FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sinceramente... Vale La Pena Cambiare Il 18-35
, con il 17-35 2.8?
Rispondi Nuova Discussione
enrico.cocco
NPA
Messaggio: #1
Signori buongiorno a tutti, per prima cosa un sincero augurio di buona fine... e buon inizio!
Veniamo a noi: sono da tempo felice possessore di un 18-35 Nikkor, ottica che da tempo tengo montata come obiettivo standard sulla D70s.
Ora, vorrei capire se è arrivato il momento di cambiarla con il ben più voluminoso, peante e costoso 17-35!
Premesso che entro il 2007 vorrei cambiare anche corpo (la D200 dovrebbe arrivare a metà anno..), secondo voi il 17-35 è veramente tanto superiore al "fratellino" 18-35? Anche sul digitale?
Insomma, vale la pena faro il salto, a parte la maggior luminosità?
Per quanto riguarda la distorsione, l'aberrazione ecc ecc, il cambio vale i soldi che costa?

Grazie a tutti per le risposte.

Statemi bene.

Enrico
 
Nuova Discussione
Risposte
nico65
Nikonista
Messaggio: #2
Il fratello maggiore e' sicuramente eccezionale ma il 18-35 e' ottimo, non ci hai detto nulla riguardo eventuali altre ottiche...
Forse potresti investire i soldini necessari al cambio in altro... io probabilmente farei cosi' perche' quelle non sono le focali che uso di piu'

ciao
nicola

Posta in questo topic
enrico.cocco   Sinceramente... Vale La Pena Cambiare Il 18-35   Dec 27 2006, 12:21 PM
_Simone_   non c'è paragone....   Dec 27 2006, 12:31 PM
Paolillo82   Uno dei migliori grandangolari Nikon su pellicola ...   Dec 27 2006, 12:58 PM
Francesco Martini   ...Se posso dire la mia..... <_< avendo avu...   Dec 27 2006, 12:54 PM
enrico.cocco  
QUOTE(Giacomo.B @ ...   Dec 28 2006, 10:46 PM
Giacomo.B  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio