FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Calibrazione Apple Cinema Con Macbookpro
Rispondi Nuova Discussione
massimo napoli
NPU
Messaggio: #1
Ho appena comprato un apple cinema 20" e ho difficoltà a calibrarlo.Ho seguito la normale procedura con huey, ma il risultato è stato decisamente non convincente, soprattutto per l'eccessiva luminosità del monitor. Ho allora provato a usare, partendo dalla calibrazione con huey, la funzione "calibra" di Preferenze di sistema del Mac, ma, nel momento che attivo Photoshop, l'immagine diventa più chiara o più scura rispetto al profilo che ho appena creato.
Qualcuno potrebbe essere così gentile da darmi qualche indicazione?
 
Nuova Discussione
Risposte
Marco Negri
NPS
Messaggio: #2
Primo step:

hai caricato come profilo di default (prima di iniziare la calibrazione) il profilo del monitor HD_Display di Apple? elaborandolo successiavmente con l' aiuto della sonda e salvandolo con un nome a te consono? es: mioprofilomonitor ?per poi utilizzarlo come profilo predefinito?

Un saluto.
massimo napoli
NPU
Messaggio: #3
Si, l'ho fatto, e lo ho appena rifatto, ma sempre con lo stesso risultato: un eccessiva luminosità
Marco Negri
NPS
Messaggio: #4
QUOTE(massimo napoli @ Jun 7 2007, 04:35 PM) *

Si, l'ho fatto, e lo ho appena rifatto, ma sempre con lo stesso risultato: un eccessiva luminosità



Non conosco lo strumento.

Hai la possibilità di rivolgerti ad un supporto tecnico o ad un Help desk, presso l' Azienda costruttrice o rivenditore ?

massimo napoli
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(Marco Negri @ Jun 7 2007, 05:37 PM) *

Non conosco lo strumento.

Hai la possibilità di rivolgerti ad un supporto tecnico o ad un Help desk, presso l' Azienda costruttrice o rivenditore ?


Innanzitutto ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi stai dedicando.
Lo strumento di cui parlo è il comunissimo calibratore Huey della Pantone, di cui spesso si parla nel forum. Non lo so, probabilmente posso provare a chiedere alla Pantone. Mi sono detto che, visto che spesso viene consigliato e celebrato questo monitor come un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo all'interno di questo forum, probabilmente qualcuno aveva incontrato e risolto gli stessi miei problemi.
Io, d'altra parte, ho seguito tutte le normali procedure per la calibrazione (attesa di un'ora dall'accensione, luce ambiente consueta, eliminazione di potenziali dominanti) che fra l'altro avevo adottato col monitor precedente CRT (Lacie Electron 19 Blue IV).
Devo pensare di aver sbagliato acquisto?
In merito ci sono diverse scuole di pensiero (sic!!!).
Suggerimenti???

Posta in questo topic
massimo napoli   Calibrazione Apple Cinema Con Macbookpro   Jun 7 2007, 12:37 PM
Marco Negri   La calibrazione del monitor (obbligatoriamente) ri...   Jun 7 2007, 02:13 PM
massimo napoli   Non discuto di dover calibrare il monitor con la s...   Jun 7 2007, 03:06 PM
Marco Negri  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio