QUOTE(Daniele R. @ Jun 11 2005, 08:43 AM)
QUOTE(serdor1 @ Jun 11 2005, 12:09 AM)
Scusa che centra il fatto che sia stampata in Belgio?
Le mie brochure sono stampate in Svizzera e non per questo le hanno fatte gli svizzeri. Quindi Nikon Japan detiene il © della manualistica, sia dei testi che dei disegni, ma è poi Nital che pensa a tradurle in italiano e ne diventa responsabile, detenendone il © per le traduzioni; che poi le faccia stampare in Belgio per convenienza non significa nulla. Probabilmente anche il libro che trovate in dotazione con la D70 (quello scritto da Maio) è stampato li.
Lo ripeto ancora una volta, prima di fare certe dichiarazioni, provate a pensare che vi possono essere anche altre possibilità.
Veritatem laborare nimis saepe... exstingui numquam.
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 10 2005, 07:53 PM)
QUOTE(Daniele R. @ Jun 10 2005, 05:59 PM)
QUOTE(CloudeD70 @ Jun 10 2005, 05:55 PM)
Per quanto riguarda la croce rossa, io ho espresso interrogativi sempre e chiaramente della serie..."è così o no?"....proprio x sfruttare il forum e tutti gli amici in ascolto per capire quale sia la reale situazione, quindi non ho detto nulla di definitivo (come sembra abbia fatto tu) ma solo dubbi e domande.....
In attesa di chiarimenti dall'alto....
Cordialmente
Cloude
In attesa di chiarimenti dall'alto....
Cordialmente
Cloude
Carissimo CloudeD70, se nemmeno tu sai che cosa scrivi, come vuoi che faccia io a non fare certe affermazioni:
QUOTE(CloudeD70 @ Jun 8 2005, 11:21 AM)
Un mio amico che ha una partita IVA (negozio di scarpe) l'ha comprata online con ricevuta fisc e nn fattura, si è iscritto online e si è beccato 3 anni di garanzia, successivamente lui come persona fisica se l'è venduta alla pripria società...quindi questo tipo di cavillo lo capirei solo se fosse rivolto alle partite iva di fotografi, pubblicitari ecc che la macchina in 1 anno la consumano...non generalizzata x tutti!!!! dry.gif
Mi sembra che Nital (peraltro società che trovo molto seria ed affidabile), si perda in un bicchier d'acqua su certe situazioni come quello di obbligarti a canoscere l'ingkese x scaricare i firmaware nuovi dal sito europeo Nikon dopo che ti sei loggato visto che neppure la tua reg du Nital la considerano valida!!!
Ci trovate un senso??
Io nò!!!
Mi sembra che Nital (peraltro società che trovo molto seria ed affidabile), si perda in un bicchier d'acqua su certe situazioni come quello di obbligarti a canoscere l'ingkese x scaricare i firmaware nuovi dal sito europeo Nikon dopo che ti sei loggato visto che neppure la tua reg du Nital la considerano valida!!!
Ci trovate un senso??
Io nò!!!
A me questa pare proprio una dichiarazione e non un interrogativo, quindi ribadisco il concetto del "fiato alle trombe"
Il signorino Cloude ne sa molto di piu di te Daniele e di me....le dichiarazioni di questo tipo non vanno neanche prese in considerazione....
Complimenti conte Vlad...questa finalmente è una critica costruttiva..finalmente.......
Cloude
PS: ribadisco che si è detto tutto e il contrario di tutto e....è vero, le trombe continuano a suonare da + parti...rileggetevi la discussione dall'inizio e fate il conto di quante persone hanno detto una cosa opposta all'altra..veramente tante e ai miei occhi nessuna ha una autorevolezza + dell'altra..spero che come in altre discussioni intervenga la Nital x chiarire finalmente questa confusione...questa sì che sarebbe una figura autorevole!!!
Perdonatemi ma tra persone civili il PARLARE CHIARO è d'obbligo.
Questo non vuole essere uno sfogo verso Nital Spa, ma verso una situazione che rishia solo di portare confuzione tra gli utenti e che quindi a mio avviso danneggia la stessa Nital
[/quote]
Non posso che essere daccordo...semplicemente questo, chiarezza...e poi si tornerà a parlare di fotografia.......
ClOUDE
QUOTE(oesse @ Jun 11 2005, 09:48 AM)
Può essere... so solo che la cosa inizialmente mi aveva stupito molto, in quanto credevo che COMUNQUE in ogni prodotto Nikon ci fosse comunque il cartellino della garanzia internazionale Nikon di un anno, proprio in quanto "garanzia base offerta dalla casa". E invece, chiedendo a certi venditori Hongkonghesi, mi hanno detto che non c'era alcuna garanzia se non la loro (=se si guasta l'oggetto bisogna rispedirlo a Hong Kong, follia!), e che se uno voleva la garanzia internazionale doveva pagare un extra.
Inutile dire che mi sono fatto una bella risata e che da questa gente ho acquistato un bel niente!
[quote=CloudeD70,Jun 11 2005, 08:56 AM]
Perdonatemi ma tra persone civili il PARLARE CHIARO è d'obbligo.
Questo non vuole essere uno sfogo verso Nital Spa, ma verso una situazione che rishia solo di portare confuzione tra gli utenti e che quindi a mio avviso danneggia la stessa Nital
[/quote]
Non posso che essere daccordo...semplicemente questo, chiarezza...e poi si tornerà a parlare di fotografia.......
ClOUDE
[/quote]
Questa sarebbe chiarezza?
Le relazioni umane sono per lui [il conformista] essenzialmente quelle di automi alienati, ognuno dei quali basa la propria sicurezza tenendosi vicino al gregge e non divergendo nel pensiero, nei sentimenti o nell'azione.
Perdonatemi ma tra persone civili il PARLARE CHIARO è d'obbligo.
Questo non vuole essere uno sfogo verso Nital Spa, ma verso una situazione che rishia solo di portare confuzione tra gli utenti e che quindi a mio avviso danneggia la stessa Nital
[/quote]
Non posso che essere daccordo...semplicemente questo, chiarezza...e poi si tornerà a parlare di fotografia.......
ClOUDE
[/quote]
Questa sarebbe chiarezza?
Le relazioni umane sono per lui [il conformista] essenzialmente quelle di automi alienati, ognuno dei quali basa la propria sicurezza tenendosi vicino al gregge e non divergendo nel pensiero, nei sentimenti o nell'azione.
[quote=vladimir1950,Jun 11 2005, 09:18 AM]
[quote=CloudeD70,Jun 11 2005, 08:56 AM]
Perdonatemi ma tra persone civili il PARLARE CHIARO è d'obbligo.
Questo non vuole essere uno sfogo verso Nital Spa, ma verso una situazione che rishia solo di portare confuzione tra gli utenti e che quindi a mio avviso danneggia la stessa Nital
[/quote]
Non posso che essere daccordo...semplicemente questo, chiarezza...e poi si tornerà a parlare di fotografia.......
ClOUDE
[/quote]
Questa sarebbe chiarezza?
Le relazioni umane sono per lui [il conformista] essenzialmente quelle di automi alienati, ognuno dei quali basa la propria sicurezza tenendosi vicino al gregge e non divergendo nel pensiero, nei sentimenti o nell'azione.
[/quote]
Si.....
Cloude
[quote=CloudeD70,Jun 11 2005, 08:56 AM]
Perdonatemi ma tra persone civili il PARLARE CHIARO è d'obbligo.
Questo non vuole essere uno sfogo verso Nital Spa, ma verso una situazione che rishia solo di portare confuzione tra gli utenti e che quindi a mio avviso danneggia la stessa Nital
[/quote]
Non posso che essere daccordo...semplicemente questo, chiarezza...e poi si tornerà a parlare di fotografia.......
ClOUDE
[/quote]
Questa sarebbe chiarezza?
Le relazioni umane sono per lui [il conformista] essenzialmente quelle di automi alienati, ognuno dei quali basa la propria sicurezza tenendosi vicino al gregge e non divergendo nel pensiero, nei sentimenti o nell'azione.
[/quote]
Si.....
Cloude
Scusatemi tutti per l'OT...ma stavolta proprio non potevo trattenermi.
In ogni caso non interverro' piu', lo prometto , se qualcuno abbia qualcosa da dirmi ci sono gli MP per farlo.
In ogni caso non interverro' piu', lo prometto , se qualcuno abbia qualcosa da dirmi ci sono gli MP per farlo.
QUOTE(Felix B. @ Jun 11 2005, 11:19 AM)
QUOTE(DAF @ Jun 11 2005, 12:36 AM)
ragione....per carità...domani provvedo...sul rileggere ...me ne ndimentico sono abituato a sbagliare poco....
.............
Questa si che me la stampo e incornicio...cosi come ho fatto con quella di chi va scrivendo che sei addirittura il suo maestro.
...con la tastiera poco....garantisco...con le persone purtroppo tanto....ma prima o poi capiscono tutti...basta attendere...
PS se vuoi il quadretto te lo regalo io, tanto.....
DAF, non dovevi andare sulla costiera amalfitana?
.oesse.
.oesse.
....mi rifaccio stasera con una buona uscita.....
...che noia , non chiudo ed elimino , ma segnalo la discussione agli amministratori , intanto però sposto in Shusci...converrete con me che questa discussione con "Digital reflex"...non ha proprio niente a che vedere...anzi mi scuso con gli utenti , anche a nome degli altri moderatori (spero siano d'accordo ) , per non aver letto con attenzione prima questo ennesimo tormentone sulla garanzia e di non averlo posizionato prima là dove dovrebbe stare in Suschi per ora , in un bel cestino...speriamo in seguito...
Con simpatia e senza polemica alcuna...ma il dovere mi chiama!!!!
Marco
MMFR
nb: lascio il link...ma non vorrei lasciarlo ...che noia...
Con simpatia e senza polemica alcuna...ma il dovere mi chiama!!!!
Marco
MMFR
nb: lascio il link...ma non vorrei lasciarlo ...che noia...
Sta benissimo al bar; anche nel retrobottega, tutto sommato
Aggiungo i miei sbadigli ai tuoi
Diego
Aggiungo i miei sbadigli ai tuoi
Diego
credo che finalmente questo tread sia finito morto e sepolto,anche io cominciavo ad annoiarmi e a dare sempre le stesse risposte.
Uno sbadiglio
Sergio
Uno sbadiglio
Sergio
QUOTE(stefanostefano @ May 6 2005, 03:21 PM)
QUOTE(bieci @ May 6 2005, 01:56 PM)
Quali sono le differenze (vantaggi e/osvantaggi) tra garanzia Nital e granzia Europea?
Spesso la differenza di prezzo è sensibile.
Grazie a tutti in anticipo.
Spesso la differenza di prezzo è sensibile.
Grazie a tutti in anticipo.
Guarda non vorrei dire fesserie, ma se hai la garanzia europea in Italia non sei coperto, e in caso di guasti la tua camera la devi spedire nel paese da cui è stata impertata!!!!
1) Ti costa un botto??
2) E come li segui per far valere i tuoi diritti??
Ciao
Ps pronto per eventuali smentite
NON credo tu abbia ragione, semplicemente per il fatto che l' Italia appartiene ai paesi della comunità Europea e ciò implica tutta una serie di cose che regolamentano lo scambio di merci, e relative garanzie, nei paesi della CE..
Quindi se compri un prodotto con garanzia Europea hai diritto a due anni di copertura presso un qualunque centro di assistenza.
QUOTE(bigmind @ Jun 12 2005, 03:59 PM)
NON credo tu abbia ragione, semplicemente per il fatto che l' Italia appartiene ai paesi della comunità Europea e ciò implica tutta una serie di cose che regolamentano lo scambio di merci, e relative garanzie, nei paesi della CE..
Quindi se compri un prodotto con garanzia Europea hai diritto a due anni di copertura presso un qualunque centro di assistenza.
Ufff... facciamo ULTERIORE chiarezza...
http://www.televisionesicurezza.it/garanzia.htm (è dedicata ai ricevitori satellitari, ma la legge è la stessa)
http://www.diritto.it/articoli/europa/visconti1.html
Dalla legge si evince chiaramente che i due anni sono a carico del VENDITORE. Quindi se compro una Nikon in Francia è il venditore francese che per i primi due anni deve farsi carico della garanzia.
E' quindi evidente che Nital/LTR non c'entra nulla, e NON si ha diritto a pretendere da essa una riparazione in garanzia nei primi due anni per una macchina acquistata in un altro paese CEE.
Una cosa è l'eventuale garanzia internazionale del produttore, SE PRESENTE (e se lo è, è di un anno nel caso di Nikon): in questo caso effettivamente la si può mandare da un qualsiasi laboratorio autorizzato.
Un'altra è la garanzia europea... cerchiamo di non alimentare la confusione, e di chiudere qui visto che penso si sia detto tutto quello che c'era da dire!