FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D6 Uscita Ufficiale
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1
Eccola annunciata, evvaiiiii
la nuova ammiraglia approda nella lista delle reflex evolute
Qui il comunicato
 
Nuova Discussione
Risposte
R9positivo
NPU
Messaggio: #2
In questo campo, le ditte si marcano a uomo, piu o meno si muovono producendo le stesse cose.......ogni tanto qualcuno alza l'asticella e sforna qualcosa di più significativo, e tutti gli altri devono immediatamente cercare di adeguarsi, altrimenti per loro è finita!
Negli ultimi anni Sony aveva posto l'asticella piuttosto in alto, percui gli altri brands hanno cercato di seguirla come han potuto.......in un un rincorrersi continuo!
Ora, dalle voci che circolano, pare che si stia risvegliando il gigante Canon, che forse vuole riprendersi il posto che le spetta, dopo un periodo poco luminoso.......e se Canon decide di spingere sull'accelleratore, di sicuro tirerà fuori delle cose notevoli, il che è buono, perchè poi tutti gli altri cercheranno di adeguarsi, e alla fine ci guadagnamo tutti.
Nikon negli ultimi anni ha prodotto (secondo me) le migliori reflex di sempre, in particolare D850, D500, e D4s D5............ha messo un buon piede nel sistema Mirrorless, anche se con le idee non del tutto chiare, ma comunque finalmente lo ha fatto..........ha tirato fuori, sempre secondo me, una buona D780........forse il prezzo è un po alto, ma di sicuro il prodotto è valido, percui resta da vedere come proseguirà da adesso in avanti...... di sicuro sulla carta la D6 è inferiore alla nuova reflex di punta Canon, almeno sulla carta, e se Canon, come ha annunciato, ha deciso di darci dentro, meglio stare in campana e non commettere passi falsi.
Infatti, si, è vero che le macchine di adesso sono tutte di altissimo livello, però le ditte devono vendere per poter stare in piedi, e noi sappiamo bene come sono/siamo noi clienti.......se non ci sono tutte le fregole che ci piacciono tanto implementate..........tutti sono pronti a cambiare e a dirigersi verso un altro brand.
Io personalmente non soffro di questo disturbo, dei megapixel non me ne frega niente per esempio, non mi interessa particolarmente nemmeno una messa fuoco in grado di catturare la pupilla di un colibrì e di seguirlo a 30 fotogrammi al secondo, percui non mi stresso piu di tanto.
Per me la macchina fotografica deve essere piacevole da usare, ben costruita e comoda da maneggiare, non comprerei mai una Sony perchè preferisco corpi piu professionali, le Canon.....per me sono inguardabili per tanto che sono brutte, percui il problema non mi si pone.......la mia religione mi proibisce di avere una Canon.
Dimenticavo Panasonic.............a questi bisogna starci attenti perchè ne tireran fuori delle belle........
Infine.....nessuna, tranne forse Fuji, può eguagliare il fascino di una Nikon..........può darsi quindi che Nikon necessiti un periodo di tempo per incassare i colpi della concorrenza, ma poi arriva anche il suo turno di restituire i colpi.........è sempre cosi! Funziona così.

Posta in questo topic
Maurizio Rossi   D6 Uscita Ufficiale   Sep 4 2019, 10:13 AM
Fabio Chiappara   Bel boundle nell'annuncio! Brava Nikon _...   Sep 4 2019, 10:19 AM
Alessandro Castagnini   Apperò... che lente che le hanno messo a fianco ne...   Sep 4 2019, 11:36 AM
t_raffaele   Graaande conferma, ma anche grande novità ottica. ...   Sep 4 2019, 12:19 PM
Maurizio Rossi   <...   Feb 14 2020, 11:23 AM
F.Giuffra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meeting Ufficiale Photodigitalexpo 2006 Fabio Blanco 285 19-03-2006 22:31
Ccd Difettosi - Comunicato Ufficiale Betterman 29 23-04-2006 00:14
Logo Ufficiale luigi67 14 25-02-2006 22:38
Meeting Ufficiale Itinerante _Led_ 9 30-12-2005 12:30
Dubbi Su Granzia Ufficiale giuseppe1977 8 07-06-2004 14:31