FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fuji Neopan 1600 Iso
, sviluppo
Rispondi Nuova Discussione
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #1
Ciao a tutti i pellicolari e non... laugh.gif
Vorrei che qualche buon'anima mi desse dei consigli sul rivelatore da usare per la neopan 1600 in modo che mi venga una grana secca e uniforme su tutto il fotogramma.
Allego un crop della scansione in modo che vi possiate rendere conto.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Questa e' stata sviluppata con Rodinal 1+25/ 5m a 20° e come vedete nella foto la grana e' tutto il contrario di quello che c'e' scritto sopra, e' sparsa ma non uniformemente ed e' molto evidente, sembrano dei buchi di un cratere..
Quando esisteva ancora il laboratorio da queste parti mi facevo sviluppare sempre questa pellicola e i risulati erano nettamente migliori...adesso non ricordo che rivelatore usavano...magari qualcuno di voi sa indirizzarmi la strada giusta... unsure.gif

grazie.gif

Posta in questo topic
@ssembl@tore   Fuji Neopan 1600 Iso   Oct 24 2006, 09:16 PM
robertflower   Probabilmente usavano il microphen...o sviluppo in...   Oct 24 2006, 11:54 PM
buzz   Effetivamente, artefatti di scansione a parte, la ...   Oct 25 2006, 12:33 AM
.oesse.   se usi ornano, l'ST 20 e' ottimo. Ma non l...   Oct 25 2006, 01:02 AM
@ssembl@tore   Innanzitutto grazie per le risposte. Non ho mai us...   Oct 25 2006, 02:01 PM
.oesse.   beh, si vede solo che e' omogenea (sul mio mon...   Oct 25 2006, 02:08 PM
@ssembl@tore