FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adattatore
, Nikon Leica
Rispondi Nuova Discussione
mauropanichi
NPA
Messaggio: #1
Girando in rete ho visto un adattatore per ottiche Leica M su corpi Nikon , ho notato che nella descrizione viene riportata la possibilità di una messa a fuoco all'infinito, qui mi è venuto un forte dubbio, l'idea è allettante , ma ho molti dubbi, qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille
 
Nuova Discussione
Risposte
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #2
sto proprio aspettando un anello in questione da montare su un 50mm f/2 Summicron R, potrò darti qualche notizia fra qualche giorno, se ho capito bene sarà tutto manuale dalla mesa a fuoco al chiudere a mano il diaframma di lavoro ed essere senza esposimetro, l'unica cosa dovrebbe essere la qualità leica dell'immagine.


Antonio
mauropanichi
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 27 2018, 09:00 PM) *
sto proprio aspettando un anello in questione da montare su un 50mm f/2 Summicron R, potrò darti qualche notizia fra qualche giorno, se ho capito bene sarà tutto manuale dalla mesa a fuoco al chiudere a mano il diaframma di lavoro ed essere senza esposimetro, l'unica cosa dovrebbe essere la qualità leica dell'immagine.
Antonio

Ciao Antonio, per quello che riguarda gli R , non ci sono problemi, io cambia la baionetta e tutto filava liscio, io cerco qualcosa per la serie M.
fullerenium2
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(mauropanichi @ Dec 27 2018, 09:19 PM) *
Ciao Antonio, per quello che riguarda gli R , non ci sono problemi, io cambia la baionetta e tutto filava liscio, io cerco qualcosa per la serie M.

Infatti per Leica R basta cambiare la baionetta. Questo è un esempio, ma sulla baya ci sono prodotti più economici http://www.leitax.com
Per Leica M il discorso si complica a causa del tiraggio diverso e non c’è verso di montare un M su corpo Nikon a meno di non usare una lente addizionale.
Ora per fortuna con la baionetta Z le cose saranno per tutti più semplice.

Posta in questo topic
mauropanichi   Adattatore   Dec 27 2018, 08:22 PM
mauropanichi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Adattatore As-15 utfant 11 16-02-2004 16:58
Adattatore Per Ottiche A Vite Elrond75 4 09-12-2003 10:46
Meglio Adattatore E Ottiche Buone O Senza Adattatore Con Ottiche Z Nor bragagna65 4 12-05-2022 15:17
Adattatore Per Caricabatterie In Inghilterra alessandro.paletto@tiscali.it 1 24-11-2003 12:34
Tappo Per Adattatore Ur-e4 zerg 0 17-01-2004 20:48