FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Convertire In Bn Con Il Comando Calcoli Di Ps.
Rispondi Nuova Discussione
alessandro pischedda
NPA
Messaggio: #1
Ho provato ad utilizzare il comando calcoli per convertire in bn.
L'ho fatto dopo aver letto un tutorial e soprattutto per curiosita', in quanto nei soliti metodi di conversione non viene mai citato.
Devo dire che il risultato mi e' piaciuto moltissimo andando a divire le varie zone della foto e utilizzando i canali rgb separatamente per capelli, incarnato ecc.
Mi ricorda un po' il channel mixer sbaglio?

L'ho fatto anche perche' da un po' cerco di riprodurre con ps l'effetto che ho con silver efex 2, nel preset gamma dinamica completa...mi piace molto ma mi son sempre detto..e' pur sempre un preset, non riesco a capire bene cosa fa (avevo aperto un topic un po' di tempo fa a tal proposito ma poi nessuno mi ha dato indicazioni).

In pratica questo e' convertito con silver efex pro2, gamma dinamica completa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 313.7 KB

e questa e' convertita invece con il metodo calcoli

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.8 KB

il metodo calcoli e' forse un tantinello limitato, e forse e' per questo che non viene poi cosi' utilizzato, ma il risultato, tra metodi di fusione o altro, mi pare interessante, abbastanza "potente" come bn.

Lo avete mai utilizzato voi?

Posta in questo topic
alessandro pischedda   Convertire In Bn Con Il Comando Calcoli Di Ps.   Aug 25 2011, 08:57 AM
meialex1   Ciao Alessandro...... non ho mai usato il metodo ...   Aug 25 2011, 09:54 AM
alessandro pischedda   Ciao Alessandro, e' proprio quello che intende...   Aug 25 2011, 11:23 AM
alessandro pischedda   sto continuando la sperimentazione del metodo e si...   Aug 25 2011, 06:28 PM
paolodes  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio