FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7500 Flash Popup Come Commander E Fp Auto
Rispondi Nuova Discussione
a_faggioli
NPU
Messaggio: #1
Vorrei capire se e' possibile utilizzare il flash popup della d7500 in modalita' commander con tempi di posa piu' rapidi di 1/250, il cosiddetto fp auto mode.
Io non ci sono riuscito, se imposto il flash popup come commander non sono in grado di selezionare tempi piu' brevi di 1/250. Ovviamente se monto sulla macchina un flash tipo SB800 il problema non esiste. Sto forse sbagliando qualche cosa? Oppure e' una scelta commerciale di Nikon?

 
Nuova Discussione
Risposte
a_faggioli
NPU
Messaggio: #2
Grazie a tutti per le risposte.
La conclusione quindi e' che non e' possibile usare il flash popup come commander per flash remoti con tempi piu' veloci di 1/250. Ovviamente ho letto la Guida ai menu ma da nessuna parte e' scritto che non e' possibile farlo. Peccato.
Tra l'altro, Antonio scusami se ti contraddico, e' solamente una scelta commerciale. Infatti Il CLS usa un protocollo seriale di lampi codificati che vengono generati dal commander e decodificati dai flash remoti. Il commander "dice" al flash remoto come deve scattare ma poi e' il flash remoto che ci deve mettere la potenza necessaria. Per il commander un comando vale un'altro.

t_raffaele
Staff
Messaggio: #3
QUOTE(a_faggioli @ Jul 25 2018, 06:37 PM) *
Grazie a tutti per le risposte.
La conclusione quindi e' che non e' possibile usare il flash popup come commander per flash remoti con tempi piu' veloci di 1/250. Ovviamente ho letto la Guida ai menu ma da nessuna parte e' scritto che non e' possibile farlo. Peccato.
Tra l'altro, Antonio scusami se ti contraddico, e' solamente una scelta commerciale. Infatti Il CLS usa un protocollo seriale di lampi codificati che vengono generati dal commander e decodificati dai flash remoti. Il commander "dice" al flash remoto come deve scattare ma poi e' il flash remoto che ci deve mettere la potenza necessaria. Per il commander un comando vale un'altro.


Scusami, mi pare che le indicazioni sopra, indicano che è possibile utilizzare il flash pop-up, anche a 1/320 sec ( personalizzazione e1 auto FP).
Credo sia possibile anche in modalità commander

Posta in questo topic
a_faggioli   D7500 Flash Popup Come Commander E Fp Auto   Jul 24 2018, 09:52 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Iso Auto O Non Iso Auto? mario_demartino 49 21-11-2009 09:23
(auto)ritratto... Non Proprio Auto F.Giuffra 7 15-04-2010 16:51
Esposimetro D90 Con Selettore Su "auto" E "auto Senza F 19NIKLUC51 2 17-12-2009 19:20
Auto...particolari...e Particolari...d'auto luigi67 0 07-10-2006 20:41
Esposimetro D90 Con Selettore Su "auto" E "auto Senza F 19NIKLUC51 0 17-12-2009 18:32