FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB Nikkor 180-600mm f5.6-6.3 Vr
, Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Sembra una gran bella lente con, sicuramente, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Alcune prove veloci, per iniziare smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Aperta una discussione dedicata.
Per quello che faccio io, va più che bene con un rapporto qualità prezzo parecchio alto.
Ovvio non è un 2.8, né un 4.0 (che poi a 5.6 non c'è una differenza abissale), ma per ora direi che è una bella ottica.

Ciao,
Alessandro.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Sep 5 2023, 01:02 PM) *
Aperta una discussione dedicata.
Per quello che faccio io, va più che bene con un rapporto qualità prezzo parecchio alto.
Ovvio non è un 2.8, né un 4.0 (che poi a 5.6 non c'è una differenza abissale), ma per ora direi che è una bella ottica.

Ciao,
Alessandro.

Bene Alex se ci fai qualche prova a media non chiedo la lunga distanza a f/5.6 a 600mm. Grazie!! wink.gif
Intanto complimenti x l'acquisto.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Sep 5 2023, 01:53 PM) *
Bene Alex se ci fai qualche prova a media non chiedo la lunga distanza a f/5.6 a 600mm. Grazie!! wink.gif
Intanto complimenti x l'acquisto.


Ciao Carissimo, 600mm a 5.6 la vedo dura, ti posso accontentare alla solita focale ma a 6.3 tongue.gif
scatto eseguito a luce ambiente solo convertito in JPG
qui mi è piaciuto molto, duplicato a 1.4x perde un po... appena posso metto anche quello.

intanto quello da te chiesto Pollice.gif

IPB Immagine



notate anche il tempo di scatto a mano libera, per vedere anche la stabilizzazione della Z ohmy.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 5 2023, 08:30 PM) *
Ciao Carissimo, 600mm a 5.6 la vedo dura, ti posso accontentare alla solita focale ma a 6.3 tongue.gif
scatto eseguito a luce ambiente solo convertito in JPG
qui mi è piaciuto molto, duplicato a 1.4x perde un po... appena posso metto anche quello.

intanto quello da te chiesto Pollice.gif




notate anche il tempo di scatto a mano libera, per vedere anche la stabilizzazione della Z ohmy.gif

Si in effetti a f/5.6...?? Mi hai capito comunque... wink.gif Però questo è quasi un primissimo piano, sicuramente anche duplicato sarebbe stato un buon risultato tongue.gif
Un abbraccio!!

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 6 2023, 01:28 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
QUOTE(t_raffaele @ Sep 6 2023, 02:22 PM) *
Si in effetti a f/5.6...?? Mi hai capito comunque... wink.gif Però questo è quasi un primissimo piano, sicuramente anche duplicato sarebbe stato un buon risultato tongue.gif
Un abbraccio!!

Ma certo caro la mia era una battuta per farsi una risata wink.gif
è comunque un buon vetro e ripeto ha un'ottima escursione focale ci voleva Pollice.gif

QUOTE(Etneo71 @ Sep 6 2023, 05:25 PM) *
Dopo aver gironzolato sopra la mia testa, la Garzetta si ferma a circa 20 metri, ottima occasione per farle un ritratto con il nuovissimo 180-600 e la Z9!
Dati Exif inclusi.
Tanti Saluti e Buona Luce!!
Orazio


Molto bella Orazio, complimenti Pollice.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2023, 01:04 AM) *
Ma certo caro la mia era una battuta per farsi una risata wink.gif
è comunque un buon vetro e ripeto ha un'ottima escursione focale ci voleva Pollice.gif
Molto bella Orazio, complimenti Pollice.gif

tongue.gif wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Sep 7 2023, 08:21 AM

Posta in questo topic
Alessandro Castagnini   CLUB Nikkor 180-600mm f5.6-6.3 Vr   Sep 5 2023, 10:31 AM
Maurizio Rossi   Bene Ale complimenti per l'acquisto di questa ...   Sep 5 2023, 12:01 PM
petitti   Ciao, mi è appena arrivato e stasera quando torno ...   Sep 5 2023, 12:02 PM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio