magari il danno non è così grave e te la cavi con poco potrebbe essersi staccato qualche contatto....tra l'altro se non sbaglio sui prodotti nital c'è uno sconto sulla manodopera cmq fatti fare un preventivo così valuti se conviene la riparazione
No che io sappia c'è uno sconto sui pezzi di ricambio. La manodopera costa salata molto salata.
lo sai tu che è caduta...
Se c'è un problema di caduta...in assistenza se ne accorgono bene, non cambiano pezzi per caso
Potresti sentire qualcuno esperto di elettronica, un tecnico generico e farti verificare almeno le lamelle dei contatti se sono a posto...dopodichè rimane solo l'assistenza, sperando che sia una fesseria
Gianni
vai su questo link http://advisory.nikonrepair.eu/language_select.aspx inserisci prima la lingua poi nella pagina successiva la matricola della fotocamera, magari è una di quelle oggetto di richiamo
No, la Nikon è lieta di annunciarmi che non è fra quelle macchine...però...chissà.
Comunque ieri sono andata da un rivenditore Nikon che mi ha detto che possiamo provare a farla passare in garanzia (senza dire che mi è caduta, insomma), e che al limite loro conoscono un tecnico che ripara per una cifra compresa fra le 100 e le 140 euro, "a prescindere dal danno"... Non so quanto fidarmi, sinceramente. Mi regolerò in base al preventivo che eventualmente mi invierà la Nital :(
attenta che se la fai riparare dal tecnico perdi la garanzia
Credo che il preventivo Nital comporti comunque un costo a prescindere se si ripari o meno...oltre alle spese di spedizione
Farla riparare da tecnici esterni può essere una valida alternativa se sono qualificati e non improvvisati, ma facilmente intervenendo all'interno, ciò invaliderà la garanzia a seguire
Gianni
Farla riparare da tecnici esterni può essere una valida alternativa se sono qualificati e non improvvisati, ma facilmente intervenendo all'interno, ciò invaliderà la garanzia a seguire
Gianni
attenta che se la fai riparare dal tecnico perdi la garanzia
già, infatti sono abbastanza diffidente e preferirei affidarmi all'assistenza. Che ansia, poche settimane fa sono venuti a farmi visita dei ladri in casa ed ero così contenta che non l'avessero presa... ora fra terremoto (abito a ferrara) ed esami ci mancava solo questa -.-
(scusate lo sfogo )
Messaggio modificato da FrancescaRG il May 27 2012, 08:33 PM
già, infatti sono abbastanza diffidente e preferirei affidarmi all'assistenza. Che ansia, poche settimane fa sono venuti a farmi visita dei ladri in casa ed ero così contenta che non l'avessero presa... ora fra terremoto (abito a ferrara) ed esami ci mancava solo questa -.-
(scusate lo sfogo )
(scusate lo sfogo )
Ti capisco!!
Le mie fotocamere sono sempre chiuse in delle borse!!
Quando c'è stato il terremoto domenica notte scorsa, sarebbero cadute se non fossero state in delle borse!!!
Se non e' nell'elenco delle macchine richiamate non significa che il difetto non possa essere lo stesso e devono provare che e' un difetto di natura diversa da quello conosciuto visto che il "sintomo" e' identico......mandala in assistenza come macchina che non si accende piu' e indica chiaramente che sei a conoscenza del difetto delle D5000.
Sulle macchine richiamate sono certi del difetto, ma chi garantisce che non si manifestera' piu' il problema sia su quelle richiamate, sia su quelle non in oggetto?
E poi come si fa a dire che la macchina non si accende piu' in seguito alla caduta?
Potrebbe essere solo una coincidenza, in quanto sicuramente era spenta prima della caduta e in genere il difetto si manifesta improvvisamente quando dopo un normale spegnimento, la macchina improvvisamente non si accende piu'!!
Sulle macchine richiamate sono certi del difetto, ma chi garantisce che non si manifestera' piu' il problema sia su quelle richiamate, sia su quelle non in oggetto?
E poi come si fa a dire che la macchina non si accende piu' in seguito alla caduta?
Potrebbe essere solo una coincidenza, in quanto sicuramente era spenta prima della caduta e in genere il difetto si manifesta improvvisamente quando dopo un normale spegnimento, la macchina improvvisamente non si accende piu'!!
Il 6 luglio ho mandato la Reflex in assistenza! La settimana scorsa è arriva e... è passata in garanzia ho pagato solo 30 euro per la spedizione. Sulla ricevuta c'è scritto che hanno sostituito il circuito dell'alimentazione, tarato i valori AF-AE, fatto un aggiornamento e un controllo!
Grande LTR /nital/ Nikon
Te l'avevo detto di non fasciarti la testa prima di rompertela.
Probabilmente la tua D5000 faceva parte del lotto che presentava problemi con l'accensione e quindi l'intervento è passato in garanzia.
Non resta che augurarti buona luce e buone foto.
Franco
Probabilmente la tua D5000 faceva parte del lotto che presentava problemi con l'accensione e quindi l'intervento è passato in garanzia.
Non resta che augurarti buona luce e buone foto.
Franco
Il 6 luglio ho mandato la Reflex in assistenza! La settimana scorsa è arriva e... è passata in garanzia ho pagato solo 30 euro per la spedizione. Sulla ricevuta c'è scritto che hanno sostituito il circuito dell'alimentazione, tarato i valori AF-AE, fatto un aggiornamento e un controllo!
Ottima notizia
Gianni