FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Shooting
Rispondi Nuova Discussione
meglioabbe
NPU
Messaggio: #1
Ciao carissimi,
domani per la prima volta ho in programma di shottare una modella (una collega che si presta aggratis in realtà smile.gif, vorrei dei consigli sui settaggi e sullo schema da adottare da chi ha più esperienza di me.
Scatterò in esterno in un parco, pensavo di sfruttare la golden hour del tramonto e continuare all'imbrunire.
Ho una D810 e mi porterò un 50 f1.4, il pompone 80-200 f.2.8, e un 24-85.
Riguardo alle luci ho cercato di farmi un piccolo kit economico e facilmente trasportabile per questo tipo di esperienza:
2 ombrelli con l'interno silver che all'occorrenza si chiudono e diventano softbox con 2 flash Neewer off camera e relativi trigger radio e 1 pannello riflettente argentato.
Consigli?!
Lo so che è una domanda un po' generica ma boh...qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grz in anticipo!
 
Nuova Discussione
Risposte
Franco Di Claudio
NPU
Messaggio: #2
Non c'è miglior modo per imparare se non quello di praticare, quindi buttati e correggi il tiro mano a mano! Solo valutando i risultati saprai dove e come migliorare. Chiedi pazienza alla modella e la sua disponibilità ad effettuare anche ulteriori sessioni di scatto, visto che è una collega avrai la necessaria confidenza per farle capire che hai necessità di acquisire esperienza! Dai, aspettiamo di vedere i primi scatti, in bocca al lupo wink.gif


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio