QUOTE(62mario @ Dec 25 2011, 04:16 PM)

salve e auguri a tutti, da qualche giorno la mia D200 dopo qualche scatto mi segna batteria scarica allora spengo e riaccendo e tutto funziona bene, ma dopo altri scatti pochi o tanti non c'è regola lo fa di nuovo, hò pulito bene i contatii, secondo voi cosa può essere? grazie
Premetto che avevo aggiornato il firmware alla v. 2.01 da tempo, ma anni fa ho avuto lo stesso problema che fortunatamente si è risolto da solo.
Giravo per Roma in una giornata caldissima di fine luglio, quando all'improvviso la reflex rifiutava di scattare segnalando a display che la batteria era scarica.
Avevo con me un'altra batteria che avevo caricato la sera prima, ma anche questa, sempre sul display, risultava scarica.
Dopo aver tentato inutilmente, cercai di strofinare i contatti delle batterie, ma invano, e alla fine rinunciai a scattare.
Il giorno dopo, come se niente fosse, e con la stessa batteria, la reflex riprese a scattare, da allora non ho più avuto simili inconvenienti.
Ancora oggi non ho capito quale sia stato il problema quel giorno, e l'unica spiegazione, il caldo torrido, anche se mi pare assai improbabile, e comunque, non dovrebbe essere il tuo caso, dato che ormai siamo in inverno.
ciao
Messaggio modificato da Cesare44 il Dec 26 2011, 02:02 PM