FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Foto Sportiva
Rispondi Nuova Discussione
ansaretta
NPU
Messaggi: 47
Messaggio: #1
Salve a tutti. Ho bisogno di alcuni consigli. Sono alle prime armi e da poco mi sn avvicinata alla foto sportiva (il mio obiettivo primario). Ho una D3200, un 18-55 e da pochissimo un 70-300. Come mi consigliate di impostare la reflex x foto sportive (pallavolo e basket principalmente)? AF-C e spot? Matrix? Attendo vostri consigli. Grazie in anticipo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Nuova Discussione
Risposte
Mauro Va
NPA
Messaggi: 28.912
Utente Assiduo
Messaggio: #2
le tue ottiche possono anche andare bene.....dipende dalla distanza a cui ti trovi rispetto ai soggetti e sopratutto alla luce che avrai a disposizione, in questo caso un sopralluogo è buona cosa per rendersene conto........in genere si usano obiettivi luminosi f/ 1,8-f/2......proprio per avere un tempo di scatto sufficiente a non avere foto mosse............in alternativa alzare gli iso, con giudizio per evitare rumore......
puoi magari mettere gli iso in automatico, stabilendo il limite al quale non salire, imposti diaframma e tempo e se non basta la macchina te li alza in automatico, ma entro un centro limite
AF C e area dinamica, utile, ma complicato nell'uso se non ne hai pratica, il traking in cui la messa a fuoco insegue
il soggetto ( anche il colore della maglia) quando si sposta anche lateralmente, come avviene negli sport da te indicati.......

ciao

Messaggio modificato da Mauro Va il Jan 22 2014, 02:59 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione

Posta in questo topic
ansaretta   Consigli Foto Sportiva   Jan 22 2014, 02:43 PM
lucciluigi   Io ho trovato molto utile questa guida ....   Jan 22 2014, 02:53 PM
ansaretta  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Essenza Sportiva... bluemonia 46 15-09-2004 23:19
Consigli Fotografia Sportiva D70 Fix78 7 30-09-2004 15:34
Prima Esperienza Sportiva.... Maxbox.it 4 13-06-2004 14:32
Fotografia Sportiva Con D1 bruno76@libero.it 0 22-11-2004 19:31
Libro Sulla Fotografia Sportiva digit 0 20-12-2004 09:31
-  Versione Lo-Fi