FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Sub Ttl E No
, Cosa vuol dire no?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Ho due flash sub collegati con una piccola fibra ottica, hanno una posizione TTl che in genere mi da foto nere e una non ttl con i prelampi che in genere mi funziona meglio ed una senza prelampi che non uso. Ma rispetto al debole fashino interno ho un sacco di foto nere o bianche.

Cosa vuole dire TTL e non TTL coi flash sub? Come farli funzionare sempre? Qualcuno ne ha esperienza?

Grazie a tutti.

 
Nuova Discussione
Risposte
AlessandroPagano
NPA
Messaggio: #2
Il tuo problema è facilmente risolvibile. Il cappuccio, indossato prima di immergersi, fa da "tappo" al condotto uditivo e non permette un completo allagamento. L'aria intrappolata fa da cuscinetto tra l'ambiente esterno e il timpano e crea quella sgradevole sensazione quasi di "suzione" sul padiglione e l'orecchio interno. Il mio consiglio è di indossare il cappuccio dopo aver immerso completamente il capo sott'acqua (anche in pochi cm) così da allagare il condotto uditivo. Oppure dopo aver indossato il cappuccio, tenere il capo immerso e scostare il cappuccio dai padiglioni auricolari per consentire all'acqua di allagare il condotto uditivo. Rimetti a posto il cappuccio e vedrai che non dovresti avere altri problemi. In merito alla perdita di calore è assolutamente vero che la testa è la parte del nostro corpo che perde molto calore e anche per avere un confort migliore e una maggior permanenza in acqua il capo deve essere ben protetto. Verifica anche che il cappuccio non sia particolarmente stretto, perché questa situazione è da evitare, visto che se il cappuccio veste strettino come conseguenza tutte le misure relative saranno inferiori ed in particolare il collo, dove sai benissimo che passano vasi sanguigni molto importanti e che se leggermente compressi possono dare varie sensazioni, come ansia, difficoltà a raggiungere la necessaria concentrazione pre apnea, difficoltà nella ventilazione e sensazione di oppressione.

Un caro saluto
Alessandro

Posta in questo topic

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio