FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 80-200 2.8
, Richiesta di aiuto x identificazione
Rispondi Nuova Discussione
bartix
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti,

possiedo una D70s (con 18-70 del kit) da relativamente poco tempo.
Sebbene non abbia mai partecipato attivamente alla vita del forum, sono spesso in ascolto ed ho apprezzato la disponibilità e la competenza di chi scrive.

Credo di aver letto quanto possibile sui vari 80-200 nikon ma ho un po' di confusione.
Inoltre questa sera visionerò un 80-200 usato ma non ho capito quale modello sia.
Volendo presentarmi minimamente preparato, chiedo il vostro aiuto per identificare l'ottica in questione.

Gli "indizi" sono:
1) Nikon 80-200 2.8
2) NON è il VR
3) NON è "quello con il motore interno + veloce nella messa a fuoco" (a cui è passato il venditore)
4) è con la doppia ghiera
5) originale Nital
6) acquistato pochi mesi fa


Che ne dite del quiz?
Vi sono già simpatico? smile.gif


Vi ringrazio subito per la pazienza che avete dimostrato se siete arrivati fin qui e...
...ed ancora per gli aiuti che mi darete!

ciao


Bartix
 
Nuova Discussione
Risposte
giannizadra
NPA
Messaggio: #2
Benvenuto Bartix. Pollice.gif
Come vedi, il tuo quiz è stato rapidamente risolto.
Ricordati di esaminare con cura l'80-200/2,8 AF-D N, sia esternamente che traguardando in trasparenza tra le lenti.
Scatta ai vari diaframmi (in A), per controllare la messa a fuoco (a 2,8) e la chiusura del diaframma (costanza nell'esposizione).
Verifica la nitidezza dei file fino ai bordi, e buon acquisto. wink.gif
bartix
NPU
Messaggio: #3
Grazie a voi dell'accoglienza e dell'aiuto.

Ma:

1) le due sigle di identificazione ("AF-D N" e "D ED") che leggo nelle vostre risposte sono equivalenti?

2) a listino trovo solo la versione "D": quello che mi propongono è fuori produzione? (per me non rappresenta un problema ma volevo conoscere il prezzo di vendita del nuovo ed una possibile valutazione dell'ottica usata ipoteticamente in condizioni pari al nuovo)

grazie ancora

ciao

Bartix


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio