FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ob 18-200 Vr
, Allungamento "spontaneo" (effetto "creep")
Rispondi Nuova Discussione
lozzi
Nikonista
Messaggio: #1
il mio obbiettivo 18-200 vr, una settimana di vita, quando è esteso scivola indietro o in avanti, a seconda che sia puntato rispettivamente verso l'alto o verso il basso: mi sembra un grave difetto che tenderà ad acquirsi con il tempo.Il mio rivenditore ha verificato che anche un altro obbiettivo - nuovo - dello stesso tipo presenta lo stesso difetto.
cosa ne pensate?! mad.gif grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
lozzi
Nikonista
Messaggio: #2
cari amici vi ringrazio di aver risposto.
Dalle vs. risposte e dalla info che ho assunto il difetto ( l'obbiettivo si estende o si chiude autonomamente se inclinato oltre i 60°) non è specifico del mio obbiettivo ma è esteso a tutta la serie in commercio.
Spero che Nikon si impegni a risolvere il problema ( non credo che la sostituzione con un obbiettivo dello stesso tipo sia utile ) in sede progettuale o di laboratorio.
a proposito cosa si intende x LTR?
Mi auguro che qualcuno dell'organizzazione Nikon legga questo blog e prenda gli opportuni provvedimenti;nel frattempo mi muoverò per le vie ufficiali della garanzia.
Nel frattempo ritengo sia utile sensibilizzare gli amici che possiedono l'obbiettivo od intendessero acquistarlo.
ancora grazie
mad.gif hmmm.gif grazie.gif


Posta in questo topic
lozzi   Ob 18-200 Vr   Jan 23 2007, 09:32 AM
_Simone_   lo scorrimento per obiettivi di questa portata è n...   Jan 23 2007, 09:36 AM
pistol-alex   sì, in effetti se ne è parlato qui sul forum. Un p...   Jan 23 2007, 09:44 AM
Randi   Anche gli obiettivi a "pompa" avevano qu...   Jan 23 2007, 09:50 AM
fred94   anche il mio lo fa...ma presto si andra' a far...   Jan 23 2007, 10:03 AM
Lucabeer  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio