FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5600: Informazioni & Consigli
, me la consigliate?
Rispondi Nuova Discussione
Luciov
NPU
Messaggio: #1
Cari amici del forum,
dovendo fare il regalo di compleanno ad una persona che sta iniziando ad entrare nel mondo della fotografia e che vorrebbe qualcosa di pratico, funzionale, da portare sempre dietro, che non richieda molte conoscenze tecniche ma che, al tempo stesso, consenta di tirar fuori scatti degni di essere poi stampati, mi sto orientando verso una compatta digitale, nella fattispecie la coolpix 5600, complice anche una offerta sotto i 200€.

Chiedo, a chi la possiede o ha avuto modo di utilizzarla, quali siano i suoi principali limiti e i punti di forza.
In definitiva: me la consigliate?
Grazie smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Luciov
NPU
Messaggio: #2
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione consigliandomi con la propria esperienza.
Il compleanno della mia ragazza è vicino (Sirius_78 aveva ben intuito) e a me non resta che aumentare il budget che avevo pensato di dedicare a questa iniziativa se voglio avere un prodotto di un livello un tantino superiore.
Il discorso è che investire in compatte digitali che fra meno di un annetto saranno già considerate obsolete, è sempre un po' difficile da accettare da chi, come me, è nato con la pellicola e continua ancora ad utilizzare la pellicola con grande passione e soddisfazione. Ho già in mente di ampliare il mio corredo con ottiche fisse, tipo 20-50-85, per il genere di fotografia che sto facendo negli ultimi tempi; dall'altro "lato", invece, ci sono ben altre esigenze: quelle di avere un oggetto piccolo, pratico, funzionale, da portare sempre con sè, che non richieda troppi calcoli da fare o troppe impostazioni da settare.
Approfitterò del we di domani per fare un giro mirato tra i rivenditori della città nella quale mi trovo per lavoro.
Auguro un ottimo fine settimana a tutti voi


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio