FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P900 - Problemi Tecnici E Macchina Fuori Produzione (?)
, crash, blocchi e guasti segnalati in tutto il mondo
Rispondi Nuova Discussione
Alexia70
NPU
Messaggio: #1
Annunciata a marzo, la P900 sarebbe dovuta essere disponibile da aprile in tutto il mondo. E così è stato, per un numero limitatissimo di pezzi, rarefattisi velocemente. Ad oggi sembra che quasi più nessun negozio (fisico e online) ce l'abbia disponibile - tutti danno attese di settimane, mesi, o addirittura "indeterminate".

Ma c'è una possibile spiegazione che rende lo scenario peggiore.

A leggere i forum internazionali di DPREVIEW, facebook e altre fonti online, non si contano casi di crash della macchina, blocchi random, e perfino guasti, che Nikon però prontamente ha negato attribuendo la "colpa" agli utenti, che avrebbero fatto cose sbagliate, usando SD non compatibili, batterie di concorrenza o cose simili.
In caso di crash, tuttavia, la cosa è capitata ad utenti che stavano girando per menù, o semplicemente zoomando, e con la batteria originale e pienamente carica, ecc. - insomma, sembrerebbe esserci un difetto "strutturale" della macchina, che sembrerebbe aver portato Nikon a sospenderne la commercializzazione per un tempo non determinato nè dichiarato - e ora, visto che anche io ho una P900, ho il terrore di finire nella giungla degli RMA, con attese di mesi, magari rimbalzi di responsabilità, addebiti di chissà quanti soldi, tra spedizioni e "analisi dei guasti", e la possibilità di passare l'intera estate senza macchina fotografica.

Gradirei commenti e notizie affidabili, magari smentite ufficiali, e motivazioni (credibili) rispetto a questa serie davvero preoccupante di guasti e problemi.

Messaggio modificato da Sarasoft il May 8 2015, 07:50 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
nikonmau71
NPA
Messaggio: #2
Ola!
Nessuno mi sa dire? Amen... opterò diversamente...

Posta in questo topic
Sarasoft   P900 - Problemi Tecnici E Macchina Fuori Produzione (?)   May 8 2015, 07:48 PM
buzz   hai un problema diretto o è semplice curiosità? Ne...   May 9 2015, 08:11 AM
Alexia70  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio