FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 105 Macro Z
Rispondi Nuova Discussione
Enrico_Luzi
NPU
Messaggio: #1
Si sa quando nikon si degnerà di far uscire il 105 macro per le sue ML ?
Assurdo
 
Nuova Discussione
Risposte
Renzo.R
NPU
Messaggio: #2
Rilasciate entrambe le ottiche macro in preorder grazie.gif

Qui si possono vedere dei sample https://nikonrumors.com/2021/06/02/nikon-an...0mm-f-2-8.aspx/

Sul mercato US per altro hanno anche prezzi interessanti al preorder (1000$ il 105 e 650$ il 50mm). Temevo molto peggio. È un prezzo corretto ci faro un pensierino per il 105 smile.gif
plxmas
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Renzo.R @ Jun 2 2021, 12:35 PM) *
Rilasciate entrambe le ottiche macro in preorder grazie.gif

Qui si possono vedere dei sample https://nikonrumors.com/2021/06/02/nikon-an...0mm-f-2-8.aspx/

Sul mercato US per altro hanno anche prezzi interessanti al preorder (1000$ il 105 e 650$ il 50mm). Temevo molto peggio. È un prezzo corretto ci faro un pensierino per il 105 smile.gif

il 105, una lente che dai sample sembra mooooooolto mooooolto buona. ad un prezzo giusto.
non capisco il prezzo delle altre lenti z...

Messaggio modificato da plxmas il Jun 15 2021, 11:26 AM
enzo.vera
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(plxmas @ Jun 15 2021, 12:26 PM) *
il 105, una lente che dai sample sembra mooooooolto mooooolto buona. ad un prezzo giusto.
non capisco il prezzo delle altre lenti z...

Riguardo i prezzi degli USA, penso che tranne pratiche "scorrette" non li vedo concorrenziali rispetto ai prezzi al pre-ordine in Italia.
Ricordiamoci che in America i prezzi al pubblico sono senza la VAT, la corrispondente della nostra IVA, a cui aggiungere i costi di spedizione e i dazi.
Se non vado errato la pratica di sdoganamento prevede l'applicazione dei dazi tra il 4 e il 6% sul prezzo finale (prezzo pagato e IVA), a cui aggiungere le spese di spedizione.
Se non ricordo male in Italia il 105 in preordine viene venduto ad una cifra intorno ai 1.050,00-1.080,00€. Con la nostra cara garanzia di 4 anni.... .
Penso che alla fin fine, i nostri prezzi non siano poi così alti, anzi....

P.s. il mio messaggio, a scanso di equivoci, non è polemica e neppure una risposta ai post precedenti ma ho solo preso spunto da loro per una mia riflessione.
plxmas
NPU
Messaggio: #5
QUOTE(enzo.vera @ Jun 15 2021, 03:49 PM) *
Riguardo i prezzi degli USA, penso che tranne pratiche "scorrette" non li vedo concorrenziali rispetto ai prezzi al pre-ordine in Italia.
Ricordiamoci che in America i prezzi al pubblico sono senza la VAT, la corrispondente della nostra IVA, a cui aggiungere i costi di spedizione e i dazi.
Se non vado errato la pratica di sdoganamento prevede l'applicazione dei dazi tra il 4 e il 6% sul prezzo finale (prezzo pagato e IVA), a cui aggiungere le spese di spedizione.
Se non ricordo male in Italia il 105 in preordine viene venduto ad una cifra intorno ai 1.050,00-1.080,00€. Con la nostra cara garanzia di 4 anni.... .
Penso che alla fin fine, i nostri prezzi non siano poi così alti, anzi....

P.s. il mio messaggio, a scanso di equivoci, non è polemica e neppure una risposta ai post precedenti ma ho solo preso spunto da loro per una mia riflessione.

non ho parlato di prezzi americani.
mi sembra strano 1000, 1100 euro un 105 macro che sembra eccellente e poi un 50mm che passa da 200 (f mount) a 600 euro (z mount).
enzo.vera
NPA
Messaggio: #6
QUOTE(plxmas @ Jun 16 2021, 09:42 AM) *
non ho parlato di prezzi americani.
mi sembra strano 1000, 1100 euro un 105 macro che sembra eccellente e poi un 50mm che passa da 200 (f mount) a 600 euro (z mount).


Si hai ragione, scusami.
Avevo preso il tuo post in risposta ad altri come spunto per una mia riflessione (come avevo precisato nel p.s.).

Comunque, sempre una mia riflessione giudicare un prezzo di un prodotto solo presentato credo che sia un po' come parlare del sesso degli angeli.....
In genere i prezzi sono frutto non solo della qualità e bontà di un prodotto, ma anche di una serie di considerazioni amministrative tra cui anche quanto il pubblico è disposto a pagare....
In effetti, almeno apparentemente, c'è una sproporzione fra le due ottiche....

Posta in questo topic
Enrico_Luzi   Nikon 105 Macro Z   May 10 2021, 03:14 PM
Renzo.R   allucinante... lo sto aspettando anche io con ansi...   May 11 2021, 11:03 AM
R9positivo   Visto l'utilizzo....macro per l'appunto, m...   May 13 2021, 02:12 PM
Renzo.R   Sono d'accordo fino a un certo punto. Il tema...   May 14 2021, 09:33 AM
R9positivo   Mah............. <_<   May 14 2021, 12:55 PM
Enrico_Luzi   Io trovo la cosa decisamente discutibile! Le M...   May 14 2021, 01:56 PM
R9positivo   Io addirittura per la macro uso un vecchissimo 105...   May 14 2021, 02:24 PM
sarogriso   Rimane sempre il fatto che i corpi Z non hanno sos...   May 14 2021, 03:10 PM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio