FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Perchè Mai Passare Al Sistema Z
, commento su ottiche da ultima roadmap
Rispondi Nuova Discussione
BrunoBruce
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vedendo l'ultima roadmap delle ottiche in uscita fino entro il 2021 mi è venuta spontanea una domanda: se nikon ha trasferito parte del parco ottico da F a Z senza alcuna novità interessante, come intende convincere molti dei suoi clienti a passare al nuovo sistema? perchè onestamente escluso il 58 0.95 che è solo un esercizio di stile ed è roba da collezionisti, l'unica novità interessante sarebbe il 50 1.2, per il resto sono tutte focali e aperture gemelle del sistema F e non mi attirano per nulla, anzi non c'è nemmeno un'ottica 1.4...
davvero non capisco, alla luce del fatto che hanno annunciato la nuova baionetta perchè permetteva (cit.) "ottiche impensabili per il sistema F, che è limitato ad aperture da 1.2"
 
Nuova Discussione
Risposte
R9positivo
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(BrunoBruce @ Mar 14 2020, 11:25 AM) *
Ciao a tutti,
vedendo l'ultima roadmap delle ottiche in uscita fino entro il 2021 mi è venuta spontanea una domanda: se nikon ha trasferito parte del parco ottico da F a Z senza alcuna novità interessante, come intende convincere molti dei suoi clienti a passare al nuovo sistema? perchè onestamente escluso il 58 0.95 che è solo un esercizio di stile ed è roba da collezionisti, l'unica novità interessante sarebbe il 50 1.2, per il resto sono tutte focali e aperture gemelle del sistema F e non mi attirano per nulla, anzi non c'è nemmeno un'ottica 1.4...
davvero non capisco, alla luce del fatto che hanno annunciato la nuova baionetta perchè permetteva (cit.) "ottiche impensabili per il sistema F, che è limitato ad aperture da 1.2"


Il sistema Nikon Z é ancora nuovo e quindi deve maturare ancora, percui bisognerá avere un po di pazienza, ma un azienda come Nikon, con il tempo sará in grado di svilupparlo adeguatamente........con tutte le caratteristiche, qualitá, e anche errori, perché in casa Nikon sappiamo come ragionano, ma in fin dei conti Nikon é sempre una garanzia, anche se prima di arrivare ai risultati desiderati spesso passa per vari inciampi!
Quindi tratta solo di aspettare........e se nel frattempo le esigenze fotografiche portano a guardare altre proposte.......(cosa che dubito molto perché certi desideri non dipendono da esigenze pratiche ma solo dalla scimmia che suggerisce all'orecchio) allora le alternative ci sono, peró.....sinceramente, un confronto tra Sony e Nikon é improponibile!
Con tutto il rispetto per Sony, che fa prodotti fantastici sicuramente, ma basta prendere in mano una Z6 e una qualsiasi Sony per capire la differenza e capire perché un professionista é piú portato a lavorare con Nikon. E se la differenza non la si nota e serve uno che te la spieghi........beh allora direi che é tempo perso! Io eviterei persino di fare discussioni del genere!

Posta in questo topic
BrunoBruce   Perchè Mai Passare Al Sistema Z   Mar 14 2020, 11:25 AM
riccardobucchino.com   Se vuoi dai un occhio alla mia recensione, magari ...   Mar 14 2020, 05:23 PM
BrunoBruce  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio