FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ho Bisogno Di Un Consiglio...
, ... moto e attrezzatura fotografica
Rispondi Nuova Discussione
nf100
NPU
Messaggio: #1
Come da titolo e descrizione avrei bisogno di un consiglio o chiarimento.

Problema: mi piacerebbe portarmi a seguito l'attrezzatura fotografica quando vago in giro in moto, a tale scopo avrei pensato di utilizzare una delle borse imbottirla di gommapiuma per smorzare il più possibile le vibrazioni e metterla sul portapacchi della moto.

Le vibrazioni che rimangono possono danneggiare le ottiche e i corpi macchina?

Qualcuno ha risolto il problema in qualche maniera? (NO bauletto rigido)
 
Nuova Discussione
Risposte
nf100
NPU
Messaggio: #2
Intanto grazie.gif per le risposte

QUOTE(marcelusfire@tin.it @ May 4 2006, 02:16 PM)
io ho sempre usato uno zaino a spalla, mentre per i viaggi lunghi mettevo la borsa nel bauletto rigido
*



Per viaggi in solitaria penso che adotterò questo sistema ma quando viaggio in coppia dovrò per forza sistemarla sul portapacchi il bauletto rigido non mi piace su un custom (ammetto di essere schizzignoso)

QUOTE(imeego @ May 4 2006, 02:22 PM)
Si vendono dei bauletti rigidi (in materiale plastico e in alluminio) per materiale fotografico che hanno all'interno delle piastre di materiale spugnoso.
Alcuni sono tipo trolley...magari potresti usare uno di quelli da legare sul portapacchi!?!
*



Questa potrebbe anche essere una soluzione hmmm.gif ci penso un pò

QUOTE(Mauro Villa @ May 4 2006, 02:39 PM)
Io ho sempre messo l'attrezzatura nella borsa sul serbatoio perchè mi sembra che ci siano meno vibrazioni che sul portapacchi. Cmq chi mi ha preceduto ti ha dato i consigli per la sistemazione sul portapacchi, cerca in ogni caso di imbottire il più possibile per attutire le vibrazioni.
*



ho intenzione di iperimbottire la borsa e di metterci poche cose proprio per avere la massima protezione (per rendere idea metto 2 o 3 ottiche e corpo in una borsa dove ne poteri mettere 4-5)

il 70-200 VR è molto sensibile alle vibrazioni? (altrimenti mi rassegno e lo lascio a casa anche se mi dispiace parecchio)

Messaggio modificato da nf100 il May 4 2006, 02:49 PM

Posta in questo topic
nf100   Ho Bisogno Di Un Consiglio...   May 4 2006, 01:50 PM
marcelusfire@tin.it   io ho sempre usato uno zaino a spalla, mentre per ...   May 4 2006, 02:16 PM
imeego   Si vendono dei bauletti rigidi (in materiale plast...   May 4 2006, 02:22 PM
Mauro Villa   Io ho sempre messo l'attrezzatura nella borsa ...   May 4 2006, 02:39 PM
nf100   Intanto _grazie!_ per le risposte
  May 4 2006, 04:06 PM
nf100  
  May 4 2006, 04:42 PM
matteoganora  
Ho beccato anche una foto: plarggntl  
  May 4 2006, 05:52 PM
marcelusfire@tin.it   aggiungo: tranne che tu non faccia fuoristrada :o ...   May 5 2006, 09:22 AM
plarggntl  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio