FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Af-s 14-24mm F/2.8 G Ed .........oppure Nikon Af-s 17-35mm F/2.8 D Ed
Rispondi Nuova Discussione
Alduino56
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutto il forum mi chiamo Aldo sono un appassionato di foto alla maggioranza Albe e tramonti .... ho una nikon D750 con 24-120 f4 da un anno e ora volevo acquistare un grandangolo serio ....sono indeciso tra 14-24 o 17-35 datemi qualche consiglio voi che dite che siete più esperti di me ????
ok ?? rigrazio in anticipo
 
Nuova Discussione
Risposte
rasselta
NPU
Messaggio: #2
Sono 2 ottiche diverse per generi fotografici diversi. Io possiedo il 17-35mm obiettivo che difficilmente tolgo dalla reflex, quindi posso parlarti di questo. Un po' morbido ai bordi a tutt'apertura ma chiudendo di 2 stop migliora tantissimo. Gamma tonale molto naturale a differenza della vividezza (a mio avviso eccessiva) delle ottiche di nuova generazione. Distorsione molto contenuta. Puoi montare filtri senza svenarti. Va benissimo per paesagg,i street, reportage e ritratti ambientati.
Buona scelta!

Riccardo

Posta in questo topic
Alduino56   Nikon Af-s 14-24mm F/2.8 G Ed .........oppure Nikon Af-s 17-35mm F/2.8 D Ed   Feb 27 2016, 01:03 PM
_Lucky_   Sono due lenti diverse..... il 14-24 e' piu...   Feb 27 2016, 01:38 PM
roadking   Ciao Aldo, sono Mauro. Probabilmente avrai già let...   Feb 27 2016, 01:57 PM
lupaccio58  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio