FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Tra Flash E "flash"
Rispondi Nuova Discussione
Matt-One
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho una nikon d90 con un 18-105 da svariati anni ormai, finalmente mi son deciso a comprare un flash e vedendo un pò su amazon ho visto naturalmente i flash originali le seconde marche e le cinesate (penso siano cloni).
Partiamo dal presupposto che non ne capisco molto di flash, ho capito che si misura la potenza in N.G. (più è alto più è "forte" la luce), non capisco il fatto dell'iso e dello zoom motorizzato che ho letto in un Metz, vabbè qualche guida su google la troverò :) )

Non vorrei spendere molto circa 150e ma vorrei capire cosa prendere? Se ho capito bene ci sono le marche di concorrenza tipo, se sbaglio correggetemi :
METZ, NISSIN, SIGMA (sicuramente altri)
Le cinesate tipo :
Mcoplus, Eachshot, Neewer, Yongnuo ecc.

Ora mi chiedo, se acquisto per esempio un
- Metz Mecablitz 44 AF-1 Digital Flash per Nikon, Modo i-TTL/i-TTL BL, Aggiornabile via USB,

O un Neewer MK910 (penso sia clone SB910)

COSA ACQUISTO??

Non faccio la differenza tra uno originale perchè in teoria non posso permettermelo, però mi piacerebbe capire cosa cambia tra un clone cinese ed una marca un pò più importante.

GRAZIE MILLE e spero di essere stato chiaro il più possibile hehehe :)

UN SALUTO.

Posta in questo topic
Matt-One   Differenze Tra Flash E "flash"   Sep 8 2015, 02:03 PM
Antonio Canetti   approposito di cloni... un po' di tempo fa, s...   Sep 8 2015, 02:36 PM
Matt-One  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
Flash Slow Solo In "s" E In "p" esclavo 5 28-08-2009 12:56
Esposimetro D90 Con Selettore Su "auto" E "auto Senza F 19NIKLUC51 2 17-12-2009 19:20
Una ""piccola""" Banda... corsaromagico 0 25-04-2007 21:05
Esposimetro D90 Con Selettore Su "auto" E "auto Senza F 19NIKLUC51 0 17-12-2009 18:32