FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Ora D'aria
, La città morta
Rispondi Nuova Discussione
sfinge
NPU
Messaggio: #1
Ciao!
.... le coincidenze..... sabato mattina ho un appuntamento a Lecco per le12.00.
Visito spesso la sezione life del forum e venerdi sera , pensando al giorno dopo,mi viene in mente un'idea ( malsana forse )
.... Luca vai su da Galbiate e fai un salto a Consonno... due scatti.....
La mia ultima visita in questo luogo " ameno " della Brianza risale a diversi anni fa, una decina almeno, e del posto ho solo il ricordo ma nessuna foto scattata.
Parto... e... sono già in ritardo...... magari con la neve che è venuta non riesco nemmeno a salire mi dico.
D200, 28/70 e cavalletto ( ... tanto non lo usi ) ,comincio a salire, ghiaccio nero ovunque........
( X i motomuniti ) ... Occhio !
Do una mano a rialzarsi a Lucio, centauro Bergamasco, che tentava la salita.
Tornerò dopo il disgelo mi dice con un sorriso.
Io proseguo.
Arrivo in zona e del cartello di benvenutodi cui ricordavo anche la scritta nemmeno l'ombra.
Oh! non avranno raso al suolo tutto!!!!!
Ancora due tornanti e da dietro gli alberi sbuca la sagoma dell'" improbabile " minareto.
Sono arrivato, lo stato d'abbandono del luogo è rimasto intatto come nel ricordo, anzi, peggiorato visto il passare del tempo.
Non mi dilungo con la spiegazione del sito ( volendo con una ricerca veloce si trovano tantissime info ) per non annoiare nessuno e visto un mio precedente post ( 47 download dell'immagine , zero risposte vabbè ma questa è un altra storia.)
Dai parto con qualche scatto.
Panorama dal belvedere.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
walter55
NPA
Messaggio: #2
Caro Luca,
permettimi alcune osservazioni:
condivido quanto detto da Claudio e da Bruno, e ti invito anch'io a "perseverare".
Diciamo che il "soggetto" del tuo life è un po' sfocato. Io avrei gradito alcune note che mi spiegassero cosa fosse questa "città morta". Lo scambio di post tra te e Giovanni mi fa intuire una realtà interessante (il sogno del conte B... la frana... i centri di accoglienza...), e direi che proprio questi ultimi post mi hanno mosso una curiosità che altrimenti il Life di per sè non era riuscito a fare. Forse hai dato per scontata una conoscenza dei fatti e dei luoghi che invece da parte dei lettori non c'era, svuotando in tal modo il Life di una fondamentale chiave interpretativa. (il rimando generico all'approfondimento andava quantomeno corredato da un link... siamo un po' pigri biggrin.gif )

Prova a pensare allo stesso Life intitolato "Il sogno del Conte B." .... e già questo, forse, ti avrebbe indirizzato verso un'impostazione un po' diversa e più aderente alla stessa esperienza da te vissuta.

Avanti così Luca che ti teniamo d'occhio biggrin.gif biggrin.gif

Walter

Posta in questo topic
sfinge   Un Ora D'aria   Feb 5 2006, 02:22 PM
sfinge   il minareto   Feb 5 2006, 02:23 PM
sfinge   una vista generale del sito   Feb 5 2006, 02:25 PM
sfinge   altra vista del minareto   Feb 5 2006, 02:26 PM
sfinge   una vista laterale   Feb 5 2006, 02:27 PM
sfinge   un particolare dei lampioni. ..... magari funziona...   Feb 5 2006, 02:29 PM
sfinge   Quello che doveva essere la " galleria dei ne...   Feb 5 2006, 02:30 PM
sfinge   E per finire un particolare a ... colori....   Feb 5 2006, 02:31 PM
sfinge   Mi fermo quì , la mia " ora d'aria è fini...   Feb 5 2006, 02:38 PM
__Claudio__   Devo dire che avevi cominciato davvero alla grande...   Feb 5 2006, 04:01 PM
sfinge   ....speravo proprio in un tuo commento.... Di ques...   Feb 5 2006, 05:32 PM
__Claudio__  
  Feb 5 2006, 06:09 PM
Bruno L  
Condivido in pieno le parole di Claudio! _ok_...   Feb 5 2006, 06:25 PM
eli0568     Feb 5 2006, 07:22 PM
cgm66   Ciao Luca, aprendo il tuo life, leggo: "Cons...   Feb 5 2006, 08:40 PM
sfinge  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio