FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D300 Impostazioni Per Soggetti In Movimento
Rispondi Nuova Discussione
Graziella.r
NPU
Messaggio: #1
Ebbene sì, ho venduto la D90 ed ho preso una D300 con pochi scatti. Sto facendo delle prove per capire come settore al meglio la reflex con soggetti in movimento, qui ho regolato la macchina con af area dinamica e tracking 3d. Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie infinite




IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ho usato l’ottimo 85 1.8 g, che mi piace tanto per lo sfocato che regala (mi piace anche il 180 af, ma non riesco a staccarlo dalla d700), la luce in ogni scatto è molto diversa, ma non è dovuto alla post, il sole si alternava alle nuvole; insomma, la d90 non la usavo più ma volevo comunque conservare il medio formato, per ora sono contenta della scelta fatta, c’è un abisso dalla macchina che possedevo prima di questa, il mirino, la velocità di scatto, i comandi, molto simili alla d700. Abbinata alle ottiche giuste mi darà un sacco di soddisfazioni. Aspetto le critiche ed i consigli.
Un saluto a tutti
Graziella
 
Nuova Discussione
Risposte
luigi67
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(RosannaFerrari @ May 25 2021, 12:00 PM) *
A parte che rispetto alla D7000, il sensore della D500 non è solo una spanna avanti, ma anche due o tre messicano.gif in fatto di gestione dell'esposizione e alte luci, e te ne sei accorto immagino messicano.gif , prova lo spot con l'asterischino perchè con soggetti aventi aree totalmente bianche o quasi e in presenza di forti luci incidenti, ti accorgerai della differenza wink.gif
Scusami Graziella per l'OT rolleyes.gif


Grazie Rosanna,proverò, io oltre alla D300 ho avuto anche la D7000, veramente le ho ancora , e comunque la D7000 bruciava le luci ancora di più della D300, con la D500 il problema è quasi totalmente risolto,...tende a chiudere molto le ombre ma in post si rimedia facilmente


QUOTE(Graziella.r @ May 25 2021, 01:24 PM) *
Grazie Rosanna, riguardo agli iso, no, non posso alzarli, o comunque molto poco...farò delle prove. Perché misurazione spot e non Matrix?
Ancora grazie ciao
Graziella


Perché in matrix misura la luce di tutto il fotogramma(più o meno) e poi fa una media e se ci sono zone più chiare è inevitabile che vengano bruciate,... con la misurazione spot la lettura della luce è concentrata nel punto di messa a fuoco

saluti,Gigi



Posta in questo topic
Graziella.r   D300 Impostazioni Per Soggetti In Movimento   May 23 2021, 09:16 PM
luigi67  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografie In Movimento Con Coolpix 4300 alfaluna 10 26-01-2004 09:22
Foto Sportive (auto Moto E Oggetti In Movimento) halex38 9 16-04-2004 10:29
Luci E Movimento botbot 6 29-11-2004 11:22
Movimento Specchio Andreino 2 09-03-2005 12:05
Forme In Movimento domef75 1 20-02-2005 12:13