FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Indecisione Obiettivo Per La D7100
Rispondi Nuova Discussione
javajix
NPU
Messaggio: #1
Attualmente posseggo un sigma 18-200 (che venderei), un nikon 55-300 (che terrei) ed un nikon 35f1.8(che terrei).
Faccio molte foto street (foto di strade in paesini medievali), qualche panorama ed a volte al chiuso.

Grossa indecisione tra:
  • Sigma 17-70mm f2.8-4 DC Macro OS HSM Nuova serie Contemporary (515 caffe), ho letto tante belle cose e mi stuzzica la copertura focale
  • Sigma 17-50Mm F2.8 Ex Dc Os Hsm (620 caffe), ha un buon rapporto prezzo prestazioni (se confrontato con il nikon) non vorrei il 50 fosse corto
  • Sigma 24-70Mm F2.8 Ex If Dg Hsm (800 caffe) ottica fx che potrei in un futuro (anche se molto lontano) tenere in caso di passaggio a full frame; non vorrei che la focale minima di 24 sia troppo stretta
Purtroppo il nikon 17-55 ha un prezzo improponibile, era arrivato un usato presso il mio negoziante di fiducia ma è sparito subito, non ho fatto in tempo a fermarlo. In rete si trovano usati a 700-800 ma non essendo in zona non ho la possibilità di visionarli di persona e non mi fido a spendere tutti quei soldi a scatola chiusa.

Stavo anche considerando il 24-120 F4 ma vale il discorso della focale minima 24 (che su dx sarebbe 36), inoltre non so' come rende tale lente su dx (lo troverei a 900 import).

Ho postato nella sezione suhi bar perche' sono quasi tutti obiettivi sigma smile.gif

Messaggio modificato da javajix il Apr 3 2013, 02:42 PM

Posta in questo topic
javajix   Indecisione Obiettivo Per La D7100   Apr 3 2013, 02:38 PM
javajix  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio