FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usanze Fotografiche Diverse!
Rispondi Nuova Discussione
reflex1979
NPU
Messaggio: #1
Vi racconto una mia piccola esperienza!
Qualche mese fa sono andato a Trento per partecipare al matrimonio di una mia parente!
Da perfetto nikonista in trasferta, non potevo esimermi dal portare con me un pannellino richiudibile, un sacchetto con qualche vetro e la mia piccola D70. biggrin.gif
Giunto in chiesa la mia attenzione fu concentrata sul fotografo che, solo soletto scattava foto con un F6 ed il suo 70-200 vr. In un momento di pausa, mi sono avvicinato per chiedergli come mai facesse tutto da solo!
Mi spiegò che dalle loro parti funziona cosi' mentre
dalle mie parti le cose vanno diversamente. La maggior parte dei fotografi scattano con la 6x6 e dopo aver illuminato la chiesa a giorno con vari faretti e farettini utilizzano solitamente tre flash e conseguenti aiutanti.

P:S. Alla fine una mano gliel'ho data con il mio Sb -800 e dopo un po' di discussioni mi ha tenuto il pannello per qualche scatto ! biggrin.gif

 
Nuova Discussione
Risposte
d.visca
NPU
Messaggio: #2
Sarà anche poco democratico (ed ho notato la faccina), ma quasi mai - per esempio - mostro i provini delle foto, se non dopo averne cestinate una buona parte.

Non realizzo mai VCD o DVD che possano essere visionati sul TV di casa.

La mia peggiore "qualità" è che sono ipercritico, soprattutto verso me stesso.

Mi è capitato anche di far ristampare le foto più volte, perché non ero soddisfatto del risultato...come dire: è una scelta di vita.

Saluti anche a te ;-)

Posta in questo topic
reflex1979   Usanze Fotografiche Diverse!   May 11 2006, 01:03 AM
buzz   cosa conta di più, il metodo o il risultato? Hai l...   May 11 2006, 01:56 AM
marcelusfire@tin.it   con la gentilezza si ottiene tutto....anche un aiu...   May 11 2006, 07:54 AM
sangria   ciao molto strano non so che fotografo sia ma an...   May 11 2006, 08:06 AM
sergiopivetta     May 11 2006, 10:53 AM
reflex1979   ...   May 11 2006, 08:51 AM
sangria   ciao quello che mi sembrava strano era che era da...   May 11 2006, 09:00 AM
biga1     May 16 2006, 02:22 PM
teseo   Un fotografo non si giudica dal peso delle attrezz...   May 12 2006, 01:30 AM
buzz   Sergio, ma davvero lavori da solo? Monti le luci (...   May 12 2006, 02:02 AM
sergiopivetta  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio