Amici "Motociclisti" non sapevo che quando si prende la patente A per le moto facessero fare anche un test del Q.I. (quoziente intellettivo).
Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.
p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?
Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.
p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?
Mi sono sbagliato.
Se ne andato prima il motociclista AQUILA
Ne è arrivato un altro che ha letto il mio post
O è lo stesso che ha spostato la moto ?
Il mistero si infittisce
In PM le foto integrali, previo versamento di 1 cent sulla mia postepay
Amici "Motociclisti" non sapevo che quando si prende la patente A per le moto facessero fare anche un test del Q.I. (quoziente intellettivo).
Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.
p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?
Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.
p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?
In questi casi..l'automobilista sposta la moto e sale in macchina....
Francesco Martini
Ma la moto era incatenata, come avrebbe dovuto essere incantenato alla cancellata il motociclista
Ciao a tutti ragazzi .
Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.
Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.
Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti!
Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.
Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.
Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti!
Bisogna che passi di qui qualche esperto.
Ti raccomando di non parlare di scooteroni perché sono un pò indigesti ai motociclisti puri.
Secondo me dovresti forse cominciare con qualcosa di più piccolo, anche se invero le grosse BMW sono dolci e non nervose come le Ducati e la MV o le giapponesi. Però aspetta gli esperti. Arrivano arrivano.
Ti raccomando di non parlare di scooteroni perché sono un pò indigesti ai motociclisti puri.
Secondo me dovresti forse cominciare con qualcosa di più piccolo, anche se invero le grosse BMW sono dolci e non nervose come le Ducati e la MV o le giapponesi. Però aspetta gli esperti. Arrivano arrivano.
Ciao a tutti ragazzi .
Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.
Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.
Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti!
Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.
Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.
Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti!
Partire da zero con un 1200 ecquivale ad un suicidio.
Partire da zero con un 1200 ecquivale ad un suicidio.
Dipende
Io, per esempio, correvo molti più rischi con il 600
Non avendo bassi e medi decenti......lo facevo urlare troppo
Con il mille puoi trotterellare in scioltezza e con gusto
Ma comunque tutto dipende dalla capoccia
Se ti puzza la vita....è sufficiente un 125
Ciao
Roberto
Con un 1200 sei a 200 all'ora senza neanche accorgertene.
Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi
A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.
Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Jul 29 2012, 01:12 PM
Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi
A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.
Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Jul 29 2012, 01:12 PM
Con un 1200 sei a 200 all'ora senza neanche accorgertene.
Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi
A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.
Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi
A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.
Non fraintendermi
Anch'io NON consiglierei un 1200 come prima moto
Più che altro perchè non ne avvertirebbe ancora l'esigenza
Quoto il paraschiena e, possibilmente, una buona tuta e stivali
Ciao
Roberto
Naturalmente, oltre alle prestazioni ho tenuto conto dello stile della moto che vorrei acquistare e le BMW le preferisco a tutte le altre.
Per quanto riguarda il discorso del 1200, sono molto responsabile e non c'è pericolo che il possedere una moto di tale cilindrata e potenza significhi subito correre e quindi rischiare, anche perchè conosco molto bene i rischi della strada e, da automobilista, ho avuto anche io, come tutti, esperienze che mi hanno insegnato che ci vuole molto poco per lasciarci le penne (specialmente su due ruote).
I primi tempi, quindi, la guida sarebbe estremamente tranquilla e, avendo diversi amici che posseggono moto di potenza inferiore, non sarebbe un problema per me far pratica con quelle .
Per quanto riguarda il discorso del 1200, sono molto responsabile e non c'è pericolo che il possedere una moto di tale cilindrata e potenza significhi subito correre e quindi rischiare, anche perchè conosco molto bene i rischi della strada e, da automobilista, ho avuto anche io, come tutti, esperienze che mi hanno insegnato che ci vuole molto poco per lasciarci le penne (specialmente su due ruote).
I primi tempi, quindi, la guida sarebbe estremamente tranquilla e, avendo diversi amici che posseggono moto di potenza inferiore, non sarebbe un problema per me far pratica con quelle .
Triumph ???
O DUcati 696 (695) o 799 (789) io i numeri non li so.
O DUcati 696 (695) o 799 (789) io i numeri non li so.
Mmmh, l'Hypermotard non mi piace per niente
L'hypermotard 796 è un bel mezzo. Mooolto divertente e ha anche un gran bel motore.
Allora la 696 monster all'inzio depotenziata (che non va neanche se la spingi)
Direi di no: ho già fatto passare tutte le case produttrici di moto e quella che preferisco come stile è la BMW: non a caso sono indeciso proprio tra i due modelli BMW che ho citato prima (R1200R e K1300R).
Quindi, passando a consigli pratici, che cosa mi suggerite per uno alle prime armi (a parte andarci piano i primi tempi, viste le prestazioni che le due moto possono raggiungere)?
La R1200r è un bicilindrico da 110cv ed è una moto tranquilla che però se usata come si deve può dare grosse soddisfazioni, tutta altra cosa la K1300r una belva quadricilindrica da 173 cv, a mio parere troppo come prima moto.
Tieni presente che 100 cv sono il meglio per girare su strada, il resto non viene sfruttato.
Se i soldi fossero miei prenderei "la mucca"( R1200r), a dire la verità con i miei compro solo Ducati.
Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.
Quanto mi manchi SuperSic.......
Tieni presente che 100 cv sono il meglio per girare su strada, il resto non viene sfruttato.
Se i soldi fossero miei prenderei "la mucca"( R1200r), a dire la verità con i miei compro solo Ducati.
La Ducati risparmia troppo, non investe.
Non potrà mai vincere così.
Non potrà mai vincere così.
Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.
Quanto mi manchi SuperSic.......
Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.
Appunto. Come fanno a gareggiare girando in due sulla moto ?
Il commissario dietro di loro gli ha dato bandiera nera.
Quanto mi manchi SuperSic.......
Anche a me.
Messaggio modificato da alcarbo il Jul 30 2012, 09:23 AM
Prima moto ...
Un consiglio spassionato: non esagerare con i cavalli che possono prendere il sopravvento facilmente. Ma vero è che se non hai cervello è pericoloso anche un cinquantino.
Allora guarderei molto bene alla "stazza" del mezzo. E' frustrante non toccare bene con i piedi per terra o trovarsi nel traffico a tenere su 250 Kg e più che tendono naturalmente a cadere di lato. Indossare la moto è fondamentale. Sentirsi a propio agio è la caratteristica, per me, fondamentale. Non prendere un mezzo che ti crea angoscia al sol pensiero di doverlo parcheggiare.
In definitiva che moto consigliare per un primo approccio?
Per cavalleria, prezzo e stazza una ER6n mi sembra una proposta valida.
Poi, un volta che uno ha meglio in mente cosa vuol dire portare una moto in tutte le situazioni che la strada propone ... si puo' passare a roba più impegnativa. Ma un approccio troppo stressante con bolidi o carri armati può spegnere ogni entusuasmo.
Un consiglio spassionato: non esagerare con i cavalli che possono prendere il sopravvento facilmente. Ma vero è che se non hai cervello è pericoloso anche un cinquantino.
Allora guarderei molto bene alla "stazza" del mezzo. E' frustrante non toccare bene con i piedi per terra o trovarsi nel traffico a tenere su 250 Kg e più che tendono naturalmente a cadere di lato. Indossare la moto è fondamentale. Sentirsi a propio agio è la caratteristica, per me, fondamentale. Non prendere un mezzo che ti crea angoscia al sol pensiero di doverlo parcheggiare.
In definitiva che moto consigliare per un primo approccio?
Per cavalleria, prezzo e stazza una ER6n mi sembra una proposta valida.
Poi, un volta che uno ha meglio in mente cosa vuol dire portare una moto in tutte le situazioni che la strada propone ... si puo' passare a roba più impegnativa. Ma un approccio troppo stressante con bolidi o carri armati può spegnere ogni entusuasmo.
Ti riporto la mia esperienza
Ho smesso con la moto a 18 anni in favore dell'auto e ho ricominciato da poco e saltuariamente grazie a mio fratello che partito per comperare uno scooter e' tornato con una hornet 600 usata
Secondo me una moto che mette a proprio agio un neofita!!!
Mio fratello mai guidato moto ed io che sono 13 anni che non ne toccavo una!!!
Un 4 cilindri non troppo potente che fino ai 5-6000 giri e' come andare in scooter poi viene fuori ma senza mettere in difficolta' chi e' poco esperto come me
Nel traffico con seconda e terza si sguscia via senza priblemi
Il mio consiglio??
Una naked media giapponese magari semicarenata ( la hornet senza cupolino oltre i 130-140 comincia a essre scomoda per la pressione dell'aria) tipo fazer o hornet s usata a spender 2 soldi ci fai pratica poi la dai dentro per farti cio che vuoi rimettendoci giusto un minimo
La mia e' un 2004 con 25k km pagata 2000 euro
Non lesinare sull'abbigliamento tecnico
Una giacca a vento non tecnica oltre a non proteggere in caso di caduta tende a gonfiarsi e a fare un effetto vela che ti da la brutta sensazione che l'aria ti sposti lateralmente
Un bel casco comodo e fatto bene ( a me personalmente piacciono i modulari e ho preso il nolan n90) e dei guanti leggeri con protezioni e sei a posto
Prendersi una sassata in mano da un auto a mani nude non lo co siglierei
Ho smesso con la moto a 18 anni in favore dell'auto e ho ricominciato da poco e saltuariamente grazie a mio fratello che partito per comperare uno scooter e' tornato con una hornet 600 usata
Secondo me una moto che mette a proprio agio un neofita!!!
Mio fratello mai guidato moto ed io che sono 13 anni che non ne toccavo una!!!
Un 4 cilindri non troppo potente che fino ai 5-6000 giri e' come andare in scooter poi viene fuori ma senza mettere in difficolta' chi e' poco esperto come me
Nel traffico con seconda e terza si sguscia via senza priblemi
Il mio consiglio??
Una naked media giapponese magari semicarenata ( la hornet senza cupolino oltre i 130-140 comincia a essre scomoda per la pressione dell'aria) tipo fazer o hornet s usata a spender 2 soldi ci fai pratica poi la dai dentro per farti cio che vuoi rimettendoci giusto un minimo
La mia e' un 2004 con 25k km pagata 2000 euro
Non lesinare sull'abbigliamento tecnico
Una giacca a vento non tecnica oltre a non proteggere in caso di caduta tende a gonfiarsi e a fare un effetto vela che ti da la brutta sensazione che l'aria ti sposti lateralmente
Un bel casco comodo e fatto bene ( a me personalmente piacciono i modulari e ho preso il nolan n90) e dei guanti leggeri con protezioni e sei a posto
Prendersi una sassata in mano da un auto a mani nude non lo co siglierei
E adesso che il titolo è stato assegnato, resta una corsa e poi una nuova stagione, senza Stoner (chissà perché poi) e con Rossi con un anno in più su Yamaha.
Però l'Honda ora ha senz'altro qualcosa in più e Pedrosa finalmente ha acquistato fiducia in se stesso.
Lo dimostrano anche le moto Honda delle squadre satellite, non ufficiali.
Chissà che succederà. Lo sapremo fin dal 12 novembre con le prove private, ricordando che Stoner, non appena salì sull'Honda (ma era Honda e non Yamaha) fu il più veloce fin dal primissimo giorno e non ha smesso di esserlo in sostanza fino ad oggi.
Vediamo un pò. Sarà dura per tutti. Finché venne all'orizzonte un nuovo campione, sperando (ma temendo) che non sia ancora spagnolo.
Però l'Honda ora ha senz'altro qualcosa in più e Pedrosa finalmente ha acquistato fiducia in se stesso.
Lo dimostrano anche le moto Honda delle squadre satellite, non ufficiali.
Chissà che succederà. Lo sapremo fin dal 12 novembre con le prove private, ricordando che Stoner, non appena salì sull'Honda (ma era Honda e non Yamaha) fu il più veloce fin dal primissimo giorno e non ha smesso di esserlo in sostanza fino ad oggi.
Vediamo un pò. Sarà dura per tutti. Finché venne all'orizzonte un nuovo campione, sperando (ma temendo) che non sia ancora spagnolo.
Ma vi rendete conto ?
Quando Rossi arrivò per la prima volta in Yamaha (dalla Honda) passò l'inverno a fare prove ed all'esordio vinse.
Quando passò alla Ducati ed anche ora che è tornato alla Yamaha la seconda volta non è mai riuscito e non riuscirà (prove libere bagnate ora e le prossime addirittura a febbraio) a testare per bene la moto, se non durante i week end delle corse, quando si è presi da altro.
Vorranno contenere le spese ma secondo me contengono solo il vero sviluppo delle moto. A mio parere, ovvio.
Pensate che è vietato persino sedersi sopra la moto ferma, cosa che Valentino fece di nascosto una notte, quando era ancora in Honda, allorché volle sedersi per un attimo sulla Yamaha ferma, innamorandosene subito.
Il feelinga fra moto e pilota (e fra fotografo e fotocamera) è fondamentale......... ed io mi sono innamorato della vituperata D600 che se avessi i soldi comprerei anche se sputa olio dalle marmitte.
Quando Rossi arrivò per la prima volta in Yamaha (dalla Honda) passò l'inverno a fare prove ed all'esordio vinse.
Quando passò alla Ducati ed anche ora che è tornato alla Yamaha la seconda volta non è mai riuscito e non riuscirà (prove libere bagnate ora e le prossime addirittura a febbraio) a testare per bene la moto, se non durante i week end delle corse, quando si è presi da altro.
Vorranno contenere le spese ma secondo me contengono solo il vero sviluppo delle moto. A mio parere, ovvio.
Pensate che è vietato persino sedersi sopra la moto ferma, cosa che Valentino fece di nascosto una notte, quando era ancora in Honda, allorché volle sedersi per un attimo sulla Yamaha ferma, innamorandosene subito.
Il feelinga fra moto e pilota (e fra fotografo e fotocamera) è fondamentale......... ed io mi sono innamorato della vituperata D600 che se avessi i soldi comprerei anche se sputa olio dalle marmitte.