FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Benvenuta Z8
, Ma in cosa differisce dalla Z9?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
A parte che l'impugnatura verticale è opzione ed estraibile, con guadagno in praticità per quando si viaggia leggeri, e la doppia porta usb, che altre differenza ci sono con la Z9?

Il prezzo si sa già?

messicano.gif

https://www.nikon.it/it_IT/product/cameras/z-8
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Beh, avendo la Z 9, potrei fare il pensierino sulla 8 e dedicarla quasi esclusivamente al video (la differenza di peso tra le due su in gimbal si sente) e, magari, a vacanze per gite più leggere.

Una bella bestiola a secondo me.

Domanda: sara’ un po’ com’era successo con D3 e D700? Che dite?

Ciao,
Alessandro.
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 11 2023, 02:05 PM) *
Domanda: sara’ un po’ com’era successo con D3 e D700? Che dite?

Ciao,
Alessandro.


Dico che è esattamente cosi, a chi non necessita il corpo della Z9 e vuole una Ml con pari prestazioni ma in un corpo meno impegnativo la Z8 è la soluzione "definitiva".
Chiaramente non bisogna pensare all' Mb perché in questo caso avrebbe poco senso, meglio subito la Z9.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 07:34 PM) *
Dico che è esattamente cosi, a chi non necessita il corpo della Z9 e vuole una Ml con pari prestazioni ma in un corpo meno impegnativo la Z8 è la soluzione "definitiva".
Chiaramente non bisogna pensare all' Mb perché in questo caso avrebbe poco senso, meglio subito la Z9.

Concordo in parte... nel senso che, la differenza di prezzo D700/D3 era pochino diverso direi molto più accessibile, almeno lato D700 tongue.gif
Io sinceramente avendo da spendere, visto la differenza di prezzo cui si accenna... quasi sicuramente andrei direttamente sulla 9

Messaggio modificato da t_raffaele il May 11 2023, 07:19 PM
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ May 11 2023, 08:13 PM) *
Concordo in parte... nel senso che, la differenza di prezzo D700/D3 era pochino diverso direi molto più accessibile, almeno lato D700 tongue.gif
Io sinceramente avendo da spendere, visto la differenza di prezzo cui si accenna... quasi sicuramente andrei direttamente sulla 9

Sicuramente e comunque quando presi la D3 mi costo poco più della D700 più bg e comunque meno della Z8 anche se sono passati tanti anni.
Personalmente come Ml mi faccio bastare la Z6II, nel caso di maggiori necessita c'è sempre la D850.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 09:02 PM) *
Sicuramente e comunque quando presi la D3 mi costo poco più della D700 più bg e comunque meno della Z8 anche se sono passati tanti anni.
Personalmente come Ml mi faccio bastare la Z6II, nel caso di maggiori necessita c'è sempre la D850.

Euro 4100 ca D3 e 1900 D700 il doppio, la differenza a parte gli anni trascorsi era molto diversa... tongue.gif
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #7
QUOTE(t_raffaele @ May 11 2023, 09:57 PM) *
Euro 4100 ca D3 e 1900 D700 il doppio, la differenza a parte gli anni trascorsi era molto diversa... tongue.gif

Al tempo i conti erano diversi,pagai la D3 nuova Nital 3750 euro me ntre la D 700 mi costava 2000 euro più Bg sportello batteria e carica batteria altri 1000, totale 3000 decisi quindi per la D3, giusto differenza molto diversa messicano.gif ho vinto qualchecosa...........
t_raffaele
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 10:09 PM) *
Al tempo i conti erano diversi,pagai la D3 nuova Nital 3750 euro me ntre la D 700 mi costava 2000 euro più Bg sportello batteria e carica batteria altri 1000, totale 3000 decisi quindi per la D3, giusto differenza molto diversa messicano.gif ho vinto qualchecosa...........

Pollice.gif tongue.gif non abbiamo vinto nulla entrambi

Messaggio modificato da t_raffaele il May 11 2023, 09:25 PM
Mauro Villa
NPA
Messaggio: #9
QUOTE(t_raffaele @ May 11 2023, 10:22 PM) *
Pollice.gif tongue.gif non abbiamo vinto nulla entrambi

Allora non gioco più unsure.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(Mauro Villa @ May 11 2023, 10:37 PM) *
Allora non gioco più unsure.gif

tongue.gif

Posta in questo topic
F.Giuffra   Benvenuta Z8   May 10 2023, 04:03 PM
jolopy  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio