FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Computer Mi Sta Lasciando...
, o forse solo un HDD e l'alimentatore
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
NPA
Messaggio: #1
è da qualche settimana che ho dei problemi con il computer,...un assemblato fatto da un amico, non ricordo l'anno credo il 2018, in pratica ero rientrato tra quelli che da win Xp sono passati a win 10 senza costi aggiuntivi

l'alimentatore che spengo tutte le sere quando lo devo riaccendere devo dare e togliere corrente un paio di volte,... il pulsante di accensione frontale ha la molla mezza rotta e ogni tanto si incastra,i tre HDD interni sembrano delle grattugie.... messicano.gif

credo non valga la pena rimettere in sesto questo pc... quindi ho diciso di farlo uno nuovo

il computere attuale è messo così , doppio sistema operativo Win 10 e Linux montati su 2 SDD separati

Immagine Allegata

e questi sono i 3 HDD fisici,... ormai strapieni, più che altro di foto da cestinare e doppie messicano.gif

Immagine Allegata

ho già chiesto per un preventivo... ancora me lo devono fare, per gli hdd però mi metrebbero quelli solidi, perchè a sentire loro quelli vecchi che ho io non hanno più senso montarli
,non i miei ma dei nuovi

consigli su cosa fare per gli HDD ... e cercare di risparmiare spazio... oltre a smettere di fotografare messicano.gif

Saluti,Gigi



 
Nuova Discussione
Risposte
pisolde
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(luigi67 @ Jun 9 2023, 11:31 AM) *
è da qualche settimana che ho dei problemi con il computer,...un assemblato fatto da un amico, non ricordo l'anno credo il 2018, in pratica ero rientrato tra quelli che da win Xp sono passati a win 10 senza costi aggiuntivi

l'alimentatore che spengo tutte le sere quando lo devo riaccendere devo dare e togliere corrente un paio di volte,... il pulsante di accensione frontale ha la molla mezza rotta e ogni tanto si incastra,i tre HDD interni sembrano delle grattugie.... messicano.gif

credo non valga la pena rimettere in sesto questo pc... quindi ho diciso di farlo uno nuovo

il computere attuale è messo così , doppio sistema operativo Win 10 e Linux montati su 2 SDD separati

Immagine Allegata

e questi sono i 3 HDD fisici,... ormai strapieni, più che altro di foto da cestinare e doppie messicano.gif

Immagine Allegata

ho già chiesto per un preventivo... ancora me lo devono fare, per gli hdd però mi metrebbero quelli solidi, perchè a sentire loro quelli vecchi che ho io non hanno più senso montarli
,non i miei ma dei nuovi

consigli su cosa fare per gli HDD ... e cercare di risparmiare spazio... oltre a smettere di fotografare messicano.gif

Saluti,Gigi


Sulla parte processore memoria vedo che ti hanno già risposto
personalmente non farei mai un archivio su ssd perchè il vecchio hdd in caso di problemi è recuperabile, mentre con gli ssd per quanto ne so il procedimento non è semplice
e in base alle tue esigenze controlla le velocità di lettura e scrittura perchè dischi appaentemente simili hanno prestazioni motlo diverse (nel mio caso due WD Red dai 6TB di cui uno sta prendendo polvere... se ti interessa ti dico di più)

Messaggio modificato da pisolde il Jun 9 2023, 05:03 PM

Posta in questo topic
luigi67   Il Computer Mi Sta Lasciando...   Jun 9 2023, 11:31 AM
_Lucky_   Luigi, se devi buttare via CPU, Mainboard e mem...   Jun 9 2023, 01:35 PM
gtd   Penserei di aggiungere una unità esterna, p.es. us...   Jun 9 2023, 01:38 PM
pisolde  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio