FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB Nikon Zf
, Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
Alberto*
NPA
Messaggio: #1
Appena annunciata su Nikon USA

https://www.nikonusa.com/en/nikon-products/...ameras/z-f.html

Nuova Discussione
Risposte
Liber
NPU
Messaggio: #2
Finora ho utilizzato esclusivamente l'area "Tracciamento 3D", ma vorrei esplorare anche le altre opzioni.
Non mi è chiara la differenza tra "area dinamica" e "area estesa".
Il manuale della ZF così descrive la prima: "La fotocamera mette a fuoco un punto selezionato dall'utente. Se il soggetto lascia brevemente il punto selezionato, la fotocamera metterà a fuoco in base alle informazioni dai punti AF circostanti."
Per l'area estesa: "Come per l'AF a punto singolo, tranne per il fatto che la fotocamera mette a fuoco un'area più ampia."
Potreste indicarmi qualche tutorial o discussione che indichi più chiaramente le differenze - e le modalità d'uso - delle due opzioni, tenendo presente che uso solo l'AF continuo (AF-C)?
Grazie.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(Liber @ Nov 14 2023, 11:02 AM) *
Finora ho utilizzato esclusivamente l'area "Tracciamento 3D", ma vorrei esplorare anche le altre opzioni.
Non mi è chiara la differenza tra "area dinamica" e "area estesa".
Il manuale della ZF così descrive la prima: "La fotocamera mette a fuoco un punto selezionato dall'utente. Se il soggetto lascia brevemente il punto selezionato, la fotocamera metterà a fuoco in base alle informazioni dai punti AF circostanti."
Per l'area estesa: "Come per l'AF a punto singolo, tranne per il fatto che la fotocamera mette a fuoco un'area più ampia."
Potreste indicarmi qualche tutorial o discussione che indichi più chiaramente le differenze - e le modalità d'uso - delle due opzioni, tenendo presente che uso solo l'AF continuo (AF-C)?
Grazie.

Ciao, appena leggi questo mio post unisco con la discussione già presente Nikon Zf, parliamone pure la, grazie

Posta in questo topic
Alberto*   CLUB Nikon Zf   Sep 20 2023, 06:41 AM
t_raffaele   Un nuovo gioiellino.... Sep 20 2023, 09:16 AM
mullah   Bella macchina, piena di contenuti oltre la sempli...   Sep 20 2023, 04:02 PM
a.pagliari.ph   <...   Oct 3 2024, 08:02 PM
fabbu   alla fine ci sono cascato. ... è bellissima....   Oct 13 2024, 12:00 PM
Maurizio Rossi   <...   Oct 30 2024, 08:39 PM
2 Pagine: V   1 2 >