FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Tecniche Z9
Rispondi Nuova Discussione
fotografiakepassione@libero.it
NPA
Messaggio: #1
Buona sera a tutti , mesi fa ho avuto modo di provare , un pò per curiosità , la Z9 e volevo domandare :
oltre i 3200 iso come è il rumore digitale ( forse si chiama disturbo ) ? ;
numero dei punti di messa a fuoco ;
se come le D3 , D4 , D5 e D6 ha bisogno di una batteria a bottone per l' orologio ;
se usate batterie della serie EN-EL18 diverse dalla EN-EL18d ;
come vanno le ottiche AF-S e VR con FTZ 2 ;
se può tranquillamente utilizzare flash non più in commercio da anni ( SB-800 , serie 900 , 600 ) ;
possibilità di utilizzare schede sia CFexpress che XQD ;
Tutto quello che volete sulla Z9 .
Perché il disturbo ? La Z9 che ho provato era sì , usata , con scatti tra i 42.000 ed i 45.000 ( fin qua tutto bene ) .
Chiedo ad uno dei fotografi come mai il vecchio proprietario l' avesse data via e cosa mi risponde ?
Aveva bisogno di utilizzare la macchina ad oltre i 3200 iso , tuttavia c' era un forte disturbo e così l' ha cambiata con una mirrorless non Nikon ( aspetto l' ok dello staff per scrivere marchio e modello , forse non ci credereste ) .
Buona sera a tutti
 
Nuova Discussione
Risposte
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
25.000 iso direi che sono tantini... dipende se di giorno (ma sarebbe una condizione che farebbe poco testo) Altrimenti si parla di miracoli
che, sinceramenre in quelle poche prove che mi è capitato di fare... nello specifico non ne ho visti. tongue.gif Per il resto concordo.

** anche i flash nikon funzionano tutti,almeno dall'Sb800 in avanti.

saluti@cordialità

raffaeled

Messaggio modificato da t_raffaele il Nov 6 2023, 10:48 AM
robycass
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(t_raffaele @ Nov 6 2023, 10:05 AM) *
25.000 iso direi che sono tantini... dipende se di giorno (ma sarebbe una condizione che farebbe poco testo) Altrimenti si parla di miracoli
che, sinceramenre in quelle poche prove che mi è capitato di fare... nello specifico non ne ho visti. tongue.gif Per il resto concordo.

** anche i flash nikon funzionano tutti,almeno dall'Sb800 in avanti.

saluti@cordialità

raffaeled


Ora non ho con me scatti ad alti iso, ne ho solo uno a 25.000 iso. Lo scoiattolo era su un ramo di un albero completamente in ombra. Il tempo di scatto (1/500) è stato scelto per evitare micromosso dovuto sia al movimento del soggetto che di un eventuale mosso da parte mia, ero in piedi in una posizione molto scomoda.

https://www.nikonclub.it/gallery/2829541/sc...ycass?from=p-li

Posta in questo topic
fotografiakepassione@libero.it   Info Tecniche Z9   Nov 5 2023, 10:06 PM
robycass   Rumore a 3200 iso? io scatto con la Z8 (che condiv...   Nov 6 2023, 09:56 AM
robycass  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio