FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Scattucci Senza Pretese
Rispondi Nuova Discussione
giulysabry
NPA
Messaggio: #1
IPB Immagine



IPB Immagine



A voi commenti critiche e opinioni.
L'immagine a colori scattata con D810 + Af-s G f/1.4 mentre l'immagine monocromatica sempre D810 +Af-s G f/1.6.

Un cordiale saluto.

Giuliano
 
Nuova Discussione
Risposte
dnovanta
NPA
Messaggio: #2
ti dico prima cosa non mi piace: l'inquadratura la trovo un poco stretta, soprattutto nella seconda. Non mi piace che in un singolo thread ci siano foto a colori e bianco e nero.
Ho sempre l'impressione che ci sia una indecisione di fondo dell'autore. Nella mia testa il colore e il bianco e nero sono due linguaggi assolutamente divesi, e' come leggere un libro con capitoli scritti in lingue diverse.
E' una fisima tutta mia, probabilmente, ma in questo caso piu' che in altri, il contrasto delle situazioni riprese e' cosi' "sottilmente efficace" che una post coerente tra le due sarebbe stata perfetta!
Hai colto due immagini che sembrano l'input di un discorso molto piu' ampio. Non vedo l'ora di vedere le prossime!
Bianca
giulysabry
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(dnovanta @ Apr 1 2022, 10:16 PM) *
ti dico prima cosa non mi piace: l'inquadratura la trovo un poco stretta, soprattutto nella seconda. Non mi piace che in un singolo thread ci siano foto a colori e bianco e nero.
Ho sempre l'impressione che ci sia una indecisione di fondo dell'autore. Nella mia testa il colore e il bianco e nero sono due linguaggi assolutamente divesi, e' come leggere un libro con capitoli scritti in lingue diverse.
E' una fisima tutta mia, probabilmente, ma in questo caso piu' che in altri, il contrasto delle situazioni riprese e' cosi' "sottilmente efficace" che una post coerente tra le due sarebbe stata perfetta!
Hai colto due immagini che sembrano l'input di un discorso molto piu' ampio. Non vedo l'ora di vedere le prossime!
Bianca


Ti ringrazio per il tuo contributo, l'unico dubbio che mi lasci e se le postavo in due 3D differenti funzionavano meglio? Se ci mettevo un titolo più azzeccato? Per quanto riguarda l'inquadratura sono scatti col 35mm (piace o non piace?) sono gusti personali. Ti auguro un buon fine settimana wink.gif

Giuliano

Messaggio modificato da giulysabry il Apr 2 2022, 08:59 AM

Posta in questo topic
giulysabry   2 Scattucci Senza Pretese   Apr 1 2022, 01:06 PM
giulysabry  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Senza Pretese Dal Balcone Di Casa ivagiu 13 26-10-2006 14:38
Senza Pretese....guenda! sbarzulina 7 18-02-2006 12:02
Senza Pretese,così Giusto Per Capire pasquale5157 7 07-09-2007 23:24
Due Momenti...senza Pretese frank_matt 6 22-03-2006 09:25
Un Bw Senza Pretese.. max16vj 2 11-04-2006 18:12