FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB Nikkor 100-400mm S
, Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mi è arrivato e l'ho subito testato nella categoria a me tanto amata,
pessima giornata di luce, una pecca per questo obiettivo poco luminoso,
comunque si è difeso e devo dire che non va per niente male, zoom rapido da 100 a 400
peso ridottissimo e molto bilanciato, nitido anche con TCZ, isomma soddisfatto,
ci saranno occasioni con luce migliore per poter vedere veramente la potenzialità anche a 800mm tongue.gif
intanto uno scattino lo posto....

IPB Immagine

 
Nuova Discussione
Risposte
Lucabeer
NPA
Messaggio: #2
Impressionante... Marmotte e animaletti di montagna, non avrete più scampo! :-D
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(Lucabeer @ Jan 13 2022, 08:28 AM) *
Impressionante... Marmotte e animaletti di montagna, non avrete più scampo! :-D

Luca ne ho fatte altre, stasera le metto, sempre a scopo di test e per apprezzare i 800mm ohmy.gif
gtd
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2022, 08:55 AM) *
Luca ne ho fatte altre, stasera le metto, sempre a scopo di test e per apprezzare i 800mm ohmy.gif

E... una "semplice" foto alla luna? Sarebbe facilmente comparabile a molte altre foto già presenti nei club.
Avevo fatto bene a fare il salvadanaio per questa lente, ottima!
Però è ancora oltre il mio target di peso. Spero che l'annunciato 400 liscio, forse PF, sia un poco più magro.
Grazie per gli esempi e spero di vedere presto i tuoi martini!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(gtd @ Jan 13 2022, 11:47 AM) *
E... una "semplice" foto alla luna? Sarebbe facilmente comparabile a molte altre foto già presenti nei club.
Avevo fatto bene a fare il salvadanaio per questa lente, ottima!
Però è ancora oltre il mio target di peso. Spero che l'annunciato 400 liscio, forse PF, sia un poco più magro.
Grazie per gli esempi e spero di vedere presto i tuoi martini!

Farò anche quella, pesante?? il 100/400mm pesa meno del 70/200mm S che è già leggero,
forse ti ha confuso 800mm ma è duplicato con l'FTZ
il 400mm che dici te sarà molto più pesante e costerà 4 volte tongue.gif
gtd
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 13 2022, 02:36 PM) *
Farò anche quella, pesante?? il 100/400mm pesa meno del 70/200mm S che è già leggero,
forse ti ha confuso 800mm ma è duplicato con l'FTZ
il 400mm che dici te sarà molto più pesante e costerà 4 volte tongue.gif

Purtroppo con la periartrosi alla spalla si fa presto a fare un fardello pesante.
Per il 400mm non parlo del primo ad uscire f2.8, ma dell'altro previsto in roadmap per il 2023, mostrato solo in siluette alto come lo zoom e che pare al centro un filo più sottile.
Meno volume e forse qualche vetro in meno dentro e magari pesa poco più del 300pf-afs.
Per il 70-200 per il momento mi tengo l'afs-f4 che pesa 850g mi pare, mezzo kg in meno del nuovo z, e che già mi risulta al limite del sopportabile per pochi minuti di scatti.
Non sono il solo a sentire certi vuoti nella roadmap pubblicata... Attendo con pazienza notizie su più fronti nei prossimi mesi, spero.
Ancora grazie per le tue foto. G.

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   CLUB Nikkor 100-400mm S   Dec 30 2021, 07:42 PM
t_raffaele   Bene direi...almeno a quei mm. Sicuramente salendo...   Dec 30 2021, 08:08 PM
Mircs   Bella foto, io spero che mi arrivi entro metà genn...   Jan 1 2022, 03:10 PM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio