FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Grandangolari per Dx
Rispondi Nuova Discussione
tonci
NPA
Messaggio: #1
Ci sono grosse differenze, a parte il prezzo tra un nikon 12/24 e un tokina 12/24? Avendo intenzione di procedere all'acquisto vorrei sapere se comprando il tokina me ne dovrei pentire in futuro.
Ciao Tonci

 
Nuova Discussione
Risposte
@chie
NPU
Messaggio: #2
Credo che non ci sia paragone e mi sembra anche ovvio, uno costa più del doppio dell'altro e non si tratta solo di questioni di marchio!!!
Se avessi disponibilità economica è ovvio che acquisterei il Nikkor ma, non avendola, comprerò quasi sicuramente il Tokina che, a differenza di tante altre ottiche universali, sembra essere fatto davvero bene.
Poi dipende sempre dall'uso che se ne deve fare....se hai necessità di una caratteristica che eccelle in uno allora non ci si pone il problema, mi pare ovvio.
;-)

Posta in questo topic
tonci   Zoom Grandangolari per Dx   Sep 8 2006, 02:14 PM
_Simone_   sicuramente le differenze ci sono, ma per alcuni n...   Sep 8 2006, 02:16 PM
Giallo   Da quello che si legge, qui e altrove, il Tokina r...   Sep 8 2006, 03:06 PM
Diogene   Le differenze ci sono, ma non valgono la differenz...   Sep 8 2006, 03:07 PM
Stefano R.   Io possiedo il Tokina e mi ci trovo benissimo...   Sep 8 2006, 04:28 PM
moretto74   Le uniche differenze degne di nota sono logicament...   Sep 8 2006, 04:35 PM
cuomonat   I riflessi interni possono anche venir fuori, ma s...   Sep 8 2006, 04:51 PM
Blade Runner   Sono tra quelli che hanno deciso che è meglio un T...   Sep 8 2006, 05:14 PM
cuomonat  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio