,
in tutti i casi in fondo alla barra dei menu trovi Guida>capitolo 16>salva con nome,trovi tutto spiegato per bene.
Dimenticavo se hai tanti file da regolare e poi convertirli leggi anche il capitolo 20,più complesso ma una volta appreso è molto utile.
ciao
saro
Messaggio modificato da sarogriso il Aug 21 2012, 02:03 PM
Operazione più facile a farsi che a dirsi:
ciao
saro
ciao
saro
ti ringrazio, riporterò passo passo come mi dici.
un'altra curiosità: ma a livello di utilizzo e di resa, è migliore questo o CS5???
un'altra curiosità: ma a livello di utilizzo e di resa, è migliore questo o CS5???
Per quanto riguarda lo sviluppo dei raw più che Cs5,programma di fotoritocco, direi che il confronto va fatto su camera raw e capture nx/2, altri usano pure Lightroom,
il meglio è sempre relativo all'uso personale,di mio dico che capture è abbastanza semplice,sufficientemente completo e in linea con le impostazioni on camera,sul mio mac ho installato anche gli altri due citati ma usandoli molto e ripeto molto raramente non mi sento di dare giudizi in merito,
sicuramente trovo riduttivo quanto errato quando leggo che capture è solo un buon convertitore.
saro