FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB Nikon Z8
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro_Brezzi
NPA
Messaggio: #1
Un primo close-up con l'appena arrivata z8 senza pretese, troppa emozione rolleyes.gif

IPB Immagine



Alessandro
 
Nuova Discussione
Risposte
_Lucky_
NPA
Messaggio: #2
Allora, lo facciamo questo Club ? messicano.gif
Purtroppo da quando ho preso la Z8 non ho avuto ancora l'occasione di mettere il naso fuori dalla porta.... per cui niente foto.....
Oggi pero' mi sono accorto che in un vaso sul balcone erano spuntati questi tre microscopici fiorellini, di cui non conosco neppure il nome scientifico, ciascuno delle dimensioni di un centimetro circa, per cui, resomi conto che neppure ad F16 riuscivo ad ottenere una profondita' di campo decente, ho colto l'occasione per fare uno stacking di 20 foto ad F11 con la Z8 ed un AF-S 60 micro su FTZ
Portato in casa il vaso, a causa del vento che muoveva i soggetti, e con l'aiuto della sola luce proveniente dalla finestra, senza troppo impegno, e senza applicarsi, il risultato e' stato questo:

Immagine Allegata
MAXP4
NPS
Messaggio: #3
QUOTE(_Lucky_ @ Jun 15 2023, 04:26 PM) *
... con la Z8 ed un AF-S 60 micro su FTZ

Quindi mi confermi che l'FTZ prima serie è compatibile con la Z8? Ho anche io l'AF-S 60 Micro, ottima lente nonostante l'età!
_Lucky_
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(MAXP4 @ Jul 12 2023, 10:36 PM) *
Quindi mi confermi che l'FTZ prima serie è compatibile con la Z8? Ho anche io l'AF-S 60 Micro, ottima lente nonostante l'età!

Si e' compatibile, solo che, come ti hanno gia' detto, devi accertarti che l'FTZ monti il firmware aggiornato (o semplicemente fare tu l'aggiornamento, anche tramite la Z8) perche' montando un FTZ dotato di firmware originale, la Z8 si blocca e non ti fa fare piu' nulla che non sia l'aggiornamento firmware dell'FTZ.
L'ho verificato di persona, proprio quando ho montato un AF-S 60 Micro sulla Z8 wink.gif

Posta in questo topic
Alessandro_Brezzi   CLUB Nikon Z8   Jun 2 2023, 09:32 AM
Alessandro_Brezzi   Aggiungo anche uno scatto al mio fedele peloso, or...   Jun 2 2023, 12:29 PM
Alessandro Castagnini   😃 Forza a tutti i possessori 😊   Jun 2 2023, 12:47 PM
Alessandro_Brezzi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio