FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Tanzania
, Primo viaggio nell'Africa australe
Rispondi Nuova Discussione
Stidy
NPA
Messaggio: #1
Ho visto in questo forum che già molti hanno toccato gli stessi luoghi, quindi mi scuso se certi "soggetti" possono essere ripetitivi.
Per me è stata la prima volta sche scendevo sotto l'Equatore e la decisione l'ho presa per far felice mia figlia che adora gli animali e vederli nel loro ambiente naturale chiaramente è il modo più corretto.

Premetto che si tratta di un tour organizzato e che quindi (per quanto fatto molto bene) non lascia troppo spazio alla libertà d'azione, ma era purtroppo necessario perché con pochi giorni a disposizione e la famiglia dietro, non volevo rischiare di trovare intoppi.

E' anche il primo viaggio in compagnia della D200 comprata a fine ottobre e dell 80-400 VR che non finirà mai di stupirmi. Per la cronaca, le altre ottiche erano un 12-24 Sigma e un 24-70 sempre Sigma.

Sottopongo a voi esperti questa selezione di scatti e mi aspetto molte critiche... grazie in anticipo.

L'arrivo ad Arusha verso le 10 di sera è d'impatto: caldo umido (ma neanche tanto), nuvole di insetti sotto la luce dei lampioni e coda per i visti.

Il giorno dopo, a bordo delle classiche jeep con tetto apribile andiamo a visitare il primo parco, Lake Manyara.

Resto piacevolmente sorpreso dall'attenzione che l'amministrazione pubblica dedica alla salvaguardia dell'ambiente: ogni parcho ha inggressi controllati, si entra pagando solo in un periodo della giornata, non si può dormire nei parchi se non in luoghi preventivamente comunicati e non si può raccogliere neanche una foglia caduta dall'albero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Facciamo i primi incontri con gli elefanti, spesso sulla strada e bisogna fare molta attenzione, soprattutto se in compagnia dei piccoli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Rumori, suoni, odori, si mescolano, ma è ancora troppo presto per rendersi conto del luogo, della natura.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ovunque dalla vegetazione spuntano animali, vicini, vicinissimi, abituati ormai ai veicoli dei turisti, ma che sanno di non poter temere l'uomo, almeno qui.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E poi tante varietà di uccelli...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Entro le 18 bisogna essere fuori dal parco, ma c'è ancora un po' di tempo per qualche altro scatto prima di varcare il cancello.

IPB Immagine

... continua...

Messaggio modificato da Stidy il Jan 23 2007, 02:15 PM

Posta in questo topic
Stidy   La Mia Tanzania   Jan 23 2007, 02:12 PM
mauelau  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio