FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
"foto Al Buio": Es. Concerti O Spettacoli
Rispondi Nuova Discussione
madforthenet
NPU
Messaggio: #1
a qualcuno è già capitato di fare foto a concerti o spettacoli ?
avete avuto problemi con l'autofocus o col bilanciamento del biamco ?
x l'esposizione credo che la migliore sia spot sul soggetto illuminato, sia quando occupa l'intera immagine sia a maggior ragione quando ne occupa solo una parte dato che tutto il resto è buio
come al solito dite la vostra.
ciao
 
Nuova Discussione
Risposte
angie
NPU
Messaggio: #2
QUOTE (madforthenet @ Jul 29 2004, 08:50 PM)
x pollicina

apprezzo molto quello che hai detto anche se sono critiche un po' dure, ma la verità è meglio dirla subito
devo rti però una cosa , lo so che bosogna aspettare il momento giusto , le luci giuste ecc.. , ma se questo momento non arriva che fai poi ? ti mangi le dita ? quanto meno hai perso un ricordo.
ecco un ricordo è così che concepisco la fotografia, soprattutto come mezzo x ricordare non solo x fare arte , a fare questo non tutti sono capaci.
non pensi che un'immagine che a distanza di tempo scateni una emozione un ricordo in chi l'ha fatta e in chi era con lui non possa essere considerata x questo un piccolo capolavoro proprio x questo ?
il mio motto è stato scatta sempre quando riteni sia il caso di non perdere l'attimo, perchè non potrai essere sicuro che quell'attimo si ripeterà
se poi l'immagine non sarà nè tecnicamente perfetta nè sarà mai considerata un capolavoro fotografico il valore x te che l'hai scattata sarà enorme.
Vorrei ,se permettete , e mi scuso in anticipo x il lungo post , racconatrvi una cosa.
anni fa , avevo circa 21 anni, in collaborazione col quartiere dove abitavo fu organizzato un corso di fotografia rispresa, sviluppo e stampa, al termine del quale ognuno di noi portò i suoi migliori lavori alla piccola mostra che fu organizzata all'interno della fiera campionaria di Bologna , dove x la prima volta fu organizzato un padiglione dedicato alla fotografia,
ebbene quella mostra ebbe un discreto successo, molta gente la visitò facendo i commenti + vari
una sera si presento un fotografo che fu poi riconosciuto come un professionista che disse di non capire come si fosse potuta fare una mostra con della foto del genere che chiunque avrebbe potuto fare durnte una gita la domenica o quando si esce tra fidanzati.
io che tutte le sera presenziavo alla mostra lo pregai di andarsens se non aveva commenti + intelligenti da fare e di pensare a quando lui scattando foto all'inizio forse dimenticaca di mettere il rullino o di toglere il tappo.
giudicate voi questo comportamento.
ciao

Magari avessi io la tua mano ferma.

E devo confessarti che spesso il tappo lo dimentico anche io biggrin.gif

E per finire si lo so i ricordi sono ricordi. Pero', ascoltami, dagli un occhio alle luci, non puo fare che bene...a tutto.

Tu puoi scattare tutte le immagini che vuoi che ti dicono qualcosa, ma quando scattano le luci migliori, prove a farle solo perchè c'è la luce giusta e poi vediamo... come ho detto i concerti sono difficili. E spesso piccoli gruppi o gente che non accetta il passare dell'età usa i luminicini del cimitero, in quel caso è vero il momento giusto non arriva..quelle sono le luci e quelle restano... Cmq queste compatte non sono idonee per fare questo tipo di foto. a proposito la 5400 che zoom ha? la 5700 mi sembra che sia 8x (250mm)

Posta in questo topic
madforthenet   "foto Al Buio": Es. Concerti O Spettacoli   Jul 25 2004, 08:23 PM
pollicina     Jul 28 2004, 07:18 PM
ea00220   <...   Jul 29 2004, 09:07 AM
pollicina   Non ho stroncato la carriera del nostro amico. Ma ...   Jul 29 2004, 12:37 PM
Nessuno   :ph34r: mamma mia nn dite niete di cattivo a polli...   Jul 29 2004, 01:34 PM
pollicina     Jul 29 2004, 02:22 PM
pollicina   Cmq volevo aggiungere che dato che la fortuna mi è...   Jul 29 2004, 02:37 PM
Franz   <...   Jul 29 2004, 02:42 PM
pollicina     Jul 29 2004, 02:56 PM
Franz  
Il mio era un modo per sorridere un po' della ...   Jul 29 2004, 03:06 PM
pollicina   Grazie hai messo un cerotto sulla mia insicurezza ...   Jul 29 2004, 03:17 PM
madforthenet   prima di tutto devo ringraziarvi tutti x tutto que...   Jul 29 2004, 07:50 PM
pollicina  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio