FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perche` Passare Alla Serie Z
Rispondi Nuova Discussione
MongiBonghi
NPA
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono un fotoamatore di lungo corso, attualmente dotato di D850 e D700 con al seguito una sfilza di ottiche F-mount di qualita`, a cui fino ad adesso il mondo delle mirrorless e` interessato il giusto.

Ora sto pensando di acquistare una mirrorless della serie Z ma la prima domanda che mi sovviene e`, perche`? Su peso e dimensioni, specie delle ottiche, non vedo grossi vantaggi, anzi alcuni obiettivi sono anche piu` lunghi (vedi per es. il 105 macro), sul fronte prestazioni mi sembra che la D850 non abbia nulla da invidiare neanche alla Z7, stessa cosa dal lato qualitativo in cui le differenze se ci sono spesso sono davvero irrisorie, lato ottiche la grande luminosita` di cui parlava Nikon alla presentazione della nuova baionetta, ancora non mi sembra di vederla quanto meno nelle aperture....quindi?

Concludo, l'idea era nata per avere una fotocamera piu` portatile da utilizzare nelle gite/vacanze con la famiglia, ma se ad una Z5/6/7 monto un'ottica dignitosa, diciamo un 24-70 f/4, mi ritroverei comunque con circa 12/13 cm di lunghezza, circa 1.3kg di peso e 3000€ di meno in tasca unsure.gif

Voi che ne pensate?

Grazie smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Ottima testimonianza Luca smile.gif

Posta in questo topic
MongiBonghi   Perche` Passare Alla Serie Z   Aug 12 2021, 10:22 AM
Alessandro Castagnini   Mah, guarda, da quando ho preso la Z 7 e le sue ot...   Aug 12 2021, 10:58 AM
maxbunny  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio