FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Con I Flash Da Studio
, Prime prove
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
La brutta stagione è l’ideale per imparare a usare i flash da studio. Certo non hanno la praticità dei Nikon ma hanno una luce pilota che li rende prevedibili quasi come una luce fissa, ma senza problemi di tempi o di micro mosso. Nel salotto di casa la potenza, anche se diffusa, è sempre più che sufficiente, ma per fortuna sono regolabili.



Non avendo un esposimetro avevo sempre un occhio sulle alte luci e uno sull’istogramma. A differenza dei Nikon, che hanno il sistema di illuminazione creativa, se il soggetto si sposta bisogna cambiare tutte le regolazioni di potenza, e senza poterlo fare in remoto.



Per iniziare ho messo il softbox da 1x1,4m alla mia destra, un po’ più alto del soggetto, circa a 45°.



Dall’altro lato l’ombrello da 115 cm con uno stop in meno, un po’ più basso per schiarire le ombre e la caduta di luce sui piedi, non so se sia giusto.



Infine ho messo da dietro a destra l’ultimo con uno snoot o una griglia, non riesco a capire quale sia meglio. Ho paura che la luce, anche se leggermente da dietro, possa bruciare tutto.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 

Posta in questo topic
F.Giuffra   Fotografare Con I Flash Da Studio   Dec 11 2006, 12:25 AM
buzz   Congratulazioni per il nuovo acquisto di cui mi se...   Dec 11 2006, 01:21 AM
F.Giuffra   Grazie grande Buzz, quello che mi manca, a parte l...   Dec 11 2006, 09:27 AM
Fabbry   Ciao Ma per "plasticità" intendi il mate...   Dec 12 2006, 09:29 PM
F.Giuffra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio