FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sorpresa!
, un 450mm macro!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Sono proprio contento... stamattina mi è arrivato il duplicatore TC14EII, e subito in pausa pranzo sono andato a fare qualche scatto, per provare che tutto funzionasse a dovere... rolleyes.gif

Con stupore ho appreso che la distanza minima di messa a fuoco rimane invariata, quindi il 300 f4, che con 145 cm di fuoco minimo già se la cavicchiava in macro, ora è diventato portentoso! ohmy.gif

Quindi abbandonati cartelli stradali e aironi che avevano paura di qull'uomo nero che si aggirava tra le risaie... ho trovato su un canale secondario una simpatica libellula che faceva la posta, proprio di fronte a me, dall'altra parte del canaletto... subito ho pensato... mah dry.gif ... poi mi sono accucciato, l'ho inquadrata... e... Fotocamera.gif
Libellula

Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE (Falcon58 @ Jun 8 2004, 09:27 PM)
Effettivamente il TC14EII è un moltiplicatore che nella resa della foto non si fà notare, a differenza del TC20EII, che invece tende leggermente ad impastare la qualità dell'immagine.

Sono pienamente d'accordo con luciano... il TC14 è splendido... il TC20 non l'ho mai provato... ma già il fatto che perda due stop mi fa preferire il 14!

Complinenti per lo scatto... vedo che con il 300 2.8 la resa sullo sfocato è ancor maggiore ( rolleyes.gif )...

Massimo... il 105 è un macro per eccellenza... ma la distanza di lavoro che ti offre il 300 duplicato è utilissima per determinate macro! wink.gif

Posta in questo topic