FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
58 1.4 G
, Spreco di soldi o valido acquisto?
Rispondi Nuova Discussione
Banci90
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

E' da quando è uscito questo obiettivo che sto valutando l'acquisto.

Utilizzo al 90% la coppia 35-85 e stavo valutando di aggiungerci un 50mm per quando ho la possibilità di portare con me un solo obiettivo.
Ho già due 50mm in casa:
-50 1.2, obiettivo che adoro ma è Manual Focus, con tutti i suoi pro ed i suoi contro
-50 1.8, estremamente pratico e leggero ma non mi ha mai entusiasmato, tant'è che da quando ho la Df è rimasto nella sua scatola

Mi piace un sacco il carattere della lente, quando scorro delle foto e mi capita una scattata con questo 58mm spesso la si riconosce subito.
Non è piccolissimo ma stiamo comunque parlando di un obiettivo da meno di 400g e per me è molto importante.

Secondo voi è uno spreco?

 
Nuova Discussione
Risposte
Lele15120
NPA
Messaggio: #2
Non lo possiedo ma l'ho provato una volta e ho parlato con chi lo possiede e lo utilizza molto apprezzandolo moltissimo. È noto che non ha un'elevata nitidezza a ta (confrontato con altri come il sigma o l'85), ma se si prende, lo si fa per le altre sue caratteristiche: ambiente che crea e tridimensionalità. Quest'ultima pare sia dovuta a una questione ottica che non so spiegare bene, è come se la zona di differenza tra fuoco e fuori fuoco sia più piccola (meno graduale).
Personalmente penso sia accostabile come focale ad altri, proprio per le sue caratteristiche che lo differenziano non di poco. In base alla foto che si vuole fare si decide se utilizzare il 58 con il suo "effetto" o un'ottica più nitida.

Posta in questo topic
Andrea_Bianchi   58 1.4 G   Dec 10 2016, 05:35 PM
Maurizio Rossi   Ciao, tutto dipende sempre dalle possibilità econo...   Dec 11 2016, 03:49 PM
Andrea_Bianchi   <...   Dec 16 2016, 09:07 PM
sarogriso   Reata ovvio che il Lupo e Roberto riescono a veder...   Dec 17 2016, 09:59 AM
MarcoGnamAm   Ciao, dopo anni di riflessioni su quale ottica sce...   May 2 2017, 07:58 PM
BrennerPuP   Comprato un anno fa, lo ho provato per qualche mes...   May 2 2017, 09:11 PM
Maurizio Rossi   _ok_   May 3 2017, 03:03 PM
maurizio angelin   Nikon non ha MAI brillato nella costruzione dei 50...   May 3 2017, 08:55 PM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio