FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D60: Ho Fatto Pulire Il Sensore E Mi Ritrovo Il Prisma Sporco
Rispondi Nuova Discussione
cimino80
NPU
Messaggio: #1
Mi spiego, ho portato il corpo macchina a fare la pulizia del sensore e devo dire che l'operazione pare andata a buon fine peccato però che ora mi ritrovi un sacco di sporco (ovviamente mai avuto prima) "nell'inquadratura" del mirino di conseguenza deduco si sia sporcato il prisma. Ho provato a farlo presente a chi ha eseguito il lavoro ma sono stato praticamente insultato perché il negoziante sostiene che la cosa sia impossibile dubitando quindi della mia onestà e l'unica soluzione propostami è stata un "te la tieni così".
A suo dire, essendo una macchina consumer, per essere sistemata ora deve per forza andare in assistenza Nikon perchè non è possibile smontare lo specchio senza sventrarla o almeno questo è quello che sono riuscito a capire dal suo farneticare; qualcuno mi può smentire o confermare la cosa ed eventualmente stimarmi spannometricamente gli ipotetici costi di intervento?
Grazi a tutti anticipatamente per le eventuali risposte!

Messaggio modificato da cimino80 il May 25 2014, 07:08 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
riccardoerre
NPA
Messaggio: #2
io onestamente dal signore tornerei a farmi le mie ragioni.cribbio ti riconsegna la reflex sudicia ed ha pure ragione? mah.. texano.gif
cimino80
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(RiccardoErre @ May 26 2014, 07:19 PM) *
io onestamente dal signore tornerei a farmi le mie ragioni.cribbio ti riconsegna la reflex sudicia ed ha pure ragione? mah.. texano.gif


Guarda, se ci tornassi rischieremmo seriamente di metterci le mani addosso perchè i suoi toni/modi di fare stavano proprio per farmi perdere le staffe; purtroppo non sono abbastanza preparato per sostenere un confronto "tecnico" con lui, mi ha già risposto che se non ho idea di come sia costruita una d60 eventualmente me lo può spiegare, fai tu!

Posta in questo topic
cimino80   D60: Ho Fatto Pulire Il Sensore E Mi Ritrovo Il Prisma Sporco   May 25 2014, 07:06 PM
buzz   Hai provato a dare una soffiatina con una pompetta...   May 25 2014, 09:22 PM
cimino80  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ccd D70 Già Sporco? michelef 18 26-04-2004 10:01
Ccd Sporco? antoinedelaroche 17 23-09-2004 12:42
Sensore Sporco? CDT 10 19-10-2004 10:37
Sensore Sporco D100 mayles 5 29-03-2004 14:27
Ccd Sporco - Prima Esperienza Paolo S. 5 30-06-2004 19:17