il negoziante l'ho già contattato, mi ha consigliato di andarci dopo le feste per la spedizione, pensa a tutto lui,a sto punto mi chiedo: visto che il guasto si è verificato entro i primi 20 gg dall'acquisto,non mi spetta la sostituzione totale del corpo?
............... ................. ............
visto che il guasto si è verificato entro i primi 20 gg dall'acquisto,non mi spetta la sostituzione totale del corpo?
visto che il guasto si è verificato entro i primi 20 gg dall'acquisto,non mi spetta la sostituzione totale del corpo?
Ciao, quando la macchina arriverà in assistenza valuteranno la migliore soluzione.
Se l'unico problema risulta essere il flash non credo si renda necessaria la sostituzione del corpo.
Quando si brucia la lampada dell'automobile, si cambia la lampada non l'automobile.
In ogni caso la tua reflex tornerà dall'assistenza perfettamente funzionante, non temere.
la mia preoccupazione è, che a questo iniziale inconveniente se ne aggiungano altri, mah, attendero' quel che succederà dopo la "degenza" in assistenza
Acquistando una Nikon avete la garanzia Nikon.
Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.
Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) cut...
Giuseppe Maio
www.nital.it
Acquistando una Nikon by Nital avete la garanzia Nikon + quella Nital.
Per la prima avete il sito di assistenza europea (se acquistata in europa) ed un anno di garanzia presso L.T.R come da regolamentazione europea. Il secondo anno di garanzia è a carico del venditore sempre che il prodotto provenga in ambito CEE. Aquisti in America o Asia hanno un solo anno di garanzia.
Non si potranno dunque registrare prodotti non Nital sul sito Nital così come restano esclusive Nital i tre anni di garanzia (solo per privati) cut...
Giuseppe Maio
www.nital.it
grazie Alfredo,hai dipanato ogni mio dubbio
Quindi se ho capito bene si ha 1 anno di garanzia "LTR" anche con provenienza HK??
Se è così..niente male direi!!!!!
In questo caso Nital diventa Nikon x 1 anno!!!
Attendo conferma...
Cloude
Se è così..niente male direi!!!!!
In questo caso Nital diventa Nikon x 1 anno!!!
Attendo conferma...
Cloude
Quindi se ho capito bene si ha 1 anno di garanzia "LTR" anche con provenienza HK??
Se è così..niente male direi!!!!!
In questo caso Nital diventa Nikon x 1 anno!!!
Attendo conferma...
Cloude
Se è così..niente male direi!!!!!
In questo caso Nital diventa Nikon x 1 anno!!!
Attendo conferma...
Cloude
Sì però per avere ogni tipo di garanzia Nital Nikon Europa o Nikon USA o HK è indispensabile avere la garanzia Nikon (quella gialla) e lo scontrino, cosa che da HK non arriva mai, come non te lo danno i rivenditori in Italia di prodotti importati e sdoganati da loro.
Costeranno meno ma garanzia niente neanche per un anno perchè manca spesso tagliando giallo e sempre lo scontrino. Che io sappia (ma è conforme a quanto riferito da ing. Maio e scritto più volte, sentita LTR). (Un'altra cosa se l'obiettivo si rompe per colpa - cade - non c'è garanzia che tenga, salvo che vogliano chiudere un occhio, anzi due)
Scadute tutte le garanzie poi LTR non ripara a pagamento prodotti che non abbiano Nital card pur scaduta.
Messaggio modificato da alcarbo il Jan 2 2008, 10:47 PM
QUOTE
Scadute tutte le garanzie poi LTR non ripara a pagamento prodotti che non abbiano Nital card pur scaduta
Per quale motivo???
Mi sforzo ma nessuna risposta "logica" mi viene in mente!!!!
Cloude
ciao, finalmente oggi sono rientrato in possesso della mia D40x, hanno dovuto sostituire tutto il flash,adesso funziona, la LTR è + di una garanzia e anche molto celeri nel rispondere alle mail che ho inviato, quindi Nital e solo Nital
Per quale motivo???
Mi sforzo ma nessuna risposta "logica" mi viene in mente!!!!
Cloude
Mi sforzo ma nessuna risposta "logica" mi viene in mente!!!!
Cloude
Non lo so.
Per una F5 acquistata usata in USA (con garanzia USA di rimborso, spero ) LTR mi ha indirizzato ad un riparatore ufficiale Nikon ma esterno a Nital a Milano (uno è a Firenze ed uno a Roma).
Però sono 6 mesi che aspetto. Mi hanno riferito che non trovavano il pezzo elettronico di ricambio.
Spero presto di rientrarne in possesso, anche perchè bene o male andava.
Sì però per avere ogni tipo di garanzia Nital Nikon Europa o Nikon USA o HK è indispensabile avere la garanzia Nikon (quella gialla) e lo scontrino, cosa che da HK non arriva mai, come non te lo danno i rivenditori in Italia di prodotti importati e sdoganati da loro.
Proprio oggi ho ritirato un obiettivo da un negoziante della mia zona,purtroppo per un disguido il prodotto non è nital. All'interno della confezione non c'è nessun foglietto giallo,il negoziante mi ha rilasciato il regolare scontrino e mi ha assicurato che in caso di guasto,avrebbe provveduto lui ad inviare il prodotto in assistenza e coperto da garanzia. Mi ha preso in giro?