FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D780 - Manuale ?
, Manuale completo D780
Rispondi Nuova Discussione
woop
NPU
Messaggio: #1
ciao,
presa D780 Nital.
Nella scatola manca il manuale hmmm.gif o qualsiasi altro riferimento ad esso (dischetti, foglietti con link dove scaricarlo…ecc)

Cerco sul sito Nikon ( https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/p...s/539/D780.html ) per scaricarlo. Purtroppo c'è solo la versione "semplificata", per intenderci quella per chi è la prima volta che compra una macchina fotografica...esempio come si scatta una foto, come si inserisce la batteria e la scheda di memoria …

Dove posso trovare il vero manuale completo della D780 ?

grazie Pollice.gif

Nuova Discussione
Risposte
photoflavio
NPA
Messaggio: #2
La cosa curiosa è che la "Z fc" è stata annunciata ed immessa sul mercato in data sicuramente posteriore al "divieto di traduzione" di cui hai parlato, eppure il manuale completo in formato PDF in lingua spagnola è presente sul sito del supporto. Stessa cosa per la versione francese.

Resta dunque incomprensibile il motivo per cui, nonostante il "presunto" divieto di traduzione, i manuali delle ultime fotocamere vengano comunque tradotti e pubblicati in PDF in tutte le altre lingue tranne l'italiano. Divieto di traduzione solo per l'Italia? Certo è strano...

Qualcuno saprebbe rispondere?
Grazie in anticipo.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(photoflavio @ Sep 6 2021, 12:45 PM) *
La cosa curiosa è che la "Z fc" è stata annunciata ed immessa sul mercato in data sicuramente posteriore al "divieto di traduzione" di cui hai parlato, eppure il manuale completo in formato PDF in lingua spagnola è presente sul sito del supporto. Stessa cosa per la versione francese.

Resta dunque incomprensibile il motivo per cui, nonostante il "presunto" divieto di traduzione, i manuali delle ultime fotocamere vengano comunque tradotti e pubblicati in PDF in tutte le altre lingue tranne l'italiano. Divieto di traduzione solo per l'Italia? Certo è strano...

Qualcuno saprebbe rispondere?
Grazie in anticipo.

Ciao, personalmente sulle righe espresse sopra non parlavo di divieto... ma bensì di una linea imposta da Nikon Japan
che tutti i distributori dovrebbero seguire, Nital lo ha fatto, gli altri stati non lo posso sapere,
a me è stato detto questo, se poi riaprono l'ok per i manuali tradotti non lo so...
il manuale della nuova Z fc è un manuale ridotto come hanno tutte, quello è sempre presente,
ma il completo se non ci sono novità no... penso ci sia sempre quello in formato Html
il tutto dovrebbe essere fine a fine anno, dal 2022 vediamo cosa succede...
photoflavio
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 6 2021, 09:41 PM) *
Ciao, personalmente sulle righe espresse sopra non parlavo di divieto... ma bensì di una linea imposta da Nikon Japan
che tutti i distributori dovrebbero seguire, Nital lo ha fatto, gli altri stati non lo posso sapere,
a me è stato detto questo, se poi riaprono l'ok per i manuali tradotti non lo so...
il manuale della nuova Z fc è un manuale ridotto come hanno tutte, quello è sempre presente,
ma il completo se non ci sono novità no... penso ci sia sempre quello in formato Html
il tutto dovrebbe essere fine a fine anno, dal 2022 vediamo cosa succede...

No Maurizio, i manuali della Z fc sono quelli completi, in PDF, scaricabili e stampabili. In francese ed in spagnolo.

QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 7 2021, 12:47 PM) *
Quiando mi capita di sentire chi ne sa più di me, cerco di arricchire il mio sapere Pollice.gif

Grazie infinite Maurizio Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(photoflavio @ Sep 7 2021, 05:12 PM) *
No Maurizio, i manuali della Z fc sono quelli completi, in PDF, scaricabili e stampabili. In francese ed in spagnolo.
Grazie infinite Maurizio Pollice.gif

Intendevo quello in lingua Italiana
photoflavio
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 8 2021, 11:11 PM) *
Intendevo quello in lingua Italiana

Ah ok, non avevo capito.
Si, in Italiano c'è il triste scomodo manuale online cerotto.gif

Grazie per l'interessamento, aspettiamo novità Lampadina.gif

Posta in questo topic
woop   D780 - Manuale ?   Jan 4 2021, 10:18 AM
t_raffaele   <...   Jan 4 2021, 06:04 PM
mapi2008   <...   Jan 6 2021, 08:11 AM
maxter   Non è solo l'inglese, che uno più o meno si ar...   Jan 6 2021, 09:00 AM
Mazzo   Condivido appieno le riflessioni di Villa, se acqu...   Jan 6 2021, 04:50 PM
sarogriso   <...   Jan 16 2021, 08:00 AM
woop   poi, come Nital o come Staff, quello che potete fa...   Jan 20 2021, 10:44 AM
t_raffaele   <...   Feb 28 2021, 06:39 PM
bieffe   Maurizio, grazie per la tua pronta reazione e pe...   Feb 28 2021, 07:40 PM
mferreri   Innanzitutto un doveroso ringraziamento a Maurizio...   Mar 1 2021, 08:41 AM
Umbi54   Prometto che poi starò zitto, ma per chi mastica l...   Mar 1 2021, 01:40 PM
giampal