FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 17-55 Confronto Con Il 18-55 -
Rispondi Nuova Discussione
CARBOTTI
NPA
Messaggio: #1
Salve, sono un felice possessore di una D3300 accoppiata in kit con il 18-55mm. Devo dire di sentirmi più che soddisfatto per la qualità della foto che la macchina riesce a fare, anzi, avvolte anche un po' sbalordito positivamente per cosa si riesce a fare con questo economico obiettivo in kit - 18-55mm che ti da la nikon al momento dell'acquisto. Ma siccome a me la passione è tanta, e mi piace sempre migliorare quando ciò è possibile, allora ho puntato gli occhi su questo Costosissimo obiettivo nikon 17-55, che costa da solo, quanto l'intero corpo macchina coompreso di obiettivo in Kit 18-55, e in più ti avanza il resto. Volevo chiedere a voi o a qualcuno che ha una esperienza e ne sa qualcosa, se con questo obiettivo 17-55 costosissimo, poi, alla fine, la qualità delle immagini si sente in modo considerevole o emarginalmente, offrendoti di concreto solo quale luminosità in più (un f2.8 contro un f3.5 del 18-55). Cioè, il mio timore, dato che solo l'obiettivo mi costerebbe l'intero prezzo della macchina con obiettivo incluso in kit, è di dover pagare il prezzo di una torta intera, solo per avere un pizzico di torta in più ?! Grazie anticipatamente per le vostre risposte. Cordiali saluti e auguri di un felice anno nuovo a tutti gli appassionati di questo forum. Pino

Posta in questo topic
Pinocarbo   Nikon 17-55 Confronto Con Il 18-55 -   Jan 5 2015, 05:24 PM
kevin marson   Ciao:) Guarda io non ho mai avuto l'opportunit...   Jan 5 2015, 05:32 PM
Czech_Wolfdog   Si, la miglior qualità la vedi ad occhio. Inoltre...   Jan 5 2015, 05:54 PM
MauroNK